GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.286
4.407
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Intendi gli spessori o i cavi?
Tutta la zona cosìmassiccia del telaio sull’ avantreno,con il tubo forcella che esce fuori…il
Tutto così poco integrato.
I distanziali peggiorano il tutto.
Poi,l’ingresso dei cavi sull’orizzontale è una soluzione che non mi piace

• Mi piace
Reactions: Petgold969

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
338
664
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Tutta la zona cosìmassiccia del telaio sull’ avantreno,con il tubo forcella che esce fuori…il
Tutto così poco integrato.
I distanziali peggiorano il tutto.
Poi,l’ingresso dei cavi sull’orizzontale è una soluzione che non mi piace
Ah, capito. No, a me piace. Solo i distanziali assotigliano un po', ma mi va bene anche così ;-)

• Mi piace
Reactions: jokerout

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.966
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io sono all'opera per il trattore nuovo..

Ho gia':
- le ruote (le solite ignoranti da 45mm Farsports che in teoria sarebbero stradali, in pratica non lo sanno quindi vanno su gravel)
- parte del gruppo (sto pensando a un mullet con Eagle AXS 10-52 dietro e davanti un mix Apex/Rival AXS, probabilmente 40 o 42 monocorona ovviamente)

Sul telaio sono indecisissimo.

O prendo un telaio carbon cinese (nello specifico, Tideace GV201. T47, UDH, spazio per gomme da 50 e forse anche 2.1") anche se geometria un po' folle), o un alluminio (anche se costano tutti 'troppo', o hanno il look da bici in acciaio del dopoguerra, o non hanno spazio per le gomme grandi), o boh, un carbonio che non costi troppo.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: andry96 and Lanfi

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
273
249
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900

Ho gia':
- le ruote (le solite ignoranti da 45mm Farsports che in teoria sarebbero stradali, in pratica non lo sanno quindi vanno su gravel)
- parte del gruppo (sto pensando a un mullet con Eagle AXS 10-52 dietro e davanti un mix Apex/Rival AXS, probabilmente 40 o 42 monocorona ovviamente)

O prendo un telaio carbon cinese (nello specifico, Tideace GV201. T47, UDH, spazio per gomme da 50 e forse anche 2.1") anche se geometria un po' folle), o un alluminio (anche se costano tutti 'troppo', o hanno il look da bici in acciaio del dopoguerra, o non hanno spazio per le gomme grandi), o boh, un carbonio che non costi troppo.
Bel progettino...io sono in attesa della mia prima gravel e già penso alla prossima :sborone: ! No scherzo però l'idea di costruirmene una, con calma, mi piacerebbe. Ma senti mi chiedo e ti chiedo....un telaio in titanio from china si trova? Magari con movimento centrale filettato e forcellino udh...

• Mi piace
Reactions: robeambro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.595
25.977
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Ho gia':

Bel telaio, anche la geometria per me sarebbe buona, comunque niente male

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.595
25.977
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bel progettino...io sono in attesa della mia prima gravel e già penso alla prossima :sborone: ! No scherzo però l'idea di costruirmene una, con calma, mi piacerebbe. Ma senti mi chiedo e ti chiedo....un telaio in titanio from china si trova? Magari con movimento centrale filettato e forcellino udh...
Planetx tempest, fa il giro dall'UK ma arriva sempre da lì, o nordest alabarda

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024