l'ho appena presa...appena trovo il giusto assetto taglio tutto…. voglio andarci una decina di volte...
mi viene da piangere. sono commosso da quanto è bella....Eccola primo test per un po’ di regolazioni....smontato tutto e rimontato dalla Niner Bsb e rimontato su questa:
telaio Niner rlt acciaio, guarnitura force 1 con corona Sram Eagle 38T ovale direct mount, leve Force axs cambio Eagle xx1 axs, pacco pignoni Xo1 12v, piega 3T superghiaia, attacco thomson da 90, reggisella deda superzero Carbon, ruote spacebike ws41 Carbon, copertoni wtb Byway 700x40...
Vedi l'allegato 194847 Vedi l'allegato 194848 Vedi l'allegato 194849 Vedi l'allegato 194850
Si è la pedivella normale del force Bb30 quando la tiri via sul lato della corona dietro smonti tutto il ragno che è tenuto da tre viti e poi ci monti una corona direct mount adatta....nel mio caso è un ovale di Sram da 38 con offset da 6 mm non essendo boost altrimenti devi prendere corone con offset da 3 mm.mi viene da piangere. sono commosso da quanto è bella....
mi dici che guarnitura monti? non ho ben capito hai la guarnitura del force e la usi con una corona direct mount? perdona l'ignoranza ma si può fare una cosa del genere?? io ho la sram s710 (ed è l'unica cosa che non mi aggrada della mia bici) quindi accetto consigli
Grazie mille!!!Si è la pedivella normale del force Bb30 quando la tiri via sul lato della corona dietro smonti tutto il ragno che è tenuto da tre viti e poi ci monti una corona direct mount adatta....nel mio caso è un ovale di Sram da 38 con offset da 6 mm non essendo boost altrimenti devi prendere corone con offset da 3 mm.
Qui puoi vedere come si monta.absoluteBLACK | Cyclocross OVAL Sram DM CX 1X chainring
Premium OVAL direct mount CX 1X chainrings for Sram will help you climb easier, spin smoother and save your knees. Best choice for Cyclocross and Gravel.absoluteblack.cc
Buona giornata.
Grazie a te.....Grazie mille!!!
buona serata e buon weekend
Levami una curiosità quanto ti sono costate le leve del force?prese in germania?anche il cambio?grazieEccola primo test per un po’ di regolazioni....smontato tutto e rimontato dalla Niner Bsb e rimontato su questa:
telaio Niner rlt acciaio, guarnitura force 1 con corona Sram Eagle 38T ovale direct mount, leve Force axs cambio Eagle xx1 axs, pacco pignoni Xo1 12v, piega 3T superghiaia, attacco thomson da 90, reggisella deda superzero Carbon, ruote spacebike ws41 Carbon, copertoni wtb Byway 700x40...
Vedi l'allegato 194847 Vedi l'allegato 194848 Vedi l'allegato 194849 Vedi l'allegato 194850
No preso tutto in Italia.....ho preso leve complete con freni, cambio axs xx1, catena eagle nera, pacco pignoni Xo1, batteria e caricabatterie perché nel cambio non sono comprese.....così il mio meccanico mi ha smontato vecchio gruppo e montato il nuovo....ho tenuto solo pedivella.....ma era tutto sull’altro telaio adesso spostato su questa in acciaio.Levami una curiosità quanto ti sono costate le leve del force?prese in germania?anche il cambio?grazie
Ok perchè anche io volevo fare questa operazione!butto giu' 2 conti se mi conviene prendere a pezzi o gruppo in todo,che però devo trovare chi mi fà l'operazione di sostituirmi il cambio force axs con eagle axs!l'unica cosa che posso tenere del force1 attuale è la guarnitura!....mah forse mi conviene cambiare il tutto e vendere il gruppo meccanico completo force1!......ciao e scusa se mi sono dimenticato "bici da pippa"No preso tutto in Italia.....ho preso leve complete con freni, cambio axs xx1, catena eagle nera, pacco pignoni Xo1, batteria e caricabatterie perché nel cambio non sono comprese.....così il mio meccanico mi ha smontato vecchio gruppo e montato il nuovo....ho tenuto solo pedivella.....ma era tutto sull’altro telaio adesso spostato su questa in acciaio.
