Gravel al posto del muletto!consigli?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.770
3.930
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quello non è un UDH.
L'UDH si fissa al telaio con una brugola esterna al telaio da 8, da avvitare in senso sinistrorso, all'interno del forcellino.
Infatti non hai letto bene quello che ho scritto.
L’allegato che ho inserito,come scrivevo,non si riferisce al UHD,ma ad uno spaccato del manuale sl8.
 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
173
128
Visita sito
Bici
in attesa
Infatti non hai letto bene quello che ho scritto.
L’allegato che ho inserito,come scrivevo,non si riferisce al UHD,ma ad uno spaccato del manuale sl8.
Ho letto bene quello che hai scritto. Ho sbagliato a citare il messaggi; volevo rispondere a Bach quando dice che il negoziante gli ha detto che tutti i telai Specialized sono compatibili UDH.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.770
3.930
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Arriviamo al Pm….
Quale potrebbe essere un prodotto affidabile per il gravel?
Eviterei al momento l’idea del PM sui pedali,perché sinceramente non so se utilizzerò scarpe da strada(quindi i miei inseparabili Speedplay con scarpe 4 foto)o spd,perché l’idea sarebbe quella di fare un 50 strada/50 sterrato veloce,e abbastanza rulli con schede,e non vorrei trovarmi ad usare una suola “morbida” non in carbonio 100%.
Nel secondo caso gli assioma pro mx potrebbero essere la migliore scelta.

Visto che l’idea sarebbe quella di un gruppo 2x force(rimanendo nel mondo sram visto che ho già il Red su bici stradale con cui mi trovo benissimo)o andare su un 2x Shimano grx rx825,quale pm mi consigliereste?
Devo dire che se non fosse per l’integrazione del quarq con le corone red,del resto lo trovo un ottimo misuratore.
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.880
23.037
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Arriviamo al Pm….
Quale potrebbe essere un prodotto affidabile per il gravel?
Eviterei al momento l’idea del PM sui pedali,perché sinceramente non so se utilizzerò scarpe da strada(quindi i miei inseparabili Speedplay con scarpe 4 foto)o spd,perché l’idea sarebbe quella di fare un 50 strada/50 sterrato veloce,e abbastanza rulli con schede,e non vorrei trovarmi ad usare una suola “morbida” non in carbonio 100%.
Nel secondo caso gli assioma pro mx potrebbero essere la migliore scelta.

Visto che l’idea sarebbe quella di un gruppo 2x force(rimanendo nel mondo sram visto che ho già il Red su bici stradale con cui mi trovo benissimo)o andare su un 2x Shimano grx rx825,quale pm mi consigliereste?
Devo dire che se non fosse per l’integrazione del quarq con le corone red,del resto lo trovo un ottimo misuratore.
Dipende da che gruppo scegli, sram starei sui loro quarq, per shimano ci sono le varie pedivelle ma i pedali in questo caso son meglio o una guarnitura aftermarket
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.770
3.930
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Wahoo fa gli Speedplay Powrlink.
Su pedivella potresti valutare Inpeak o 4iii.
Wahoo la scarterei per via del prezzo,del fatto che sia un prodotto giovane e non esente da problemi(vedi giochi laterali sui nuovi Speedplay wahoo).
Pedivelle eviterei il pm la sopra…boh,non mi ha mai dato fiducia quel punto per rilevare la potenza.
Forse una guarnitura Rotor apposita potrebbe essere la soluzione,anche perché le Shimano non mi hanno mai fatto impazzire come guarniture.
Si sram invece la soluzione potrebbe proprio essere quarq apposito,naturalmente diviso dalle corone.
 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
173
128
Visita sito
Bici
in attesa
Speedplay li ho avuti ed erano già i nuovi, post acquisizione da parte di Wahoo; usati per poco, circa 2.500 chilometri, a sopportare i miei kg 90 e non hanno mai fatto una piega; forse sul lungo periodo danno il problema che dici. Stavo appunto per prendere i Powrlink ma poi ho venduto la bdc e preso la(le) gravel.
Se devi acquistare delle scarpe da XC valuterei gli Assioma MX; li ho, mi sembra un prodotto valido e se guardi nel forum gemello ci sono le varie opinioni dei possessori.
Su Quarq non mi esprimo non avendolo mai avuto.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
113
176
Visita sito
Bici
Derosa, Cannondale, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Sulla mia monto una guarnitura Rotor ALDHU con power2max NGECO versione per corone con BCD 110/80 4H (Shimano GRX compatibili) e mi trovo molto bene. Anch'io non amo le guarniture Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout