A distanza di 4 mesi dall acquisto...messe gomme bicolore.....a voi il giudizio . X me......meglio delle total black di serie . Oltre che infinitamente piu scorrevoli
Bellissima.Posto anche qui la terza iterazione della mia Marin, dopo un tentativo di furto con distruzione dei cerchioni e un incidente con le stesse conseguenze
A questo giro equipaggiata con cerchioni Vittoria Elusion e copertoni CST Pika 700x38.
Vedi l'allegato 351510
Ecco la mia nuova arrivata
Cervelo aspero grx810 ruote per il momento roval e gomme wtb raddler 40
Devo ancora perfezionare la posizione ( e segare la forcella..) e arriverà sicuramente il pacco pignoni 11-40
Devo dire che per ora mi ha positivamente sorpreso, sul pedalato rende davvero bene e la "cattiveria" generale fa molto bdc, sia su asfalto che su strada bianca va via ad una velocità notevole e in piedi sui pedali è bella reattiva.
Vedi l'allegato 351840Vedi l'allegato 351841Vedi l'allegato 351847
GrazieMa sai che è davvero bella?
Stra bellaEcco la mia nuova arrivata
Cervelo aspero grx810 ruote per il momento roval e gomme wtb raddler 40
Devo ancora perfezionare la posizione ( e segare la forcella..) e arriverà sicuramente il pacco pignoni 11-40
Devo dire che per ora mi ha positivamente sorpreso, sul pedalato rende davvero bene e la "cattiveria" generale fa molto bdc, sia su asfalto che su strada bianca va via ad una velocità notevole e in piedi sui pedali è bella reattiva.
Vedi l'allegato 351840Vedi l'allegato 351841Vedi l'allegato 351847
Era.una delle bici che ho guardato, sicuramente rapporto qualità prezzo decisamente migliore di cervelo, poi ho deciso di puntare a un mezzo più corsaiolo che tanto non ho bisogno dei mille attacchi per borse ne delle gomme 700x50 visto che non vorrei spingermi troppo su percorsi da mtb
Io invece ci sto pensando per differenziare maggiormente rispetto alla bdcEra.una delle bici che ho guardato, sicuramente rapporto qualità prezzo decisamente migliore di cervelo, poi ho deciso di puntare a un mezzo più corsaiolo che tanto non ho bisogno dei mille attacchi per borse ne delle gomme 700x50 visto che non vorrei spingermi troppo su percorsi da mtb
altezza 174cm@EliaCozzi gran bell'esperimento
Se posso chiederti
-Tua altezza e cavallo
-Taglia telaio
-Quota sella/movimento
Grazie
complimenti alla nuova creatura! davvero una bella realizzazione.Ecco la mia gravel … border line!
Telaio MTB Boost OG-Evkin CF054
Forcella Boost OG-Evkin FK-007
Manubrio Og-Evkin HB-002
Stem Elita One Carbon 70mm
Reggisella Superlogic Carbon
Sella RXL-SL Carbon
Comandi Shimano GRX 600
Deragliatore Posteriore Shimano GRX 812
Deragliatore Anteriore Shimano M8020-D
Cassetta pignoni Wuzei 11v 11-34
Pedivelle Jiankun
Corone Cosstto 38/26
Pinze freno idrauliche Tanke
Dischi ZTTO 160mm
Ruote Fiberin Carbon
Pneumatici Maxxis Ikon 2.2”
La prima cosa che viene in mente: enbeh, che scoperta … hai messo un manubrio da corsa su una mtb. La risposta è SI, esattamente.
Ci stavo pensando da tempo, giusto per avere una bici che si spingesse un po’ oltre la normale gravel, ma che non fosse un paracarro come una mtb rigida usata su strada.
L’ispirazione finale mi è venuta, come credo di aver già detto, guardando questa bici:
https://eu.evil-bikes.com/a/bikes/chamois-hagar
Alla fine quello che conta sono le sensazioni che si provano:
Ah .., dimenticavo.. i pedali: originariamente ho messo degli SPD da mtb per ovvi motivi di sterrato, peccato che mio figlio, che si è impossessato della bici, non essendo abituato ad avere i piedi legati, ai primi due utilizzi si sia rottamato!
- Su strada è veloce, molto più di quanto si possa pensare nonostante i gommoni da trattore, chiaro non è una bici da crono, ma è molto più veloce di una mtb front con gli stessi componenti. Ve lo dico con certezza perché prima di mettere il manubrio e i comandi da corsa l’ho montata col il manubrio flat della mtb.
- Su sterrato è incredibile, tiene la strada a meraviglia e invita a spingere. Certo, lo sterrato grosso da mtb full castiga velocemente soprattutto per via del manubrio stretto rispetto a una mtb;
- Sulle salite è uno stambecco, la rapportatura tipica da mtb con il 26x34 consente pendenze considerevoli anche su sterrato e su ciotolato
- In discesa è un missile, per la posizione aerodinamica che si riesce a tenere, per i freni potenti e per i gommoni che danno sicurezza psicologica e reale.
Vedi l'allegato 351933Vedi l'allegato 351934Vedi l'allegato 351935Vedi l'allegato 351936
Grazie!veramente bella, molto grande .... ma è XL vedo... devi essere veramente alto
Mi piace la tua borsa sotto sella, mi diresti pf marca e modello?Ciao a tutti, volevo presentarvi la mia nuova gravel. Premetto che provengo da anni di bici da corsa (che continuo ad usare con piacere) e, da un paio di anni, alterno anche una gravel. Ne avevo preso all'iniziouna che montava coperture max da 35mm e con impostazione abbastanza stradale ma, nonostante l'abbia portata anche su sterrati abbastanza impegnativi, mi sono reso conto che risultava troppo sovrapponibile alla mia bici da strada.
Ecco che allora mi si è presentata l'occasione giusta e sono da poco possessore di una Canyon Grizl7 AL.
Devo dire che questo mezzo come impostazione è decisamente più votato al fuori strada. Può ospitare coperture fino a 50mm con ruote da 700 ed ha un interasse più lungo che rende la bici più stabile. Di contro su asfalto questo fa si che sia meno reattiva ma si sa, la coperta è corta e bisogna fare delle scelte.
Al momento per le mie esigenze sono super soddisfatto e conto di divertirmi parecchio.
Ciao, è una borsa economica presa su Amazon o addirittura su AliExpress...niente di che ma ha le dimensioni giuste per un po' di attrezzi e una giacchetta, senza risultare troppo ingombrante. Ed è impermeabileMi piace la tua borsa sotto sella, mi diresti pf marca e modello?
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