Granfondo Stelvio Santini 2016

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non voglio fare e non mi interessa fare paragoni, comunque su Madonna del Colletto non ci sono mai arrivato soffrendo, in cima allo Stelvio ho sempre penato, e un anno se non era perché avevo le chiavi in cima(ottima tattica) avrei girato volentieri la bici.

Tanto che proprio su questo forum, ho letto parecchi che hanno sofferto più alla Santini che a Solden o a Feltre.
L'unica vera irraggiungibile per ora resta Feltre con il Valles.
Sei tu che se non ho letto male che hai parlato delle migliori salite in circolazione presenti in quel di Bormio:-):-)
Alla santini paghi per sentito dire i 2-3km della mulattiera. Poi la risalita verso Bormio con vento in faccia non è sicuramente che ti rilassi.
E poi manco una discesa degna di nota.
Solden è troppo pompata. Anche se è l'unica GF rimasta in circolazione. A parte i 6 km finali del rombo le salite non son nulla di che è le discese sono autostrade per cui recuperi l'impossibile. Se un pakiderma l'ha finita con un 500 km nelle gambe........
Feltre col valles mai piaciuta, salite corte quasi da 9 colli......
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=21230]hulk[/MENTION]
Abbiamo due modi diversi di vedere le GF, a me distanza e dislivello, interessano fino ad un certo punto, a me piacciono panorami e salite in un determinato contesto, tranne Feltre con il Valles, niente di più duro e difficile provato in vita mia.
Per te la MDD è una MF per me è la gara più difficile da interpretare, per te la IX Colli è una serie di cavalcavia, per me la gara più facile per saltare per aria.
Le salite più difficili sono alla Santini, ma evito il Mortirolo quindi abbasso parecchio il livello.

PS: ricordati che la Coppi rispetto a Feltre con il Valles è una sana passeggiata di salute
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Non sono mai stato alla Santini ma conosco bene Mortirolo e Stelvio. Così come non ho mai fatto la 9colli. Quest'anno sono iscritto a Cesenatico. Però mi trovo in accordo con [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION], credo che sia la gf perfetta per saltare in aria quando sei ancora a metà. E sono ancora più d'accordo sulla MdD...gara corta come km ma difficilissima da interpretare. Il minimo errore e rischi il calvario, benché sia 'solo' 138 km.
Su Solden non so, ma credo che 235 km e 5500 m parlino da soli. Comunque siano distribuiti.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[MENTION=21230]hulk[/MENTION]
Abbiamo due modi diversi di vedere le GF, a me distanza e dislivello, interessano fino ad un certo punto, a me piacciono panorami e salite in un determinato contesto, tranne Feltre con il Valles, niente di più duro e difficile provato in vita mia.
Per te la MDD è una MF per me è la gara più difficile da interpretare, per te la IX Colli è una serie di cavalcavia, per me la gara più facile per saltare per aria.
Le salite più difficili sono alla Santini, ma evito il Mortirolo quindi abbasso parecchio il livello.

PS: ricordati che la Coppi rispetto a Feltre con il Valles è una sana passeggiata di salute
Quella di adesso sicuramente. Anche se con pian Pietro rispetto a quella che hai fatto te cambia ancora. Ma vecchia x vecchia quella con sampeyre te la raccomando.
In 59km consecutivi ti sciroppavi 2900 metri. E scusa se è poco.
Con una discesina in mezzo che , a detta di [MENTION=70493]hard[/MENTION] climber paragonata, al Crostis, il terrore del bisteccaro spagnolo, questo diventa una passeggiata di salute.
Se poi ci metti la discesina tranquilla verso demonte tira tu le somme.
Comunque, a parte l'anno della neve, oltretutto accompagnando uno peggio della principessa e l'anno del solleone, i freddi numeri della media oraria mi danno quella del valles più veloce x me. E considerando che viene prima, quindi con meno allenamento, qualcosa vorrà dire. Poi sul saltare in aria, IX Colli, è vero, salitelle corte e consecutive sono l'ideale per farlo. Ma è anche vero che a parte il gorolo di pendenze balorde non c'è ne sono. E scusami tanto ma è brutta brutta, non fosse per il sabato:-(:-(
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non sono mai stato alla Santini ma conosco bene Mortirolo e Stelvio. Così come non ho mai fatto la 9colli. Quest'anno sono iscritto a Cesenatico. Però mi trovo in accordo con [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION], credo che sia la gf perfetta per saltare in aria quando sei ancora a metà. E sono ancora più d'accordo sulla MdD...gara corta come km ma difficilissima da interpretare. Il minimo errore e rischi il calvario, benché sia 'solo' 138 km.
Su Solden non so, ma credo che 235 km e 5500 m parlino da soli. Comunque siano distribuiti.
Solita esagerazione:-)
Non sono 5500 ma 5200:-)
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.456
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ognuna di queste garette gioca a chi ce l'ha più duro...il percorso.
Già che ci siamo aggiungiamoci l'ibrida Alpenbrevet


