Ni, loro hanno questo sistema ma non è uguale a quello delle corone originali, che a occhio hanno anche i denti più alti, mi convince poco quella corona, sinceramente lo vedo più preoccupante della linea di catenaNon è questa cosa che loro chiamano wave technology?
Vedi l'allegato 407606
Questa andrebbe bene?Ni, loro hanno questo sistema ma non è uguale a quello delle corone originali, che a occhio hanno anche i denti più alti, mi convince poco quella corona, sinceramente lo vedo più preoccupante della linea di catena
Non ho provato le loro corone ma mi sembra abbia i denti narrow-wide e più alti della tua attualeQuesta andrebbe bene?
Ingranaggio SRAM DM Road
Caratteristiche - Ingranaggio SRAM DM Road dei componenti Wolf Tooth Tecnologia Drop-Stop brevettata: L'alternanza di dentatura larga e stretta impedisce il deragliamento della catena, favorisce la durata e riduce l'attrito...www.bike-discount.de
Non ho trovato alternative più economiche, non so se qualcuno ne conosca
Grazie, le avevo viste, ma quello che non capisco se l'offset di quelle corone sia quello adattoAlternative:
GXP Road/CX Round
Compatible with all 9,10,11-speed chains, 12-speed SRAM MTB (Eagle&T-type), KMC, Shimano HG+, SRAM AXS Flattop chainswww.garbaruk.com
Non ho messo link a negozi ma solo ai produttori, Cercando magari trovi qualche offerta...
Non so, l'hanno vista diverse persone tra meccanici e negozi, e nessuno ha detto niente a riguardoa me la corona sembra consumata perche i denti sono piu’ “angolati” proprio dal lato da cui tirano la catena, il problema credo sia quello
Grazie, le avevo viste, ma quello che non capisco se l'offset di quelle corone sia quello adatto
Ti hanno detto che va come un treno quando l'hai comprata?
Dietro la tua corona dovrebbe essere scritto l’offerta, solitamente per le direct mount su gravel sono 6mm e vedendo le tue foto sembra spessa 6 mm. Non credo proprio sia da 3 mm. BoostGrazie, le avevo viste, ma quello che non capisco se l'offset di quelle corone sia quello adatto
In buona sostanza, per capire che corona ti serve bisogna sapere tre cose:
- che linea catena hai ora
- che offset ha la corona che monti ora
- che tipo di attacco corona ha la tua pedaliera
Si si è 6mm l'offset, e la linea catena è corretta a 45.5 come da specifiche.Dietro la tua corona dovrebbe essere scritto l’offerta, solitamente per le direct mount su gravel sono 6mm e vedendo le tue foto sembra spessa 6 mm. Non credo proprio sia da 3 mm. Boost
La linea catena a 45,5 non è corretta per il grx monocorona, ci vuole 50,2. Forse è per quello che ti cade la catena.Si si è 6mm l'offset, e la linea catena è corretta a 45.5 come da specifiche.
Comprerò sta corona sperando di risolvere
Grazie a tutti del supporto tennnico
Ah. Io guardavo sempre le specifiche della linea catena per la guarnitura, non per il cambio posteriore. GrazieLa linea catena a 45,5 non è corretta per il grx monocorona, ci vuole 50,2. Forse è per quello che ti cade la catena.
49,7 o 50,2 come è stato scritto sopra?Inrealtà stante quanto indicato da Shimano per le sue guarniture le lienee di catena sono:
1x FC-RX810-1: 49.7mm
SHIMANO GRX Gravel Crankset - 1x11-speed | SHIMANO BIKE-EU
SHIMANO's new FC-RX810-1 crank balances weight and efficiency for mixed-terrain riding. Gearing options cater for the specific demands of gravel riding and to maintain tighter gear steps for maintaining pedaling rhythm. It is offered in 40T and 42T chainring options and 170, 172.5, and 175mm...bike.shimano.com
2x FC-RX810-2: 47mm
SHIMANO GRX - Gravel Crankset - 2x11-speed | SHIMANO BIKE-EU
SHIMANO's new FC-RX810-2 crank balances weight and efficiency for mixed-terrain riding. Gearing options cater for the specific demands of gravel riding and to maintain tighter gear steps for maintaining pedaling rhythm. The 2x11-speed crank is available in a 48-31T chainring combination and 170...bike.shimano.com
Giusto, sono andato a memoria e ho sbagliato di mezzo millimetroInrealtà stante quanto indicato da Shimano per le sue guarniture le lienee di catena sono:
1x FC-RX810-1: 49.7mm
SHIMANO GRX Gravel Crankset - 1x11-speed | SHIMANO BIKE-EU
SHIMANO's new FC-RX810-1 crank balances weight and efficiency for mixed-terrain riding. Gearing options cater for the specific demands of gravel riding and to maintain tighter gear steps for maintaining pedaling rhythm. It is offered in 40T and 42T chainring options and 170, 172.5, and 175mm...bike.shimano.com
2x FC-RX810-2: 47mm
SHIMANO GRX - Gravel Crankset - 2x11-speed | SHIMANO BIKE-EU
SHIMANO's new FC-RX810-2 crank balances weight and efficiency for mixed-terrain riding. Gearing options cater for the specific demands of gravel riding and to maintain tighter gear steps for maintaining pedaling rhythm. The 2x11-speed crank is available in a 48-31T chainring combination and 170...bike.shimano.com
Dipende se la tua guarnitura ha già degli spessori o no. Se non ne ha potresti prendere una corona con offset 3mm e aggiungere uno spessore di 1mm tra guarnitura e movimento centrale, andresti a 49,5 che è praticamente perfetto.49,7 o 50,2 come è stato scritto sopra?
In ogni caso cosa dovrei fare per risolvere? Mettere degli spacer?
E montare una corona con 2,5mm di offset tipo questa potrebbe andare?Dipende se la tua guarnitura ha già degli spessori o no. Se non ne ha potresti prendere una corona con offset 3mm e aggiungere uno spessore di 1mm tra guarnitura e movimento centrale, andresti a 49,5 che è praticamente perfetto.