Sono iscritta già da anni su questo splendido Forum, però ho pensato di scrivere una recensione sulla mia prima amata bici da corsa Bianchi C2C Nirone che ho sin da Maggio 2008!
Il telaio è scattante e rigido grazie all'alluminio 7000, ben bilanciato, estremamente stabile e perfino facile alla guida, grazie alla geometria "sloping" e alla qualità del telaio stesso.
La forcella in carbonio e la geometria aiutano ad assorbire le vibrazioni della strada, mentre il cambio Campagnolo Xenon col deragliatore Veloce è affidabile.
L'unica cosa negativa sono le ruote di serie Ambrosio WS23 in quanto non sono molto rigide e pesano più di altre ruote della stessa categoria, infatti vorrei sostituirle con le Campagnolo Khamsin.
E' una bici divertente e piacevole da guidare e si sente che è fatta per le Gran Fondo, in quanto è perfetta alle media andature, comoda e facile da guidare perfino con le ventate!
In discesa fa sentire sicuri mentre in salita ed in volata è scattante.
La bici era già ottima di serie, a parte per le ruote ed il deragliatore anteriore Xenon, ma io ho apportato alcune ulteriori modifiche perchè l'adoro!
Credo che il peso complessivo sia circa 9 Kg e mezzo.
DETTAGLIO DEI COMPONENTI:
Telaio: Bianchi C2C Nirone 7 alluminio con forcella in carbonio
Cambio: Campagnolo Xenon 10v
Deragliatore: Campagnolo Veloce (di serie c'era Xenon)
Comandi: Campagnolo Xenon
Guarnitura: FSA Omega 50x34
Pignoni: Fac Michelin Primato 13/28 (di serie Miche Primato 12/25)
Freni: RC-461E (con apertura stile Shimano)
Manubrio: Most Xylon (di serie c'era ITM 300)
Pipa: Bianchi alluminio ricoperta in carbonio
Sella: SMP Evolution (di serie c'era San Marco Ponza)
Tubo sella: Zoom alluminio ricoperto in carbonio (di serie era di alluminio)
Ruote: Ambrosio WS23 alluminio 6060T
Copertonicini attuali: Hutchinson Fusion 3 (di serie c'erano Continental Ultra Sport)
GPS: Garmin Dakota 20
Eccola qui in foto:
Buone pedalate a tutti!
Donatella
Il telaio è scattante e rigido grazie all'alluminio 7000, ben bilanciato, estremamente stabile e perfino facile alla guida, grazie alla geometria "sloping" e alla qualità del telaio stesso.
La forcella in carbonio e la geometria aiutano ad assorbire le vibrazioni della strada, mentre il cambio Campagnolo Xenon col deragliatore Veloce è affidabile.
L'unica cosa negativa sono le ruote di serie Ambrosio WS23 in quanto non sono molto rigide e pesano più di altre ruote della stessa categoria, infatti vorrei sostituirle con le Campagnolo Khamsin.
E' una bici divertente e piacevole da guidare e si sente che è fatta per le Gran Fondo, in quanto è perfetta alle media andature, comoda e facile da guidare perfino con le ventate!
In discesa fa sentire sicuri mentre in salita ed in volata è scattante.
La bici era già ottima di serie, a parte per le ruote ed il deragliatore anteriore Xenon, ma io ho apportato alcune ulteriori modifiche perchè l'adoro!
Credo che il peso complessivo sia circa 9 Kg e mezzo.
DETTAGLIO DEI COMPONENTI:
Telaio: Bianchi C2C Nirone 7 alluminio con forcella in carbonio
Cambio: Campagnolo Xenon 10v
Deragliatore: Campagnolo Veloce (di serie c'era Xenon)
Comandi: Campagnolo Xenon
Guarnitura: FSA Omega 50x34
Pignoni: Fac Michelin Primato 13/28 (di serie Miche Primato 12/25)
Freni: RC-461E (con apertura stile Shimano)
Manubrio: Most Xylon (di serie c'era ITM 300)
Pipa: Bianchi alluminio ricoperta in carbonio
Sella: SMP Evolution (di serie c'era San Marco Ponza)
Tubo sella: Zoom alluminio ricoperto in carbonio (di serie era di alluminio)
Ruote: Ambrosio WS23 alluminio 6060T
Copertonicini attuali: Hutchinson Fusion 3 (di serie c'erano Continental Ultra Sport)
GPS: Garmin Dakota 20
Eccola qui in foto:
Buone pedalate a tutti!
Donatella