nicolòzamariola;4698543 ha scritto:Scusami forse non mi sono spiegato bene... Tu parti per 1 minuto a 50 rpm con sforzo al 160 ... Il problema che per raggiungere quel battito in un minuto devi fare una intensità superiore a quella a cui vorresti lavorare(ipotizzo sottosoglia). Cosa succede per alzare il battito alzo lo sforzo e poi negli step successivi cali l intensità perché il battito so sta alzando e quindi essendo battito f(rpm) a parità di intensità metabolica vai a sforzare meno.... Il succo e .... Analizziamo le fo. A cosa servono? A lavroare a intensità crescente? A lavorare a coppie torcenti inversamente alle intensità metaboliche? Io credo la seconda ... Ma facendo step così corti per via della latenza di fc non potrai sapere se hai lavorato correttamente. Morale... Usa fc per fare allenamento più lunghi.... O forse prova a focalizzare questi allenamenti su altri riacontri
sisi ho capito quello che intendi
considera che il primo step da 1 minuto però lo faccio sulle 155bpm(che per me sono al medio soglia) e vengo da un riscaldamento sulle 145bpm, quindi in realtà devo aumentare di sole 10 pulsazioni
so che non è come avere la potenza immediata, però più di così non posso fare