GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.391
1.676
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
questa è la racemax italia giusto? molto bella comunque, peccato per le geometrie corte corte
Esatto, è lei.
Le geometrie direi che sulla carta sono effettivamente molto corte, però in sella non avverto differenza con la mia bici da corsa che ha un reach di 2cm in più e reggisella con arretramento di 15mm.
Questo per dire che ,secondo me, è da provare per valutare meglio (anche se credo che tu l'abbia già fatto)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Esatto, è lei.
Le geometrie direi che sulla carta sono effettivamente molto corte, però in sella non avverto differenza con la mia bici da corsa che ha un reach di 2cm in più e reggisella con arretramento di 15mm.
Questo per dire che ,secondo me, è da provare per valutare meglio (anche se credo che tu l'abbia già fatto)
per fortuna no :-x bella cumpa

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.698
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
È arrivato il momento di presentare la nuova arrivata.
Arrivo da una 3T RaceMax con cui mi trovavo divinamente, poi purtroppo a maggio un brutto incidente mi ha tenuto fermo per un bel po'.
Questo è il mio regalo di pronto recupero e ripresa in sella
Vedi l'allegato 471222
Rispetto alla vecchia che avevo devo dire che questa è molto diversa, innanzitutto è nera e poi...poi basta. :clown:
Forse giusto l'attacco manubrio 3T more da la sensazione di essere moto più rigido rispetto al tradizionale
Ah,il grx di2 va una bomba (anche se avrei tenuto volentieri l'ekar) e dal vivo la finitura del carbonio intrecciato è spettacolare.
Posso chiederti quale è il massimo passaggio ruota? Per il prezzo si riescono a spuntare buoni sconti sul listino per questo modello?

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.391
1.676
bergamo
Visita sito
Bici
Posso chiederti quale è il massimo passaggio ruota? Per il prezzo si riescono a spuntare buoni sconti sul listino per questo modello?
Suo loro sito c'è una bella tabella con le massime misure consigliate in base al modello di copertone e larghezza canale ruota (bisogna guardate la parte relativa al "telaio 418")
Per gli sconti credo dipenda dal rivenditore,considera che questo modello è fatto a mano in Italia (a Bergamo) e lo producono praticamente su ordinazione

• Mi piace
Reactions: andry96

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.391
1.676
bergamo
Visita sito
Bici
Non fosse per il prezzo questa bici piace molto anche a me, cosa intendi con geometrie corte? E' un bene o un male per chi cerca una bici gravel guidabile e comoda anche se non necessariamente prestazionale?
Generalmente corta vuol dire comoda,poi ovviamente dipende dalle tue misure.
Per il discorso prezzi ,se non si cerca la versione "Italia" si trovano dei buoni sconti, per esempio su bike 24

Dalle mie parti c'è anche questo negozio che fa sempre dei bei prezzi

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.698
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Suo loro sito c'è una bella tabella con le massime misure consigliate in base al modello di copertone e larghezza canale ruota (bisogna guardate la parte relativa al "telaio 418")
Per gli sconti credo dipenda dal rivenditore,considera che questo modello è fatto a mano in Italia (a Bergamo) e lo producono praticamente su ordinazione
Sai che ho guardato la tabella e mi sono sopreso di come siano riusciti a complicare una cosa talmente semplice come il passaggio ruota? Non ci ho capito nulla ...

• Haha
Reactions: minodoc3

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.391
1.676
bergamo
Visita sito
Bici
Sai che ho guardato la tabella e mi sono sopreso di come siano riusciti a complicare una cosa talmente semplice come il passaggio ruota? Non ci ho capito nulla ...
Io sono sorpreso che si faccia fatica a capire una tabella tanto semplice (ti dice che misura di gomma puoi montare in base alla misura del canale ruota,non vedo la difficoltà)
Anyway,fatta semplice
Ruota da 700 max 45c
Ruota da 650b max 60c

• Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.698
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io sono sorpreso che si faccia fatica a capire una tabella tanto semplice (ti dice che misura di gomma puoi montare in base alla misura del canale ruota,non vedo la difficoltà)
Anyway,fatta semplice
Ruota da 700 max 45c
Ruota da 650b max 60c
Ma la hai letta prima di esprimere il tuo sarcasmo inutile? La tabella cui fai riferimento parla del caso in cui monti deragliatore anteriore, sotto ci sono le tabelle con le misure dei vari pneumatici rispetto al telaio, non una tabella ma 3 tabelle diverse, per range di misura.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.391
1.676
bergamo
Visita sito
Bici
Ma la hai letta prima di esprimere il tuo sarcasmo inutile? La tabella cui fai riferimento parla del caso in cui monti deragliatore anteriore, sotto ci sono le tabelle con le misure dei vari pneumatici rispetto al telaio, non una tabella ma 3 tabelle diverse, per range di misura.
Si l'ho letta (e capita)
Se mi dici cosa ti ha mandato in confusione posso provare anche a spiegartelo facile :-)xxxx

