gran fondo la spezia

Magari poi per arrivare 300 al posto di 500!!!!!!!!!!Quella gente non sò davvero come faccia a vivere una gara cosi.Io 690 e va benissimo cosi,mi diverto do quasi tutto quello che ho e torno a casa contento e orgoglioso di aver fatto quello che potevo.D'altronde qualcuno ci deve ben arrivare in queste posizioni sennò che facciamo,arriviamo tutti primi?Oppure tagliamo tutti?E poi che male c'e arrivare dietro,io non ho il fisico adatto al ciclismo,nel senso che il cuore gira molto alto e i polmoni non sono quelli di Coppi o Pantani.Però ho una grandissima passione per il ciclismo e sopratutto ho un gran rispetto degli altri ciclisti,e tagliare e propio da perdenti!!!!!!o-o

Hai ragione io sono arrivato 936 ma sono contento così perchè nonostante qualche piccolo problema fisico sono arrivato in fondo, mentre so che qualcuno arrivato a carrodano invece di girare per mattarana, ha preso subito per termine di roverano, dove era posto il primo check control (e unico) e poi si vantava del tempo che aveva fatto.E' stata una gara dura dal mio punto di vista,meno male che acqua non ne abbiamo presa anche se slendo il bracco la strada era bagnata.
Per notizia come clandestino (cioè senza numero ma vi era anche il Professionista Silvestre SMITH gregario di Basso nella Liquigas).
a suo dire caminano più questi che i prof.

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Hai ragione io sono arrivato 936 ma sono contento così perchè nonostante qualche piccolo problema fisico sono arrivato in fondo, mentre so che qualcuno arrivato a carrodano invece di girare per mattarana, ha preso subito per termine di roverano, dove era posto il primo check control (e unico) e poi si vantava del tempo che aveva fatto.E' stata una gara dura dal mio punto di vista,meno male che acqua non ne abbiamo presa anche se slendo il bracco la strada era bagnata.
Per notizia come clandestino (cioè senza numero ma vi era anche il Professionista Silvestre SMITH gregario di Basso nella Liquigas).

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
Ciao Ottavioo-o
Peccato non esserci incontrati ieri;nonzo%
Io sono stato solo su tutto il percorso,ovvero con compagni occasionali:cry

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Smith m è sembrato d'averlo visto montando la Volastra quando ero ancora nel punto duro. ma ci sta che avesse bici DeRosa? non ricordo che marca hanno i liquigas.
però posso dargli ragione su chi va piu forte, tra prof e ciclisti da Lista Rossa, che hanno ben poco di amatoriale..
sul Mattarara sono andato in crisi!eppure era una salita insignificante come pendenza ma forse m'ero tirato il collo fino a quel momento e stavo ciucciando il calzino.
ma il momento piu critico è stato dopo la successiva discesa (asfalto brutto pure) quando si è presentato uno strappo breve e secco dove mi hanno ripreso e doppiato gente proveniente da dietro e lì mi sentivo davvero inerme.. per fortuna la parte successiva del percorso era piu abbordabile e ho trovato un gruppetto con cambi regolari fino in fondo. abbiamo anche approfittato di un pulmino per fare maggiore velocità ma non c è stato verso di recuperare posizioni:angrymod::mrgreen:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Smith m è sembrato d'averlo visto montando la Volastra quando ero ancora nel punto duro. ma ci sta che avesse bici DeRosa? non ricordo che marca hanno i liquigas.
però posso dargli ragione su chi va piu forte, tra prof e ciclisti da Lista Rossa, che hanno ben poco di amatoriale..
sul Mattarara sono andato in crisi!eppure era una salita insignificante come pendenza ma forse m'ero tirato il collo fino a quel momento e stavo ciucciando il calzino.
ma il momento piu critico è stato dopo la successiva discesa (asfalto brutto pure) quando si è presentato uno strappo breve e secco dove mi hanno ripreso e doppiato gente proveniente da dietro e lì mi sentivo davvero inerme.. per fortuna la parte successiva del percorso era piu abbordabile e ho trovato un gruppetto con cambi regolari fino in fondo. abbiamo anche approfittato di un pulmino per fare maggiore velocità ma non c è stato verso di recuperare posizioni:angrymod::mrgreen:
I liquigas hanno bici Cannodale.
Io credo che siano solo battute,tanto per dire;nonzo%
Un professionista qualunque è di un'altro pianeta,rispetto alla maggior parte della lista rossa.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Magari poi per arrivare 300 al posto di 500!!!!!!!!!!Quella gente non sò davvero come faccia a vivere una gara cosi.Io 690 e va benissimo cosi,mi diverto do quasi tutto quello che ho e torno a casa contento e orgoglioso di aver fatto quello che potevo.D'altronde qualcuno ci deve ben arrivare in queste posizioni sennò che facciamo,arriviamo tutti primi?Oppure tagliamo tutti?E poi che male c'e arrivare dietro,io non ho il fisico adatto al ciclismo,nel senso che il cuore gira molto alto e i polmoni non sono quelli di Coppi o Pantani.Però ho una grandissima passione per il ciclismo e sopratutto ho un gran rispetto degli altri ciclisti,e tagliare e propio da perdenti!!!!!!o-o
Fantastico FLA,
quoto tutto, dalla prima all'ultima parola.
complimenti o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.430
14.718
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
D'accordo con te,chi è ridotto cosi' male da far le gare tagliando il percorso per arrivare piu' avanti in classifica, farebbe meglio a starsene nel letto la domenica mattina,e il lunedì farebbe benissimo ad andare di fretta dallo psicanalista...(perche' forse il problema è ben piu' complesso di una gran fondo)o-oo-oo-o

