Grazie. Acciaio però.Bora Ultra, sella Brooks con telaio in titanio e direi pure che sono arrivati i canty Campagnolo....se non è porn questa....
Veramente complimenti!
L'unica bici per la quale vale la pena di aprire questa discussioneUn po’ di modifiche.
Esatto.È una bici spettacolare, tutta. Come geometrie, sembra un Cx puro o comunque con poche concessioni al gravel..o sbaglio?
Ecco la mia gravel.
Open up , Sram force cx1, corona garbaruk direct mount 44, roval clx50 tubeless gommate panaracer gravel king 35, attacco e reggisella Thomson , piega ritchey , pedali xtr
Vedi l'allegato 194827
bel mezzo...complimentiVedi l'allegato 160692 Vedi l'allegato 160693 Vedi l'allegato 160694 Vedi l'allegato 160695 Vedi l'allegato 160696 Vedi l'allegato 160697 Vedi l'allegato 160698 Ecco la mia che domani finalmente cambierà guarnitura con una FSA OMEGA 46/30
Rapporti 11/32 montata Tubeless schwalbe g one da 40
good job manCiao a tutti,
anche se più ciclocross che gravel (io la uso come gravel) vi presento il mio lavoro invernale: Vedi l'allegato 194101 Vedi l'allegato 194102 Vedi l'allegato 194103 Vedi l'allegato 194104 Vedi l'allegato 194105
Acquistata a settembre (2019) trovata per caso in un negozio della zona, mi è venuta subito l'idea di creare qualcosa di nuovo.
Fare bel restyling.
Ho iniziato i primi di novembre, verso fine dicembre sono riuscito a metterla su strada per la prima uscita con i nuovi vestiti.
A livello di meccanica (smontaggio e montaggio) ho fatto tutto io, verniciatura da un amico carrozziere, adesivi amico grafico con plotter.
Caratteristiche:
Specialized Crux
Taglia S 52
Componentistica originale shimano 105 11v
Corone anteriori 48x33
Pacco pignoni 11-34
Spendendo pochi euri (ma tante ore di lavoro...) sono riuscito a trasformarla in una nuova bici pronta a nuove avventure.
Ciao a tutti, ho letto con interesse questa discussione e vorrei condividere con voi il mio "mezzo" ed il mio approccio al gravel, piu di un anno fa ho deciso di mollare la bici da corsa (che usavo per fare tutto...per me la bici è il solo mezzo di locomozione) ed ho preso una cannondale CAADX SE (una ciclocross....ma con ottime doti da commuter), come spesso mi capita della bici orginale è rimasto solo il telaio , eccola:
Vedi l'allegato 198591 Vedi l'allegato 198592
La uso con due differenti paia di ruote: delle Fulcrum Racing 7 DB oneste ed economiche montate con Continental Speedride da 42mm che uso per il gravel e per il commuting (città compresa, i continental sono scorrevoli ed essendo grandi...molto confortevol) e delle Mavic Ksyrium (più scorrevoli e leggere delle Fulcrum) montate tubeless con Pirelli Cinturato 700x32 che uso per allenarmi (quando faccio percorsi con prevalenza di asfalto)
Vedi l'allegato 198593
Vi do qualche dettaglio sulla componentistica:
* Guarnitura SLF-K full carbon - 50x34
* reggisella Ritchey Superlogic in carbonio
* Pedali XTR
* Gruppo Ultegra Idraulico (R8000)
* Dischi Shimano XTR (sulle Mavic) Shimano XT (sulle Fulcrum)
* Sella Prologo Dimension
* Manubrio da Gravel della PRO (non ricordo il modello esatto....allarga leggermente sotto)
Aggiungo infine che la bici pesa (senza pedali) 8,6 Kg con le Mavik (pirelli) e 8,9 Kg (sempre senza pedali) con le Fulcrum ed i Continental Speedride.
Ciao a tutti, ho letto con interesse questa discussione e vorrei condividere con voi il mio "mezzo" ed il mio approccio al gravel, piu di un anno fa ho deciso di mollare la bici da corsa (che usavo per fare tutto...per me la bici è il solo mezzo di locomozione) ed ho preso una cannondale CAADX SE (una ciclocross....ma con ottime doti da commuter), come spesso mi capita della bici orginale è rimasto solo il telaio , eccola:
Vedi l'allegato 198591 Vedi l'allegato 198592
La uso con due differenti paia di ruote: delle Fulcrum Racing 7 DB oneste ed economiche montate con Continental Speedride da 42mm che uso per il gravel e per il commuting (città compresa, i continental sono scorrevoli ed essendo grandi...molto confortevol) e delle Mavic Ksyrium (più scorrevoli e leggere delle Fulcrum) montate tubeless con Pirelli Cinturato 700x32 che uso per allenarmi (quando faccio percorsi con prevalenza di asfalto)
Vedi l'allegato 198593
Vi do qualche dettaglio sulla componentistica:
* Guarnitura SLF-K full carbon - 50x34
* reggisella Ritchey Superlogic in carbonio
* Pedali XTR
* Gruppo Ultegra Idraulico (R8000)
* Dischi Shimano XTR (sulle Mavic) Shimano XT (sulle Fulcrum)
* Sella Prologo Dimension
* Manubrio da Gravel della PRO (non ricordo il modello esatto....allarga leggermente sotto)
Aggiungo infine che la bici pesa (senza pedali) 8,6 Kg con le Mavik (pirelli) e 8,9 Kg (sempre senza pedali) con le Fulcrum ed i Continental Speedride.
Differenza minima ma la caadx non è una gravel ma una ciclocrossveramente spettacolare, come ti trovi?
come gravel ho l'impressione che sia il top, in strada come si comporta?
Peso??Ecco la mia gravel.
Open up , Sram force cx1, corona garbaruk direct mount 44, roval clx50 tubeless gommate panaracer gravel king 35, attacco e reggisella Thomson , piega ritchey , pedali xtr
Vedi l'allegato 194827