Giro delle Fiandre 2025

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.613
964
Visita sito
Bici
Coming soon
al Fiandre l'ha già battuto, semplicemente perché c'è un tratto in cui per un minuto consecutivo vanno a meno di 25 km/h, stare a ruota non conta più niente e tanto gli basta per creare un buco.
alla prossima occasione con un percorso sufficientemente duro Van Der Poel (e chiunque altro, con i valori attuali) si staccherà da Pogacar come è successo nelle occasioni passate, semplicemente perché meno adatto a certi sforzi.
CVD, il punto dove staccare l'olandese è stato lo stesso di due anni fa perché è quello il punto in cui le caratteristiche dei due giocano a favore dello sloveno.

Qualora un Van Der Poel (o un Van Aert) al Fiandre correrà in maniera DAVVERO speculativa sulle ruote di Pogacar allora si fermeranno tutti e invece che "uno dei soliti" potrà vincere il Kung di turno che attacchi al momento giusto mentre gli altri si guardano. Ma continuo a credere che preferiscano spartirsi le corse importanti tra pochi.
E pure qua, esattamente quanto successo, con Pogacar e Van Der Poel a dividersi il lavoro per far fuori la concorrenza inferiore come individualità ma superiore numericamente, per giocarsela tra di loro.

Mathieu sapeva dove sarebbe stato attaccato e sapeva sarebbe stata dura non farsi staccare, ma rimaneva la sua miglior chance, migliore sicuramente di sperare che Tadej chiudesse su chiunque altro e si stancasse troppo.

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

jerkovic

Novellino
2 Dicembre 2010
51
17
Visita sito
Bici
bici
CVD, il punto dove staccare l'olandese è stato lo stesso di due anni fa perché è quello il punto in cui le caratteristiche dei due giocano a favore dello sloveno.

E pure qua, esattamente quanto successo, con Pogacar e Van Der Poel a dividersi il lavoro per far fuori la concorrenza inferiore come individualità ma superiore numericamente, per giocarsela tra di loro.

Mathieu sapeva dove sarebbe stato attaccato e sapeva sarebbe stata dura non farsi staccare, ma rimaneva la sua miglior chance, migliore sicuramente di sperare che Tadej chiudesse su chiunque altro e si stancasse troppo.
Da quanto si è visto è stato Pogacar a fare la più volte la selezione, negli ultimi 50 km. da solo senza un uomini UAE, non poteva arrivare al traguardo e fare la volata con quei corridori, ha osato rischiato di sfiancarsi e meritatamente ha vinto. Chapeau!

• Mi piace
Reactions: golias and bicilook

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.613
964
Visita sito
Bici
Coming soon
Da quanto si è visto è stato Pogacar a fare la più volte la selezione, negli ultimi 50 km. da solo senza un uomini UAE, non poteva arrivare al traguardo e fare la volata con quei corridori, ha osato rischiato di sfiancarsi e meritatamente ha vinto. Chapeau!
Certamente ha forzato più volte lui (ma sugli strappi la fatica che faceva lui la facevano anche gli altri...), comunque Van Der Poel ha contribuito a sua volta a tenere tutto sotto controllo. Da solo sarebbero partiti a turno tutti gli altri e prima o poi ne avrebbe perso qualcuno.

UAE dimezzata dalle cadute, ma fino al secondo Kwaremont ha fatto un signor lavoro, del resto i "superstiti" l'anno scorso al Fiandre hanno fatto terzo, quarto e quinto, il fatto che facciano quasi sempre i gregari non rende molto evidente quanto sono forti e quanto sia fondamentale che siano così forti per controllare la corsa, fosse anche "solo" per 200 km

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.020
1.375
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Comunque MVDP non era quello della Sanremo o dello scorso anno.......oggi ha sofferto di brutto nel finale
Non era quello della S.remo perché oggi si correva la ronde :-)xxxx
Pogacar ha potuto giocare sullo sfinimento, il percorso lo permetteva, al contrario della corsa precedente, dove fare la differenza è da sempre più difficile.
Non ho potuto vedere la corsa per un imprevisto, ma ero abbastanza convinto della vittoria di Pogacar. Dove il percorso permette l'accumularsi della fatica, senza poter "succhiare le ruote", tadej viene fuori molto più degli altri.
Comunque sì, le giornate no possono capitare a tutti, ma quella di Van der Poel non mi sembrava così disastrosa rivedendo gli highlights

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.672
811
Visita sito
MVDP era abbastanza soggetto ad avere dei cali improvvisi ma non credo sia il caso di oggi, probabilmente più di così non poteva fare. Immenso Pogj, bravo a cogliere l'attimo e prendersi il leggero vantaggio iniziale Mads

• Mi piace
Reactions: Masao1

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.566
1.275
Visita sito
Bici
bici

Che numero: ha dato un minuto in 15 km a 4 dei più forti del mondo. Superiorità imbarazzante, quando ha deciso di andare ha aperto e via

Possibile che in 4 dandosi cambi regolari non riescano a raggiungere il marziano?

Appunto !! Sono tre anni che va così, e non cambiano mai tattica. Se gli sto dietro quando scatta resto li e non gli do più un cambio, oppure se mi stacca ci si organizza e lo si va riprendere in gruppetto (Come hanno fatto Lidl e Visma per rispondere a Pogacar e Van Der Poel)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.354
959
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Penso a quando solo fino ad un paio di anni fa tutti d'accordo che uno pianifica il picco di forma per un breve periodo all'interno di una stagione perchè non può avere il picco di forma che dura 6 mesi e qua tutti d'accordo ...

Poi arriva lo sloveno che per 6 mesi all'anno ad ogni gara che partecipa fa sembrare tutti degli amatori ...

Cmq oggi non ha vinto in vera scioltezza infatti non ha dato nessun 5 e nessuna borraccia a nessun bambino significa oggi anche lui ha fatto molta fatica ...

Rispondi scrivendo qui...