http://www.alpenbrevet.ch/#!strecken/i7vra
il giro platino naturalmente :)

a parte che è prevista per il sabato 27 agosto, il giorno prima della Oetzy, a parte che arrivare nel tempo massimo sarebbe un'impresa(per me), a parte che lì piove sempre...per il resto potrebbe essere una bella esperienza sadomaso.
 
Ultima modifica:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=21230]hulk[/MENTION]
Meno male, oggi finalmente una buona notizia, 300 mt in meno :mrgreen:
Apparte gli scherzi io non vedo l'ora di farla, forse perché non ci sono ancora stato :-x:rosik:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Quella di adesso sicuramente. Anche se con pian Pietro rispetto a quella che hai fatto te cambia ancora. Ma vecchia x vecchia quella con sampeyre te la raccomando.

In 59km consecutivi ti sciroppavi 2900 metri. E scusa se è poco.

Con una discesina in mezzo che , a detta di [MENTION=70493]hard[/MENTION] climber paragonata, al Crostis, il terrore del bisteccaro spagnolo, questo diventa una passeggiata di salute.

Se poi ci metti la discesina tranquilla verso demonte tira tu le somme.

Comunque, a parte l'anno della neve, oltretutto accompagnando uno peggio della principessa e l'anno del solleone, i freddi numeri della media oraria mi danno quella del valles più veloce x me. E considerando che viene prima, quindi con meno allenamento, qualcosa vorrà dire. Poi sul saltare in aria, IX Colli, è vero, salitelle corte e consecutive sono l'ideale per farlo. Ma è anche vero che a parte il gorolo di pendenze balorde non c'è ne sono. E scusami tanto ma è brutta brutta, non fosse per il sabato:-(:-(


Perdonami Manuele ma a solden fai più dislivello da Vipiteno alla fine del rombo però la ritieni una passeggiata.
Continuo a ribadirti abbiamo due modi diversi di vivere le GF . Per me Cesenatico è un must, percorso bellissimo con panorami mozzafiato, 200 km di GF con quasi 4000 mt di salite, 13000 persone con la mia stessa passione che fanno 3 gg di festa, spazio per i corridori che vogliono vincere i migliori di Italia ci sono, spazio per chi la condividerà con gli amici di pedalate, spazio a chi farà una sua sfida personale, infine ciliegina sulla torta la Romagna e i romagnoli gente esagerata . E tu la paragoni a una GF che forse è arrivata a 2000 partecipanti? Dove per dormire una notte ho speso 70 euro in singola e mi sono stati chiesti 10 euro per fare la doccia post gara? Abbi pazienza ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ognuna di queste garette gioca a chi ce l'ha più duro...il percorso.
Già che ci siamo aggiungiamoci l'ibrida Alpenbrevet


http://www.alpenbrevet.ch/#!strecken/i7vra
il giro platino naturalmente :)

a parte che è prevista per il sabato 27 agosto, il giorno prima della Oetzy, a parte che arrivare nel tempo massimo sarebbe un'impresa(per me), a parte che lì piove sempre...per il resto potrebbe essere una bella esperienza sadomaso.

