GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.857
5.780
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Bel progettino...io sono in attesa della mia prima gravel e già penso alla prossima :sborone: ! No scherzo però l'idea di costruirmene una, con calma, mi piacerebbe. Ma senti mi chiedo e ti chiedo....un telaio in titanio from china si trova? Magari con movimento centrale filettato e forcellino udh...
Non sono un espertone, di ruote ne ho prese a iosa ma di telai mai. Comunque se mastichi l'inglese guarda un po' sul forum Chinertown. Per dire, io cercando "Titanium" nella sezione gravel ho trovato questo link in due minuti - sicuramente c'è altro. Ovviamente trovarlo con T47 e UDH magari c'è da cercare meglio..

(Ps senza registrarsi non credo tu possa vedere le foto)

https://chinertown.com/index.php/topic,3563.0.html#msg33817
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lanfi and andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.857
5.780
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Bel telaio, anche la geometria per me sarebbe buona, comunque niente male
Eh ovviamente a te va bene, ha una geometria che manco i pro su strada :mrgreen: boh io la userei prevalentemente sui rulli tutto l'inverno quindi sono un pochino scettico a prendere la Tideace o qualsiasi carbonio in realtà, a quel punto butterei qualche soldo su una bici tipo la Crux DSW che almeno so che non mi si disintegra sotto il culetto..
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.136
25.150
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eh ovviamente a te va bene, ha una geometria che manco i pro su strada :mrgreen:
Ma no dai, son geometrie che andrebbero comunque meglio con un attacco da tipo 80mm scarsi che compensa il.reach lungo
boh io la userei prevalentemente sui rulli tutto l'inverno quindi sono un pochino scettico a prendere la Tideace o qualsiasi carbonio in realtà, a quel punto butterei qualche soldo su una bici tipo la Crux DSW che almeno so che non mi si disintegra sotto il culetto..
Mai comprato cinese non saprei che dire, per telaio da maltrattare però il titanio non mi dispiacerebbe
Mentre una crux superleggera da maltrattare... anche no
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.857
5.780
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma no dai, son geometrie che andrebbero comunque meglio con un attacco da tipo 80mm scarsi che compensa il.reach lungo

Mai comprato cinese non saprei che dire, per telaio da maltrattare però il titanio non mi dispiacerebbe
Mentre una crux superleggera da maltrattare... anche no
La DSW è la Crux in alluminio, superleggera proprio no :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.460
21.513
.
Visita sito
Bici
mia
ha una geometria che manco i pro su strada :mrgreen:
Eh in effetti geometrie strane.. a dir poco :-P
Questo però mi sembra già molto meglio:
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.191
6.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti, dopo l’incidente che ho avuto, costretto a riposo forzato per qualche mese, mi è venuta in testa l’idea che se avessi avuto pneumatici piu’ larghi sulla mia gravel forse non sarei caduto su quella stupida buca.

Purtroppo la mia Cinelli Nemo Tig Gravel, bici perfetta sotto ogni altro punto di vista, monta massimo 40 mm reali (alla fine sto sui 35-37 nominali), quindi ora sto pensando di cambiare telaio.

Avete da consigliare dei telai in acciaio o titanio, con forcella carbonio, che montino pneumatici fino almeno a 50-55 mm, senza essere dei cancelli o delle MTB?
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
851
686
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ciao a tutti, dopo l’incidente che ho avuto, costretto a riposo forzato per qualche mese, mi è venuta in testa l’idea che se avessi avuto pneumatici piu’ larghi sulla mia gravel forse non sarei caduto su quella stupida buca.

Purtroppo la mia Cinelli Nemo Tig Gravel, bici perfetta sotto ogni altro punto di vista, monta massimo 40 mm reali (alla fine sto sui 35-37 nominali), quindi ora sto pensando di cambiare telaio.

Avete da consigliare dei telai in acciaio o titanio, con forcella carbonio, che montino pneumatici fino almeno a 50-55 mm, senza essere dei cancelli o delle MTB?
Fattelo fare su misura da Walty...
Mi ero fatto fare un preventivo ed eravamo sui 1.300$ spedito...
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.857
5.780
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Eh in effetti geometrie strane.. a dir poco :-P
Questo però mi sembra già molto meglio:
Si ma quella ha il pressfit. Se su un costruttore serio mi potrei fidare, qui direi che non mi va proprio visto che Tideace non l'ho mai sentito. Almeno col T47 sto più tranquillo.

In ogni caso credo di prendere la Crux DSW, ho un amico che lavora in Specialized quindi la prendo a un prezzo decente. La 58 mi calza a pennello, movimento filettato, UDH..
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
851
686
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
42/32....io alla prima salita un filo " seria"...mi pianterei. Al tuo contrario , dopo 3 bike con monocorona ho voluto la doppia !
In pianura, non c'è salita seria...O almeno tutto quello che c'è è ampiamente fattibile con il 42/32.

All'inizio montavo un 46/30 e 11-32 ma credo di non aver mai usato il 30 nelle mie zone.

Quando la porto in montagna ho il 10-51 con la gabbia Garbaruk e corona da 38.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.212
454
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
In pianura, non c'è salita seria...O almeno tutto quello che c'è è ampiamente fattibile con il 42/32.
All'inizio montavo un 46/30 e 11-32 ma credo di non aver mai usato il 30 nelle mie zone.
Quando la porto in montagna ho il 10-51 con la gabbia Garbaruk e corona da 38.
Io che non ci faccio lo Stelvio, ma al massimo qualche centinaio di metri di dislivello 40 11-36.
Dipende anche se sali su sentiero, mulattiera, strada bianca o su asfalto... Qualcosa che va bene per tutto/tutto non lo troverai mai
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
851
686
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Io che non ci faccio lo Stelvio, ma al massimo qualche centinaio di metri di dislivello 40 11-36.
Dipende anche se sali su sentiero, mulattiera, strada bianca o su asfalto... Qualcosa che va bene per tutto/tutto non lo troverai mai

Quando sono in montagna (Pinzolo, Campiglio) è facile mettere 1.000m di dislivello in 20km circa...

Considerando che abito in pianura e sono un paracarro di 90Kg non sono molto allenato alla salita :))):

Quindi un 38 -51 è ottimo.

Ho usato con soddisfazione il 46/30 e 11-40 (11v) ma con questo telaio il passaggio del cambio meccanico non mi piaceva proprio e avevo trovato un ottimo prezzo sul Force AXS.

Tornassi indietro cercherei un Ultegra Di2 11V GS gandalf
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sempre per prova (al massimo andrebbero opposte) dietro un 2.1 ci calza a pennello :-)xxxx
Vedi l'allegato 459096
Vedi l'allegato 459097
Per il 2025 volevo prenedere proprio la Carbonda 696. Non l'ho ancora presa perche non riesco a decidermi per il colore :-)xxxx. La tua e davvero bellissima!!!Mi dici quanto l'hai pagata (incluse le varie tasse doganali, dazzi, ecc.)? Puoi rispondermi anche tramite MP. Grazie mille