Gravel al posto del muletto!consigli?

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Maglia Iridata
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Se la cifra che puoi spendere è dell'ordine della Palta (che avevo adocchiato pure io) guarda la Rose BackRoad, con meno hai di più!
Effettivamente è proprio così,ma la trovo un po’ anonima in confronto alla Palta.
io fossi in te controllerei le canyon che hanno un rapporto qualita/prezzo imbattibile
Già,e questo vale per tutta la gamma Canyon,e da possessore di una mtb ultimate cf devo dire che sono proprio irraggiungibili da quel punto di vista.
Però Rose e Canyon avrei il problema della permuta,devo dare via la mia Cervelo S3 come prima cosa.

Non ho trovato info invece sulle scatole dei movimenti centrali delle gravel,cosa adottano?
Mi piacere avere un BSA o comunque un filettato al posto del pressfit…
 

Petgold969

pistorium opus chef
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Effettivamente è proprio così,ma la trovo un po’ anonima in confronto alla Palta.

Già,e questo vale per tutta la gamma Canyon,e da possessore di una mtb ultimate cf devo dire che sono proprio irraggiungibili da quel punto di vista.
Però Rose e Canyon avrei il problema della permuta,devo dare via la mia Cervelo S3 come prima cosa.

Non ho trovato info invece sulle scatole dei movimenti centrali delle gravel,cosa adottano?
Mi piacere avere un BSA o comunque un filettato al posto del pressfit…

La vedo dura o-o
 
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robeambro

Velocista
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Effettivamente è proprio così,ma la trovo un po’ anonima in confronto alla Palta.

Già,e questo vale per tutta la gamma Canyon,e da possessore di una mtb ultimate cf devo dire che sono proprio irraggiungibili da quel punto di vista.
Però Rose e Canyon avrei il problema della permuta,devo dare via la mia Cervelo S3 come prima cosa.

Non ho trovato info invece sulle scatole dei movimenti centrali delle gravel,cosa adottano?
Mi piacere avere un BSA o comunque un filettato al posto del pressfit…

Solo Specialized e Trek (forse Colnago) lo usano tra i grandi marchi. Giant, Cannondale, Cervelo, Canyon, Scott, Ridley, BMC, Basso, nessuna di queste usa roba filettata sulle bici gravel. Volendo anche Factor, la LS e' costosetta (dice robeambro, che ha una Ostro Gravel) ma ha il T47 asimmetrico.
 

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
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L idea che hai di montare un gruppo da strada è ottima per l uso che ne faresti.
Attenzione che alcune gravel non montano il 52 perché l attacco del deragliatore non supporta oltre il 50.
Valuta anche un telaio da ciclocross,forse per l'uso che ne faresti è più adatto.
 
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Mattlodi

Novellino
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Trek
Effettivamente è proprio così,ma la trovo un po’ anonima in confronto alla Palta.

Già,e questo vale per tutta la gamma Canyon,e da possessore di una mtb ultimate cf devo dire che sono proprio irraggiungibili da quel punto di vista.
Però Rose e Canyon avrei il problema della permuta,devo dare via la mia Cervelo S3 come prima cosa.

Non ho trovato info invece sulle scatole dei movimenti centrali delle gravel,cosa adottano?
Mi piacere avere un BSA o comunque un filettato al posto del pressfit…
Lo scorso weekend sono stato in Germania (zona lago di Costanza), ho visto svariate Backroad in giro e ti posso assicurare che non è per nulla anonima, soprattutto quella colorata "evil pepper green".
 
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Petgold969

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Mah,leggendo un po’,forse con una doppia 48/31 e 11/32 potrei coprire quasi tutto,avendo anche una rapportatura senza troppi salto per fare lavori sui rulli e giri asfaltati

Io ho 48/32 e una ruota con 11/32 per giri più stradali. Volendo puoi mettere anche una cassetta 11/30 così da avere ancora meno salti o-o
 
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LucLov

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Lo scorso weekend sono stato in Germania (zona lago di Costanza), ho visto svariate Backroad in giro e ti posso assicurare che non è per nulla anonima, soprattutto quella colorata "evil pepper green".
Non lho fatto prima perché non volevo fare lo sborone ed essere di parte, ma confermo perché ce l'ho a casa... :==
 

LucLov

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Io ho 48/32 e una ruota con 11/32 per giri più stradali. Volendo puoi mettere anche una cassetta 11/30 così da avere ancora meno salti o-o
Quoto, sulla gravel muletto ho su il 48/31-11/34. Meni a vuoto sopra i 54 km/h oltre a salire a passo uomo su pendenze ben superiori al 20%. Per le mie modeste capacità ciclistiche va benissimo anche su strada...
 
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Quoto, sulla gravel muletto ho su il 48/31-11/34. Meni a vuoto sopra i 54 km/h oltre a salire a passo uomo su pendenze ben superiori al 20%. Per le mie modeste capacità ciclistiche va benissimo anche su strada...
E qualche bella foto me la merito?
Analizzandola bene una bella linea..a 3.700€ poi con gruppo di2 grx effettivamente è ineguagliabile.
 

LucLov

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Skemb89

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Canyon Grail AL6
Problemi che si possono limitare….e di molto.
Alla gravel sui rulli direct drive ci metterei l’anteriore da strada…primo problema risolto,ma perché poi???e anche se lascivierei lanteriore tubeless non vedo quale sia il problema.

Ho due treni di ruote sulla bdc di cui su uno ho messo dei rasamenti per evitare lo zin zin nel passaggio da una ruota all’altra,farei così anche sulla gravel.
Per quanto riguarda catena e rapporti,utilizzerei lo stesso pacco sui rulli e sulla gravel,e nei rari casi (anzi direi proprio rarissimi…che ne so,se per esempio ho fuori uso la specialissima)che voglio fare un giro con la gravel e ruote da strada,passo il pacco dal rullo alla ruota…
Ps: se devo fare un giro in relax non faccio pendenze assurde,che poi uno strappetto col 34/30 lo si fa comunque.

Se i problemi evidenziati sono quelli che dici,mi rassicura la cosa,non vedo grosse difficoltà.
Ciao, sono un pelo OT ma ti chiedo cosa intendi per rasamenti per evitare lo sfregamento. Ho un problema simile e vorrei capire come risolvere.

Grazie
 

MiloD

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Lumi

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Colnago V3Rs
Vorrei affiancare alla specialissima una gravel e dare via in permuta il muletto,una s3 Cervelo.
Come linea mi piace molto la focus Atlas.
La userei per giri non molto tecnici e da piazzare anche sui rulli per fare lavori specifici,pertanto vorrei mettere un 105 di2,o meglio ancora un ultegra 11v di2 con rapportatura 52/36 11/30,tenendo dell’attuale s3 solo la guarnitura essendo una Rotor 2inPower con misuratore di potenza che mi serve assolutamente.
Che ne pensate?
Consigli da darmi su eventuali altri modelli?
Riprendo il messaggio originale solo per commentare il gruppo. Per una gravel vera (ovvero da usare su sterrato e maltrattare un po' anche su fango e pozzanghere) io non metterei 105 di2.

Se vuoi andare di elettronico sulla gravel metterei GRX di2 o SRAM, ma comunque su gravel io preferisco il meccanico, concettualmente la gravel potrebbe anche diventare una bici "adventure" e i cavi (anche a vista) li vedo più pratici.

Seguendo questo principio io per la mia Gravel/Muletto sono andato su acciaio (Cinelli Nemo TIG Gravel) e gruppo Ekar.
 

Classifica generale Winter Cup 2024