Non era una gara a chi ce l'ha più duro, era un discorso ad sensazioni.
L'alpenbrevet vince a mani basse e un pensierino ce lo sto facendo. Sai com'è..... Gli inverni passano e se tardo ancora un po' manco in macchina la potrò fare: :-(:-(
Poi io e il bravo Gabriele ogni tanto dobbiamo pur dircele:-):-)
Sulle birre abbiamo meno da disquisire!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[MENTION=21230]hulk[/MENTION]
Meno male, oggi finalmente una buona notizia, 300 mt in meno :mrgreen:
Apparte gli scherzi io non vedo l'ora di farla, forse perché non ci sono ancora stato :-x:rosik:
Non ci fossi io!!!!!
Bella. Un po' esosa ma fossi io il Lorenzi farei pure peggio.
Discesa Giovò mi resterà sempre dentro.
Comunque , a mio parere, molto meno impegnativa di quello che dicono i numeri.
Per me viene dopo le varie Marmotte, Sportful, Pantani e Coppi.
La Santini non saprei dove infilarla. Non vorrei che venisse giudicata solamente x i 2 km cementati della mulattiera.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Perdonami Manuele ma a solden fai più dislivello da Vipiteno alla fine del rombo però la ritieni una passeggiata.
Continuo a ribadirti abbiamo due modi diversi di vivere le GF . Per me Cesenatico è un must, percorso bellissimo con panorami mozzafiato, 200 km di GF con quasi 4000 mt di salite, 13000 persone con la mia stessa passione che fanno 3 gg di festa, spazio per i corridori che vogliono vincere i migliori di Italia ci sono, spazio per chi la condividerà con gli amici di pedalate, spazio a chi farà una sua sfida personale, infine ciliegina sulla torta la Romagna e i romagnoli gente esagerata . E tu la paragoni a una GF che forse è arrivata a 2000 partecipanti? Dove per dormire una notte ho speso 70 euro in singola e mi sono stati chiesti 10 euro per fare la doccia post gara? Abbi pazienza ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Romagnoli ed extracomunitari hanno creato un evento eccezionale per riempire alberghi miseramente vuoti in quel periodo. Tanto di cappello e onore al merito. Bravissimi.
Come ho detto anche io il bello di Cesenatico sono i due GG prima, ma riuscire a dire che il percorso è bellissimo con panorami mozzafiato e grossa. Manco dopo 10 birre grandi consecutive riuscirei a dirlo.
L:unica cosa che ricordo è la rocca di S.Leo,
Il che mi pare poco in 200 km
Su Cuneo hai ragione l'accoglienza è penosa, ma questo non ha a che fare con la GF. Spero non vorrai paragonare il morti con il tremendo barbotto spero. Oserei dire pure di più ma mi taccio.
I numeri fanno testo per me. Pur facendo un ristoro in più la mia media finale è più alta a soelden che a Cuneo. E a Cuneo ci arrivo dopo un filotto interessante per cui dovrei farla con una buona gamba , mentre in Austria ci arrivo dopo i bagordi ferragostani.
Ma sono sempre sensazioni personali e con te non dovrei manco disquisire ma solo inchinarmi al tuo cospetto.
Ma sai com'è..... Non sarei più io me:-):-)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Romagnoli ed extracomunitari hanno creato un evento eccezionale per riempire alberghi miseramente vuoti in quel periodo. Tanto di cappello e onore al merito. Bravissimi.

Come ho detto anche io il bello di Cesenatico sono i due GG prima, ma riuscire a dire che il percorso è bellissimo con panorami mozzafiato e grossa. Manco dopo 10 birre grandi consecutive riuscirei a dirlo.

L:unica cosa che ricordo è la rocca di S.Leo,

Il che mi pare poco in 200 km

Su Cuneo hai ragione l'accoglienza è penosa, ma questo non ha a che fare con la GF. Spero non vorrai paragonare il morti con il tremendo barbotto spero. Oserei dire pure di più ma mi taccio.

I numeri fanno testo per me. Pur facendo un ristoro in più la mia media finale è più alta a soelden che a Cuneo. E a Cuneo ci arrivo dopo un filotto interessante per cui dovrei farla con una buona gamba , mentre in Austria ci arrivo dopo i bagordi ferragostani.

Ma sono sempre sensazioni personali e con te non dovrei manco disquisire ma solo inchinarmi al tuo cospetto.

Ma sai com'è..... Non sarei più io me:-):-)


Al mio cospetto non devi proprio inchinarti, se mi confronto con te e per il rispetto che ho nei tuoi confronti [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Al mio cospetto non devi proprio inchinarti, se mi confronto con te e per il rispetto che ho nei tuoi confronti [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non era irriverente , spero che non hai frainteso.
Per fortuna possiamo disquisire su argomenti che vediamo in ottike diverse.
Io alle GF con la testa che mi ritrovo manco dovrei andarci . tu invece la vedi in ottica più corretta.
Spero di tornare a vedere quanto prima il fondo di un bikkiere di buona birra in tua compagnia.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.287
965
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Io da buon ciclopippone farò il corto... Ho già fatto sia il Mortirolo che lo Stelvio (singole) e mai dico mai ho penato come sul Mortirolo... Lo Stelvio è lungo ma molto regolare e con pendenze tranquille.. Il Mortirolo ha delle rampe al 20% devastanti...!