Riprendo questa discussione visto che il pallino
gravel mi è tornato,soprattutto adesso che sto a casa per una frattura di una vertebra dovuta ad una caduta…quindi stagione finita.
Ed in vista della nuova stagione non sarebbe male riprendere con una gravel da utilizzare un po’ su strade sterrate,allenamenti sui
rulli e tenerla come muletto alla mia specialissima.
Sull’attuale Sl7 ho un
red axs 12v 48-35 10/33 che vorrei piano pino smontare per montarci l’ultimissimo red uscito da pochi mesi.
A quel punto mi rimarrebbe il gruppo da montare su una eventuale telaio Gravel(lo cerco con perno MC filettato).
Al di fuori del MC,che da quello che ho capito ancora nel gravel non sono decisi a ritornare sui bsa,come si presta secondo voi un red axs stradale su una gravel?
Il cambio posteriore Terrebbe la catena sempre a tiro?
Quale pacco pignoni e che corone mi consigliate?
Oppure meglio andare direttamente su un gruppo nuovo
Shimano grx e rivendermi il red?
Il dubbio nasce prevalentemente dal fatto,che non avendo esperienza per niente sui gruppi gravel,non riesco a comprendere quando un Red axs si presterebbe o meno ad una bici del genere rispetto ad uno Shimano grx nato appositamente per questa disciplina.
A dirla tutta pensavo che gli sram(rival/force/red)fossero già destinati,con le dovute rapportature al mondo gravel,poi ho buttato l’occhio sul Apex che mi ha portato in confusione.