Giro dei 3 passi Svizzeri - Domenica 25 Luglio

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ma abbiamo qualcuno che ci segue come scorta, nel senso che se mi porto dietro uno zainetto per cambiarmi in caso di maltempo, posso consegnarlo al tipo che ci segue?;nonzo%

Io credo di no anche se vittorio si era offerto ma alla fine penso che pedali (che palle d'altronde seguire in macchina!).

Per tutti: qualcuno porti un copertone di scorta io non ce l'ho!
Warsaw dovrebbe avere un po di attrezzi nel borsello, tipo smagliacatena etc, cose che possono servire.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Io credo di no anche se vittorio si era offerto ma alla fine penso che pedali (che palle d'altronde seguire in macchina!).

Per tutti: qualcuno porti un copertone di scorta io non ce l'ho!
Warsaw dovrebbe avere un po di attrezzi nel borsello, tipo smagliacatena etc, cose che possono servire.

Se qualcuno rompe la catena io faccio come contador :culo:

Vi portate dietro solo una mantellina???;nonzo% E se dovesse iniziare a piovere e a far freddo a metà giro, in discesa come la mettiamo;nonzo%

o-oo-o

Non farsi mancare un rosario da portare con sè.

Oltre a mantellina, manicotti, guanti di gomma e altro materiale per mantenersi caldi.
 

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Ma abbiamo qualcuno che ci segue come scorta, nel senso che se mi porto dietro uno zainetto per cambiarmi in caso di maltempo, posso consegnarlo al tipo che ci segue?;nonzo%

Io credo porterò uno zaino superleggero, non lo sento neanche mentre pedalo.

le previsioni non sono ancora affidabili ma per il momento sono buone:

http://www.meteosuisse.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html

-------------
http://giriesalite.altervista.org

25/07 Giro dei 3 passi svizzeri
27/08 Giro del triangolo lariano
 

Spurs84

Pignone
28 Agosto 2009
204
1
Venegono Inferiore
Visita sito
Altre adesioni per sabato direttamente ad Airolo:

Urge un riepilogo (che non fa mai male) anche per avere un'idea di quanti siamo:

A Varese, 7.30, mobilificio ArredoPiù (viale Belforte, 250) accanto alla rotonda (e ponte) grande dell'Iper

Auto Markus:Markus e warsaw con loro 2 bici proprie
Auto Gaetano: Gaetano, Dinodoc89, Dallavilla e Skiantos,
Auto Tizlook: Tizlook, Spurs84, 4 bici
Auto Vittorio: Vittorio (+cugino pensavo) e 3/4 bici.

FORSE:
Confizz

Ad Airolo, 09.00, stazione

Marco
Ildott
Andrea V.
Pedra
Marco C.
Maxi78
Tangy (se previsioni buone)
ste85 (è un pò che non si sente ma aveva già dato conferma)
Emi

FORSE:
fricius (+ ?)

Se dimentico qualcuno o portate qualcun'altro, aggiungetevi o integrate la lista

--------------
http://giriesalite.altervista.org

25/07 Giro dei 3 passi svizzeri
27/08 Giro del triangolo lariano
 

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
46
Solferino (MN)
Visita sito
e anche se ci fosse una macchina cosa posso dargli da portare piu di una mantellina? un set di ombrelli? io porto la mia mantellina migliore
[URL="http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_JGPATH?landingid=1212722948371A"][url]http://www.gorebikewear.it/remote/Satellite/PROD_JGPATH?landingid=1212722948371A[/URL][/URL]
e spero non ci siano cambi di tempo.

Per le previsioni... è ancora presto.

No beh oltre alla mantellina, fanno comodo manicotti, gambali, guanti lunghi, solo che nelle tasche della maglietta non ci sta tutto.

o-oo-o
 

Pedra

Pedivella
1 Novembre 2009
394
17
39
Rivanazzano (PV)
www.giriesalite.altervita.org
Bici
Look
Dato il percorso di soste è meglio farne 2, una piccola sul Gottardo ed una abbondante sul Furka.

Tangy non so ancora se viene, ma credo si faccia trovare a Varese, stasera cambio il punto di ritrovo sul blog (ho messo all' Iper non al mobilificio).

In forse anche DJNebu ed un suo amico.

Chiedo anche a chi conosce il Ticino: fare Chiasso-Airolo su statali è un suicidio oppure è fattibile? Autovelox, trappole, altro da sapere? Non mi va di spendere 15€ a testa per una vignetta che userò solo una volta...
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Dato il percorso di soste è meglio farne 2, una piccola sul Gottardo ed una abbondante sul Furka.

Di piccole soste anche solo per una foto se ne potranno fare...


Chiedo anche a chi conosce il Ticino: fare Chiasso-Airolo su statali è un suicidio oppure è fattibile? Autovelox, trappole, altro da sapere? Non mi va di spendere 15€ a testa per una vignetta che userò solo una volta...

Era la mia idea iniziale ma non ne vale la pena:
è troppo lunga e passa nei centri abitati!!
ci metteresti 2 ore!! i 15 euro li spenderesti di benzina!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.770
1.116
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Di piccole soste anche solo per una foto se ne potranno fare...
ritmo alla portata di tutti ma costante, le salite sono lunghe e i 100km ingannano. tra l'altro 3 volte sopra i 2000.
poi i primi possono fare quello che vogliono mentre attendono ma tu sarai tra questi?;nonzo%;nonzo%
io no:cry:
Tangy non so ancora se viene, ma credo si faccia trovare a Varese, stasera cambio il punto di ritrovo sul blog (ho messo all' Iper non al mobilificio).
ma è autonomo come viaggio?

iper e mobilificio sono uno in fronte all'altro.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.737
2.031
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Il meteo prevede bene!

Giovedì abbastanza soleggiato con tendenza a temporali nel pomeriggio soprattutto in montagna. 29 gradi. Venerdì solo in parte soleggiato con temporali anche forti soprattutto verso sera. 28 gradi. Sabato passaggio a tempo soleggiato con tendenza favonica. 30 gradi. Domenica in prevalenza soleggiato. 30 gradi.
Tendenza per lunedì e martedì con attendibilità bassa:
Abbastanza soleggiato e solo debole rischio di temporali serali.


Per chi non vuole pagare la vignetta: venite fino a Lugano in macchina e prendete il treno. Dubito però che costi di meno di 15 euro a testa.