Giro nell'entroterra di San Remo

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
... intanto vediamo se riusciamo a completare questo... il clone mi sembra parecchio più duro! comunque molto bello e tra l'altro si percorrerebbero al contrario alcune salite di questo giro (Teglia e Ghimbegna)

Intanto mi è anche venuta in mente una possibile alternativa tra Apricale e Isolabona: passando da Perinaldo per poi scendere a Dolceacqua, con il bellissomo scorcio del suo ponte e il castello (si aggiungerebbero 15 km circa e un po' di dislivello)

Si .... sarebbe meglio : per giunta c'e' uno stradino in cemento che porta .... sul ponte :mrgreen:
(sempre che non ti arrivi un pezzo di Flysch ad Elmintoidi sulla faccia !)

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Ti ricordo che bisogna fare tanta strada senza fare troppi chilometri , ma anche molto dislivello senza fare troppa salita , sudare senza mai faticare troppo : si può fare .
:mrgreen:

Gli arenoscisti della valle Nervia
http://farm3.static.flickr.com/2271/2399599584_549f73e3be_o_d.jpg

2399599584_202c1301ba.jpg

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
ti diletti di geologia?
Io non so cosa siano esattamente gli arenoscisti ma quei colli mi piacciono molto!

E' il terreno di quella zona , sedimenti .... L'effetto è molto suggestivo . Assomiglia un pochino a certi terreni delle Langhe ma ha un origine diversa . Qui sul forum abbiamo un geologo famoso : Ti4ever

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Mi piace moltissimo la geografia , conoscere i luoghi che frequento . Mi interessa anche l'origine della roccia ...che calpesto .
In realtà nella vita faccio tutt'altro .
Ho molti rammarichi , uno dei quali è non aver mandato a quel paese mio padre per andare a Pavia a studiare geo

Mi piace moltissimo la geografia , conoscere i luoghi che frequento . Mi interessa anche l'origine della roccia ...che calpesto .
In realtà nella vita faccio tutt'altro .
Ho molti rammarichi , uno dei quali è non aver mandato a quel paese mio padre per andare a Pavia a studiare geo

Se può consolarti l'unico geologo che ho conosciuto in passato è stato il mio professore di religione al liceo!
Probabilmente non è così facile fare diventare questa passione il proprio lavoro, ma come tante passioni si può continuare a coltivarla nel proprio tempo libero...

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
@ lorenzoSV: mi rivolgo a te che sei sicuramente il più pratico della zona...

Per quanto riguarda il luogo di ritrovo / partenza del giro,

quale potrebbe essere un punto di riferimento facile da raggiungere per chi viene da fuori e comodo per lasciare la macchina, in zona Arma/Bussana/San Remo?

Se il giro si fa domenica sicuramente la zona della rotonda ad Arma ! Comodissima anche per chi ci abita :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024