Occhio che devi pure cambiare la catena del gruppo force....io infatti ho tenuto pedivella e venduto il gruppo meccanico force 1.....ci avevo pensato anche io ma non trovi chi ti fa sostituzione del cambio tra force e eagle axs.Ok perchè anche io volevo fare questa operazione!butto giu' 2 conti se mi conviene prendere a pezzi o gruppo in todo,che però devo trovare chi mi fà l'operazione di sostituirmi il cambio force axs con eagle axs!l'unica cosa che posso tenere del force1 attuale è la guarnitura!....mah forse mi conviene cambiare il tutto e vendere il gruppo meccanico completo force1!......ciao e scusa se mi sono dimenticato "bici da pippa"
Eh si infatti mi immagino che sarà dura!ma credo di prendere il tutto da bike 24 e poi mi rivendo il gruppo meccanico visto che è sempre nuovo!Occhio che devi pure cambiare la catena del gruppo force....io infatti ho tenuto pedivella e venduto il gruppo meccanico force 1.....ci avevo pensato anche io ma non trovi chi ti fa sostituzione del cambio tra force e eagle axs.
Si pure io il gruppo meccanico rivenditore abbastanza velocemente...Eh si infatti mi immagino che sarà dura!ma credo di prendere il tutto da bike 24 e poi mi rivendo il gruppo meccanico visto che è sempre nuovo!
Ciao foto fatta lungo il villoresi zona tornavento più o meno. Un “attacco d’arte”Grazie a te.....
p.s. la foto che hai nel profilo è allo scolmatore...?
Ci sono passato ieri....infatti villoresi o volgarmente detto scolmatoreCiao foto fatta lungo il villoresi zona tornavento più o meno. Un “attacco d’arte”
Scusa ma il telaio è sworks? Colorazione? Fatto fare tu?? Bellissima ..Ciao a tutti,
anche se più ciclocross che gravel (io la uso come gravel) vi presento il mio lavoro invernale: Vedi l'allegato 194101 Vedi l'allegato 194102 Vedi l'allegato 194103 Vedi l'allegato 194104 Vedi l'allegato 194105
Acquistata a settembre (2019) trovata per caso in un negozio della zona, mi è venuta subito l'idea di creare qualcosa di nuovo.
Fare bel restyling.
Ho iniziato i primi di novembre, verso fine dicembre sono riuscito a metterla su strada per la prima uscita con i nuovi vestiti.
A livello di meccanica (smontaggio e montaggio) ho fatto tutto io, verniciatura da un amico carrozziere, adesivi amico grafico con plotter.
Caratteristiche:
Specialized Crux
Taglia S 52
Componentistica originale shimano 105 11v
Corone anteriori 48x33
Pacco pignoni 11-34
Spendendo pochi euri (ma tante ore di lavoro...) sono riuscito a trasformarla in una nuova bici pronta a nuove avventure.
non mi sembra una gravel...Ma si...ogni tanto ci vuole qualche nuovo stimolo Vedi l'allegato 195552
Finalmente l'ho presa!
era un po che gli stavo dietro e ho trovato cio' volevo..GT Grade montata 105 adesso resta solo da cambiare i copertoni che ho ordinato,continental race king cx da 35 e poi ci siamo...
DIMENTICAVO IL PESO.....cosi come' con pedali e portaborraccia pesa 10.450 che si possono tranquillamente limare con ruote e guarnitura..pero' a me del peso non me ne frega nulla neanche sulla specialissima figurati sulla gravel...sono tanto peso di mio che basta e avanza