Eri tu alloraBella è bella, anche dal vivo! Come va sullo scassato e sulle rampe da garage?
Si, ero io stamattina!Eri tu allora
Lei bene...Io un po' (molto) meno...
L'unica cosa,ma non è colpa del telaio, è molto "leggera" all'anteriore infatti tendeva molto a sollevarsi, ed è comunque più bassa di quasi un centimetro dell'altra...
Ti ha lasciato la torre sopra al manubrio? Occhio che è pericoloso fissare il manubrio in quel modo perche’ l’attacco manubrio finisce con lo stringere sotto all’expander sul canotto vuoto dentro e lo schiaccia.ecco la mia topstone 3 carbon, appena uscita dal negozio!
non vedo l’ora di iniziare a pedalere Vedi l'allegato 403704
Allora, sulla torre non saprei risponderti. Devo dire al meccanico di fare qualcosa?Ti ha lasciato la torre sopra al manubrio? Occhio che è pericoloso fissare il manubrio in quel modo perche’ l’attacco manubrio finisce con lo stringere sotto all’expander sul canotto vuoto dentro e lo schiaccia.
come mai hai messo pedali da strada?
Eh ma se ti dovesse capitare di fare qualche (anche breve) tratto a piedi, con le tacchette stradali sulle scarpeAllora, sulla torre non saprei risponderti. Devo dire al meccanico di fare qualcosa?
sui pedali è comodità, sono abituato ai pedali look stradali
Si’ devi dire al meccanico di regolarti l’altezza manubrio e poi tagliare la forcella, nel dubbio tieni il manubrio un pelo piu’ alto, taglierai dopo, ma sopra max 0,5-1 cm di spessori.Allora, sulla torre non saprei risponderti. Devo dire al meccanico di fare qualcosa?
sui pedali è comodità, sono abituato ai pedali look stradali
Beh anche qualcosa in più durante le prove, non una torre ma 1,5cm.è gestibileSi’ devi dire al meccanico di regolarti l’altezza manubrio e poi tagliare la forcella, nel dubbio tieni il manubrio un pelo piu’ alto, taglierai dopo, ma sopra max 0,5-1 cm di spessori.
Vero, a meno di non fare solo strade bianche molto meglio le scarpe da MTBle scarpe da strada non si usano su sterrato perche’ non sono adatte a camminare, se la usi solo su strada ok invece (ma i pneumatici sono da fuoristrada)
Dipende da dove arriva l’expander … se è di quello corti non arrivi a 1,5 cmBeh anche qualcosa in più durante le prove, non una torre ma 1,5cm.è gestibile
Sul discorso estetico concordo, la forcella andrebbe un po' tagliata.Ti ha lasciato la torre sopra al manubrio? Occhio che è pericoloso fissare il manubrio in quel modo perche’ l’attacco manubrio finisce con lo stringere sotto all’expander sul canotto vuoto dentro e lo schiaccia.
Quello si usa sui cannotti in metallo, sui cannotto forcella in Carbonio è così:Sul discorso estetico concordo, la forcella andrebbe un po' tagliata.
Per quanto riguarda invece la possibile rottura del canotto della forcella non sono d'accordo. L'expander (o ragnetto che dir si voglia) serve solo per avere qualcosa a cui fissare (tramite apposita vite) il tappo della serie sterzo. Non è un componente "strutturale", anche perché basta prenderne uno in mano per capire che è poca cosa (un expander appunto con delle alette di plastica e una sede filettata in metallo al centro).
La sua funzione è solo quella (unitamente al tappo) di aiutare a regolare eventuali giochi della serie sterzo prima di serrare lo stem.
Per i pedali scegli un paio da mtb cross country, puoi andare sugli shimano ma io ho optato per crank brothers (i candy, ce ne sono di varie fasce di prezzo)Risolto per la torre, il discorso sulle scarpe è abbastanza convincente. Qualche consiglio su un paio di pedali che non costino un patrimonio (sulle scarpe pensavo alle xc3 di shimano). Seconda domanda: un lubrificante decente per la catena?
Di shimano ne ho visti vari, sono indeciso tra l'M540, l'XT o l'XTR. Consigli?
Scusate ma la discussione mi interessa.......anche sulla mia ORBEA TERRA ho fatto lasciare un pondi tubo forcella in eccesso.....volete dire che potrebbe rompersi????Ti ha lasciato la torre sopra al manubrio? Occhio che è pericoloso fissare il manubrio in quel modo perche’ l’attacco manubrio finisce con lo stringere sotto all’expander sul canotto vuoto dentro e lo schiaccia.
Se l’expander è corto e l’attacco manubrio stringe sul canotto vuoto sotto l’expander si’, non è progettato per quello.Scusate ma la discussione mi interessa.......anche sulla mia ORBEA TERRA ho fatto lasciare un pondi tubo forcella in eccesso.....volete dire che potrebbe rompersi????
Vedi l'allegato 403869