Sono un po controcorrente....ma bike in acciaio , cavi a vista , estetica minimale ....non fa per me . Mi sembrano bici anni 90 . Cmq capisco che ci sia chi le apprezza .
Grazie! Sì, io sono del partito no spessori anche perchè la mia personalissima interpretazione del gravel è "a tutta su sterrato". Una bici da corsa con ruote un po' più larghe insomma.Bella, bel colore, e finalmente una bici con reggisella dritto e zero attacchi sotto la pipa!
Se la colorerò al massimo sarà per il suo color oro, che era teoricamente la mia prima scelta ma purtroppo al momento introvabile usato. La holdsworth andrà a breve sul mercatino, al momento è solo su Subito.1. Bella
2. Bel colore
3. La colorerai -> alla fine si! (La scimmia è lì in agguato)
4. La holdsworth è sul mercatino?
Ho montato giusto prima la 44 Ma questo GRX avrà vita breve, ho già tutti i pezzi per passare al rival AXS, mi mancano solo le leve che ordinerò nei prossimi giorni.Bella la Aspero....bel colore . Cassetta pignoni xt da 11/42 e corona da 40t....x mia esperienza con grx
Grazie! Anch'io non sono per il mono, infatti quando avevo solo la gravel avevo la doppia. Ora che ho anche la BDC questa può anche stare in mono, visto che in strada (forse) non ci andrà mai. Anche se prima ho provato a montarci una coppia di ruote stradali da 50 e devo dire che non sta affatto male. Magari per l'inverno con copertoni da 32...Stupenda, gruppo a parte, il mono non fa per me, la trovo una delle più belle in circolazione. Colore spettacolare.
Sono brutti da vedere...Che problemi ha il reggisella o il manubrio….?
come estetica (e non solo...) riprende la Swiss Cross, che è un grande classico della casa, per me sempre bellissima, nonostante abbia 30 e passa anni...Sono un po controcorrente....ma bike in acciaio , cavi a vista , estetica minimale ....non fa per me . Mi sembrano bici anni 90 . Cmq capisco che ci sia chi le apprezza .
Sul sito c’è il telaio bianco con scritte rosse. Fa un po’ croce rossa ma è bella da morirecome estetica (e non solo...) riprende la Swiss Cross, che è un grande classico della casa, per me sempre bellissima, nonostante abbia 30 e passa anni...
così per me è da scimmia:
Vedi l'allegato 342662
Sono un po controcorrente....ma bike in acciaio , cavi a vista , estetica minimale ....non fa per me . Mi sembrano bici anni 90 . Cmq capisco che ci sia chi le apprezza .
Li mettono sopra se la devi portare in spalla….io i cavi non li ho
Per me anche è l'unico neo del telaio, scomodi per montarci borse varie.
Per portare la bici in spalla, ci sono metodi più efficaci che appoggiare l'orizzontale sulla clavicola... la mia povera schiena da cicloalpinista lo sa bene purtroppo.
perché come ho scritto prima, il telaio deriva dalla Swiss Cross, che nasce come ciclocross e dunque ''spallegiabile''.Che poi mi chiedo, una Gravel perchè devi portarla in spalla. Nella mia umile Triban i cavi passano tutti e tre esterni ma sotto l'obliquo. Esteticamente più belli e non danno fastidio al fissaggio di eventuali borse.
Avevo quelli non mi dispiacciono ma appena li trovo li cambio sempre con ENVe come quelli che ho sull’altra biciSono brutti da vedere...
Hai per caso pesato telaio e forcella?Avevo quelli non mi dispiacciono ma appena li trovo li cambio sempre con ENVe come quelli che ho sull’altra bici
Va beh...qui siamo ben oltre la semplice gravel. Questa come stile, per chi piace il classico, è libidine puracome estetica (e non solo...) riprende la Swiss Cross, che è un grande classico della casa, per me sempre bellissima, nonostante abbia 30 e passa anni...
così per me è da scimmia:
Vedi l'allegato 342662
Se ti venisse voglia di cambiare guarnitura fai un fischioGrazie! Sì, io sono del partito no spessori anche perchè la mia personalissima interpretazione del gravel è "a tutta su sterrato". Una bici da corsa con ruote un po' più larghe insomma.
Se la colorerò al massimo sarà per il suo color oro, che era teoricamente la mia prima scelta ma purtroppo al momento introvabile usato. La holdsworth andrà a breve sul mercatino, al momento è solo su Subito.
Ho montato giusto prima la 44 Ma questo GRX avrà vita breve, ho già tutti i pezzi per passare al rival AXS, mi mancano solo le leve che ordinerò nei prossimi giorni.
Grazie! Anch'io non sono per il mono, infatti quando avevo solo la gravel avevo la doppia. Ora che ho anche la BDC questa può anche stare in mono, visto che in strada (forse) non ci andrà mai. Anche se prima ho provato a montarci una coppia di ruote stradali da 50 e devo dire che non sta affatto male. Magari per l'inverno con copertoni da 32...
La Swiss Cross disc l'ho provata in una tappa delle Gravel series anni fa, la Ritchey metteva a disposizione delle bici da far provare...e devo dire che va un gran bene,sia entro che fuoristrada.come estetica (e non solo...) riprende la Swiss Cross, che è un grande classico della casa, per me sempre bellissima, nonostante abbia 30 e passa anni...
così per me è da scimmia:
Vedi l'allegato 342662
Una bici in acciaio è come una signora: non si chiede mai il peso e l’età!!!!Hai per caso pesato telaio e forcella?
La bici così come la vedi completa di pedali e’ poco sotto i 9,3 kg. Quindi più leggera di molte gravel in carbonio che vedo in giro tieni conto che ha un manubrio abbastanza pesante 325 gr.Hai per caso pesato telaio e forcella?
che pirelli hai messo? H o M?Ecco la mia BMC Urs in versione quasi definitiva ...
Ruote SpaceCarbon
guarnitura SRAM RED 170mm dub e corona da 40T
cambio e cassetta RED AXS XPLR 10-44
freni e comandi RED AXS
gomme Pirelli 45 ant e 40 post latticizzate
dischi Galfer 160
pedali Egg 3
attacco Darimo 60mm
manubrio carbon Cina 420mm 30 ° flare
Peso per ora 8,1 kg
Dimagrita dalla versione di serie 1,5 kg
Devo ancora cambiare sella reggisella e assi pedali in titanio
Vedi l'allegato 343334
Si vedono in foto....Hche pirelli hai messo? H o M?
Si io ho la stessa configurazione 45ant 40post ma con le M.Si vedono in foto....H