gran fondo la spezia

kelme

Gregario
19 Giugno 2008
604
12
massa
Visita sito
Volevo venire anch'io a spezia x fare il mio esordio assoluto in una gara,ma sabato ho provato il percorso medio e x me che me la cavo solo in salita,non è entusiasmante,e pigliare una batosta subito la prima gara non è il massimo x il morale..l'unica salita vera è volastra,ma penso che saranno molto decisive le discese (dove sono una pippa) e che ci voglia potenza x spingere sulle altre salite che sono tutte pedalabili.poi se piove anche c'è il rischio che ci metta più a scendere che a salire..in bocca al lupo a chi partecipa e spero che non piova xchè le strade non sono messe tanto bene.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Volevo venire anch'io a spezia x fare il mio esordio assoluto in una gara,ma sabato ho provato il percorso medio e x me che me la cavo solo in salita,non è entusiasmante,e pigliare una batosta subito la prima gara non è il massimo x il morale..l'unica salita vera è volastra,ma penso che saranno molto decisive le discese (dove sono una pippa) e che ci voglia potenza x spingere sulle altre salite che sono tutte pedalabili.poi se piove anche c'è il rischio che ci metta più a scendere che a salire..in bocca al lupo a chi partecipa e spero che non piova xchè le strade non sono messe tanto bene.

Con questa mentalità ne farai ben poche.

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Renatiello come sei messo con l allenamento ?? Io purtroppo questa la salto perchè volevo fare il lungo e non ho ancora abbastanza fondo nelle gambe. Poi forse mi va anche bene visto le previsioni del tempo da fare skifo come al solito succede per questa Gf.

P

pirata_Sempre

Guest
Con questa mentalità ne farai ben poche.

...quoto!!!

Kelme per fare bene in una GF essendo scarso in discesa, in salita non devi essere bravo, ma devi essere un fenomeno...o qualcosa in più...prendila come viene, ti dai un tempo in base alla tua preparazione, alle tue caratteristiche ed al tuo allenamento e punti a stare in quello...è un consiglio ovvio, puoi anche non prenderlo in minima considerazione...ma se aspetti di essere pronto per fare classifica prima di affrontare una GF resterai deluso...a meno che tu non sia davvero fortissimo...

P

pirata_Sempre

Guest
...ok essere ottimisti, posso anche provarci, ma tutti i siti meteo danno pioggia a partire dal sabato...se così fosse temo quantomeno il lungo non si faccia...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
io sono decisamente scarso in discesa, ma secondo me di salita ce n'è abbastanza per fare la differenza, in ogni caso se piovesse potrei dirottare dal lungo al medio, ma speriamo non succeda...

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
Visita sito
Bici
visto che sei in zona e le strade le conosci sicuramente parlami del tratto sterrato (è nel medio?)
grazie
Mi dispiace ma non ne ho la + pallida idea... so solo che sono 300 mt e per di + in salita... non sarà certo questo dal farmi desistere
Renatiello come sei messo con l allenamento ?? Io purtroppo questa la salto perchè volevo fare il lungo e non ho ancora abbastanza fondo nelle gambe. Poi forse mi va anche bene visto le previsioni del tempo da fare skifo come al solito succede per questa Gf.
Penso di avere un allenamento decente... ma lo pensavo anche di cecina e poi è andata come è andata. Che te frega... vieni e divertiti!
...ok essere ottimisti, posso anche provarci, ma tutti i siti meteo danno pioggia a partire dal sabato...se così fosse temo quantomeno il lungo non si faccia...
Per quanto mi rigurada gradirei almeno la partenza senza che piova, poi acqua a catinelle dal km 1,375. Io faccio il medio... e vi dirò una giornata dal sapore eroico tipo lo scorso anno non mi dispiacerebbe, l'unica cosa che mi rompe è che devo comprare dei copertoncini migliori xkè in discesa mi voglio divertire....

Solo una cosa... mi piacerebbe fare la doccia calda :angrymod:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Io, da quando son caduto, ho paura a fare curvoni veloci e spesso mi stacco; se l'asfalto è bagnato mi levo direttamente dalla traiettoria e lascio passare chi arriva da dietro.
In una discesa asciutta di 6km posso perdere 1-2 minuti che non sono molti in assoluto; il problema è che rimango solo nel tratto di pianura successivo e magari al vento. Allora si che il distacco aumenta:wacko:.
Quindi cerco di tirare in salita in modo da avvantaggiarmi; è una bella fatica:mrgreen:

o.simo forse quando dice che è scarso in discesa si riferisce alla media del gruppo in cui si trova di solito in gara, cioè a quelli forti:mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Per quanto mi rigurada gradirei almeno la partenza senza che piova, poi acqua a catinelle dal km 1,375. Io faccio il medio... e vi dirò una giornata dal sapore eroico tipo lo scorso anno non mi dispiacerebbe

Boh, non è per l'acqua in sè.. ma l'anno scorso il tipo che mi ha tamponato nel falsopiano dopo la seconda salita perchè ha frenato lungo causa bagnato mi ha fatto un po' ricredere sull'eroismo delle gare sotto la pioggia..
Idem quello che ho visto nella discesa del Gorolo alla Nove Colli..

Dunque spero nelle strade asciutte, sempre e comunque! :mrgreen:

ciao o-o

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Boh, non è per l'acqua in sè.. ma l'anno scorso il tipo che mi ha tamponato nel falsopiano dopo la seconda salita perchè ha frenato lungo causa bagnato mi ha fatto un po' ricredere sull'eroismo delle gare sotto la pioggia..
Idem quello che ho visto nella discesa del Gorolo alla Nove Colli..

Dunque spero nelle strade asciutte, sempre e comunque! :mrgreen:

ciao o-o

....Parole sante!

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io, da quando son caduto, ho paura a fare curvoni veloci e spesso mi stacco; se l'asfalto è bagnato mi levo direttamente dalla traiettoria e lascio passare chi arriva da dietro.
In una discesa asciutta di 6km posso perdere 1-2 minuti che non sono molti in assoluto; il problema è che rimango solo nel tratto di pianura successivo e magari al vento. Allora si che il distacco aumenta:wacko:.
Quindi cerco di tirare in salita in modo da avvantaggiarmi; è una bella fatica:mrgreen:

Anch'io non sono un asso in discesa poi se dovesse piovere, farò la discesa di Legnaro a passo d'uomo e anche la discesa dei Colli dopo lo svalico di Marinasco quando in pratica si arriva a Spezia. (ci sono anche 5 simpatici dossi artificiali in plastica quelli della 3M per intenderci da saltare in velocità, però se piove meglio non farlo).

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
Visita sito
Bici
Anch'io non sono un asso in discesa poi se dovesse piovere, farò la discesa di Legnaro a passo d'uomo e anche la discesa dei Colli dopo lo svalico di Marinasco quando in pratica si arriva a Spezia. (ci sono anche 5 simpatici dossi artificiali in plastica quelli della 3M per intenderci da saltare in velocità, però se piove meglio non farlo).

Bella anche quella, l'an no scorso mi sono divertito a saltarli a piè... ehm... a ruote pari:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024