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
È arrivato il momento di presentare la nuova arrivata.
Arrivo da una 3T RaceMax con cui mi trovavo divinamente, poi purtroppo a maggio un brutto incidente mi ha tenuto fermo per un bel po'.
Questo è il mio regalo di pronto recupero e ripresa in sella
Vedi l'allegato 471222
Rispetto alla vecchia che avevo devo dire che questa è molto diversa, innanzitutto è nera e poi...poi basta. :clown:
Forse giusto l'attacco manubrio 3T more da la sensazione di essere moto più rigido rispetto al tradizionale
Ah,il grx di2 va una bomba (anche se avrei tenuto volentieri l'ekar) e dal vivo la finitura del carbonio intrecciato è spettacolare.
Molto bella !!! Complimenti !! La doppia elettronica molto piu azzeccata dell Ekar a cui aspiravi . Lo sram force ci stava meglio a mio gusto ....ma le do voto 10 cmq !

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non credo sia super difficile se si e' davvero interessati all'acquisto. Piu' che altro credo la complicazione derivi dal fatto che bisogna considerare la (il?) RAM, giusto perche' 3T ha fatto la scelta (secondo me un po' stupida) di lasciare cosi' poca luce, per cosa poi, un guadagno aerodinamico di 0.00001 watt, su gravel.

Qui in basso due foto della RaceMax con due copertoni entrambi da 40mm, si vede chiaramente come alcuni ci entrino a malapena e altri lascino molto spazio.

Telaio bellissimo, tante cose ottime, ma quest'aspetto lo trovo un pochetto sciocco. Poi eh, niente di insormontabile, basta essere preparati.

1733311707753.png

1733311764405.png

• Mi piace
Reactions: Lanfi and bach7

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.391
1.676
bergamo
Visita sito
Bici
Non credo sia super difficile se si e' davvero interessati all'acquisto. Piu' che altro credo la complicazione derivi dal fatto che bisogna considerare la RAM, giusto perche' 3T ha fatto la scelta (secondo me un po' stupida) di lasciare cosi' poca luce, per cosa poi, un guadagno aerodinamico di 0.00001 watt, su gravel.

Qui in basso due foto della RaceMax con due copertoni entrambi da 40mm, si vede chiaramente come alcuni ci entrino a malapena e altri lascino molto spazio.

Vedi l'allegato 471252

Vedi l'allegato 471253
Aggiungo che
Hanno aggiornato i telai racemax passando dal carro lungo 415 a 418 per aumentare il passaggio ruota senza dire una fava a nessuno.
I telai con carro 418 portano fino ai 45 reali ,i telai 415 il 40 fa il filo,ma quando compravi la bici non sapevi quale avevi perché non erano differenziati in alcun modo :doh:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Aggiungo che
Hanno aggiornato i telai racemax passando dal carro lungo 415 a 418 per aumentare il passaggio ruota senza dire una fava a nessuno.
I telai con carro 418 portano fino ai 45 reali ,i telai 415 il 40 fa il filo,ma quando compravi la bici non sapevi quale avevi perché non erano differenziati in alcun modo :doh:

Assurdo. Poi a me scazza anche il marketing un po' clandestino.

Fai la bici col pressfit, pero' ci metti il movimento thread-together cosi puoi "far finta" di avere il movimento filettato perche' sai che questo vuole il mercato (questo preso dalla Extrema Italia, https://3t.bike/products/extrema-italia-frameset). E quoti "added weight" (ma de che, una dozzina di grammi? Ma sticazzi), "complexity" (ma de che? Il filettato piu' complesso del pressfit per uno che fa manutenzione a casa?), e debonding risk (si vabbe, 1 su 10000).

(ripeto - bici bellissima la tua, spettacolare... Non voglio assolutamente dire che sia una bici poco valida. Ma ste robe mi fanno storcere il naso).

1733312825250.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non fosse per il prezzo questa bici piace molto anche a me, cosa intendi con geometrie corte? E' un bene o un male per chi cerca una bici gravel guidabile e comoda anche se non necessariamente prestazionale?
risposta ingegneristica... dipende...
per me, brevilineo con una posizione abbastanza aggressiva un male, se uno vuole stare abbastanza alto e corto un bene

Classifica generale Winter Cup 2024