GoldenCheetah

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
51
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
ragazzi vedo che tra le opzioni c'è la possibilità di collegare GC a Strava: ma in che modo funziona il collegamento? io ho autorizzato Strava, ma non capisco in che verso dovrebbe funzionare...se da Strava a GC o il contrario...
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.726
191
varese
Visita sito
ciao a tutti.come premessa,uso la vers 3.1.0 e il garmin edge 500.il mio problema:quando cronometro un tratto,nel caso devo fermarmi e stoppo il cronometro,quando vado a visualizzare i dati degli intervalli,vedo che nel tempo di durata dell'intervallo,e' compreso anche il tempo della sosta.e' un problema del software?seconda domanda:quando visualizzo la schermata sommario dell'uscita,trovo la voce durata e durata effettiva,che talvolta,senza che ci siano state soste,differiscono di parecchi min.perche' questo?grazie a tutti
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti.come premessa,uso la vers 3.1.0 e il garmin edge 500.
il mio problema:quando cronometro un tratto,nel caso devo fermarmi e stoppo il cronometro,quando vado a visualizzare i dati degli intervalli,vedo che nel tempo di durata dell'intervallo,e' compreso anche il tempo della sosta.e' un problema del software?
seconda domanda:quando visualizzo la schermata sommario dell'uscita,trovo la voce durata e durata effettiva,che talvolta,senza che ci siano state soste,differiscono di parecchi min.perche' questo?grazie a tutti

Ciao,

Versione : volendo installerei la 3.3 e in parallelo proverei la 4.0 build arrivata all'edizione Dev1605 di maggio

Tratto cronometrato: premessa, a causa di una fermata imprevista abortirei la prova non tenendola in considerazione.
Analizzando comunque un qualsiasi Lap/Intervallo in GCh sono visualizzabili sia il tempo totale che quello in movimento. Basta selezionare i campi necessari nelle opzioni dedicate agli intervalli.
La media è calcolata sul tempo in movimento.

Tempo totale/effettivo sommario: di solito chi utilizza GCh + PM carica percorsi registrati con "modalità 1 secondo".
Per attività registrate con "modalità smart" tenere conto del parametro "Smart recording threshold" ... scelta spesso casuale non andando ad analizzare i tempi/step intercorsi nella registrazione.
A seconda delle specifiche utilizzate impostare in GCh le opzioni di caricamento necessarie.
Quasi sempre in caso di valori ritenuti anomali andrebbe analizzato il file dati.
 

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
Buongiorno,
ho GC 3.3 sia su pc fisso che su portatile.
Ho notevolmente modificato graficamente il GC presente su PC fisso, secondo le mie necessità. Come faccio ad avere la stessa grafica su quello presente sul portatile? Devo rifare manualmente tutto?
 

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
Buongiorno nessuno mi sa dire quancosa circa il mio precedente quesito?

Nel frattempo ne ho un altro.
Ho provato a usare GC3.3 con modalità allenamento palestra.

Ho collegato la chiavetta ANT+ al pc per rilevare i dati provenienti da Lemond dotato di wattbox.

Se non accendo il mio device, nella fattispecie Garmin 520, Gc non rileva alcun dato come mai? E' sempre necessario accendere il Garmin ?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno,
ho GC 3.3 sia su pc fisso che su portatile.
Ho notevolmente modificato graficamente il GC presente su PC fisso, secondo le mie necessità. Come faccio ad avere la stessa grafica su quello presente sul portatile? Devo rifare manualmente tutto?

Con Windows dovresti copiare (o sincronizzare) anche questo file :
C:\Users\xxxxx\AppData\Roaming\goldencheetah.org\
GoldenCheetah.ini

Opzionale da verificare!
Dipende cosa hai copiato/generato la prima volta nel portatile ... eventualmente se necessario passerei anche questi :
C:\Users\xxxxx\AppData\Local\GoldenCheetah\
configglobal-trainmode.ini
configglobal-general.ini

(questi .ini contengono anche la lista valori presente nel summary e interval metrics...)
................................................................................................................................
ps
Ovv. per spec e dati utenti copia o sincro per ogni cartella utente presente in C:\Users\xxxxx\AppData\Local\GoldenCheetah\
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Buongiorno nessuno mi sa dire quancosa circa il mio precedente quesito?

Nel frattempo ne ho un altro.
Ho provato a usare GC3.3 con modalità allenamento palestra.

Ho collegato la chiavetta ANT+ al pc per rilevare i dati provenienti da Lemond dotato di wattbox.

Se non accendo il mio device, nella fattispecie Garmin 520, Gc non rileva alcun dato come mai? E' sempre necessario accendere il Garmin ?
Hai una usb ant+ collegata e riconosciuta da gc? Hai creato un profilo nella palestra di gc?

Beibo
 

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
Hai una usb ant+ collegata e riconosciuta da gc? Hai creato un profilo nella palestra di gc?

Beibo
Buongiorno, credo che la usb è riconosciuta da Gc perché se accendo in garmin trasmette regolarmento.... in alternativa non saprei cosa significhi far riconoscere la usb a GC.
Cosa intendi per creare un profilo nella palestra di Gc? ho il mio profilo e ho fatto le procedure per far riconoscere il lemond.
 

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
Con Windows dovresti copiare (o sincronizzare) anche questo file :
C:\Users\xxxxx\AppData\Roaming\goldencheetah.org\
GoldenCheetah.ini

Opzionale da verificare!
Dipende cosa hai copiato/generato la prima volta nel portatile ... eventualmente se necessario passerei anche questi :
C:\Users\xxxxx\AppData\Local\GoldenCheetah\
configglobal-trainmode.ini
configglobal-general.ini

(questi .ini contengono anche la lista valori presente nel summary e interval metrics...)
................................................................................................................................
ps
Ovv. per spec e dati utenti copia o sincro per ogni cartella utente presente in C:\Users\xxxxx\AppData\Local\GoldenCheetah\
Grazie mille proverò la procedura che mi hai consigliato e faccio sapere se ci sono riuscito.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Buongiorno, credo che la usb è riconosciuta da Gc perché se accendo in garmin trasmette regolarmento.... in alternativa non saprei cosa significhi far riconoscere la usb a GC.
Cosa intendi per creare un profilo nella palestra di Gc? ho il mio profilo e ho fatto le procedure per far riconoscere il lemond.

ciao, il lemond transmette ANT+? (non lo conosco ). magari sta prendendo i valori di potenza e velocita dal lemond e non dal power meter.
in GC devi fare in modo di creare un profilo di sensori ANT+, da cui GC prendera i dati.
http://vimeo.com/151291424

Beibo