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Magari poi per arrivare 300 al posto di 500!!!!!!!!!!Quella gente non sò davvero come faccia a vivere una gara cosi.Io 690 e va benissimo cosi,mi diverto do quasi tutto quello che ho e torno a casa contento e orgoglioso di aver fatto quello che potevo

contenti loro se si divertano cosi...... fosse per me starei in bici dalla mattina alla sera. comunque ieri è stata l'ultima di stagione, una lunga stagione e sono veramente soddisfatto dei miseri risultati ottenuti ma veramente sudati.
ieri ho concluso intorno alla 210 posizione in 3h 23 con cacaito che mi ha bruciato al fotofinish:angrymod: ( in onesta gli ultimi 100m mi aspettava).
O.T per phantom lord forse ti vedrai un po cresciuto in altezza nel prossimo numero di granfondo:mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sapete cosa non mi è piaciuto ci sono rimasto un pò male quando all'inizio della litoranea subito dopo la partenza ho bucato , ho cambiato la camera d'aria in 4 minuti e sono ripartito dietro l'ambulanza mentre salivo e superavo altri ciclisti (premetto sono arrivato 452° e quindi non vado fortissimo) gente che mi diceva uè che cosa ti sei mangiato che ne voglio anche io in modo ironico-
Mi sono fatto un mazzo tanto per riuscire ad arrivare il più avanti possibile alla f-ine della volastra 172 media di battito per riuscire a prendere un gruppo decente sentire quelle battutine non fanno piacere visto che poi alla fine ho pagato lo sforzo iniziale e negli ultimi 2 strappetti ho arrancato.
Per di più da pirla ho lasciato l'accappatoio che avevo ritirato della coppa liguria sul baracchino del porto quando sono andato a bere il caffè
Tutto storto
Va bè scusate lo sfogo speriamo vada meglio l'anno prossimo o-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
44
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io ci sono rimasto male, in senso buono ovviamente, quando mi hanno deto del primo gruppo di come ha affrontato la litoranea...... a 30 all ora??????? alla faccia! io ero su volastra (una fatica per salire....!) ed i primi 3 gia si davano battaglia!!!!! scattare su volastra nn è da tutti...... N.B. mi sa che tra i primi pure io ho visto un completino liquigas su cannondale......magari era davvero smith che si allenava,magari per recuperare da qualcosa o per nn star fermo senza allontanarsi molto dalla sua sede (liquigas) boh!

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
ciao a tutti!
vorrei aggiungere il mio commento a questa Gran Fondo.
Percorso bello e "duro" soprattutto nella prima parte, buoni i presidi delle strade anzi ottimio-o
note dolenti:
1.ristori un pò miseri con poco personale (nel primo ho contato una persona..), ho sentito lamentele feroci in gara:angrymod:che preferisco non ripetere.
2.pasta party...niente di che...non è che uno pretenda antipasto, primo, secondo, dolce, caffè etc...ma un piatto di pasta al pesto e focaccia semplice mi sa più di risparmio (alla ligure) che di valorizzazione del territorio. :cassius: (che so..magari una teglia alla cipolla, una prosc.+formaggio, una di recco aiutava e...un bel vassoio..:bua:)
3.niente pacco gara per chi come me si era iscritto alla coppa liguria (con largo anticipo). forse (così mi hanno detto) lo mandano a casa...:cassius:

bho..personalmente sono un pò deluso...:cry

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.430
14.718
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao a tutti!
vorrei aggiungere il mio commento a questa Gran Fondo.
Percorso bello e "duro" soprattutto nella prima parte, buoni i presidi delle strade anzi ottimio-o
note dolenti:
1.ristori un pò miseri con poco personale (nel primo ho contato una persona..), ho sentito lamentele feroci in gara:angrymod:che preferisco non ripetere.
2.pasta party...niente di che...non è che uno pretenda antipasto, primo, secondo, dolce, caffè etc...ma un piatto di pasta al pesto e focaccia semplice mi sa più di risparmio (alla ligure) che di valorizzazione del territorio. :cassius: (che so..magari una teglia alla cipolla, una prosc.+formaggio, una di recco aiutava e...un bel vassoio..:bua:)
3.niente pacco gara per chi come me si era iscritto alla coppa liguria (con largo anticipo). forse (così mi hanno detto) lo mandano a casa...:cassius:

bho..personalmente sono un pò deluso...:cry
Guarda,se posso dire una cosa a favore della GF di La Spezia è che sicuramente avendo gia' preparato tutto a marzo,ovviamente per tanta merce deperibile (vedi frutta per i ristori,e altri cibi )avranno dovuto sostenerne le spese e poi pero' buttarli o regalarli a qualche associazione.Posso dirti che in tanti anni che ci vado ,alla GF di Spezia non hanno mai risparmiato su niente,tant'è vero che gli anni scorsi al pasta party trovavi vino,porchetta,pasta,panini imbottiti e quant'altro.E cosa non trascurabile, non hanno mai messo il buono pasto nel pacco gara,possono mangiare tranquillamente al Pasta party,ciclisti,accompagnatori e turisti proprio perche' viene considerato un giorno di festa per tutta la citta'.Sicuramente,penso io, quest'anno ci sono state delle "lacune" proprio per il fatto che hanno dovuto fare tutto 2 volte e i costi sicuramente lievitano.o-o

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Peccato per l'organizzazione.
Sul percorso mi sono molto divertito mi sono impegnato al limite delle mie possibilita' e per me personalmente rappresenta un bel fine di stagione.
Il percorso l'ho trovato difficile in quanto irregolare con saliscendi continui salite nervose e irregolari, personalmente prediligo quelle regolari dove puoi trovare il tuo passo piuttosto che quelle che ti spezzano continuamente il ritmo.
Ma sono altre le ragioni per cui non ripetero' piu' questa esperienza e quest'anno metto la croce su La Spezia sulla Alta Langa e sulla Kappa Marathon.
1- le docce
arrivo torno alla macchina mi cambio le scarpe e torno con lo zaino in zona ritrovo dove un cartello con freccia dice docce 500mt mi avvio ma il parco e' tutto cintato torno indietro e chiedo a uno della Tarros il quale mi dice '1 km forse 1km e mezzo ma devi uscire dal parco e andare al porto al circolo velisti' dico '1 km e mezzo ???' mi guarda dalla testa ai piedi e mi dice 'si ma vedo che hai le scarpe adatte...'
2- parta party
niente vassoio un piatto di pasta in mano in un parco enorme ma con poche sedie e tavoli tutti occupati da intrusi tutti comodi seduti quasi nessuno a mangiare... mangio il mio piatto in piedi come i cavalli...
3- 100 premi a estrazione
mi dico mah vediamo se a volte la fortuna e' veramente cieca e chiedo se c'e' una lista per i 100 premi o se li devono ancora sorteggiare mi rimbalzano da uno all'altro... comincia a puzzare... poi uno dell organizzazione mi dice 'sai la gara e' stata in recupero e quindi i premi non ci sono'
ahahah
prendiamola in ridere che e' meglio
mi viene in mente Colorado Cafe' in tv quando dicono di noi (haime' anche io sono ligure) insalata di riso finita e' simasto solo prendersela .. ....

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
confermo la presenza di szmyd, mi ci sono messo a parlare in polacco sulla salita da levanto, comunque lui abita a massa, quindi era in zona...o-o
aveva veramente un'ottima gamba com'è ovvio, si vede subito che non fa le GF... (e non è nemmeno un prof tanto per dire come alri domenica)

Classifica generale Winter Cup 2024