ho paura di aver bisogno degli altri chiarimenti...
ti parlo di esercizi da eseguire in palestra o a casa se hai un minimo di attrezzi.
ho paura di aver bisogno degli altri chiarimenti...
ti parlo di esercizi da eseguire in palestra o a casa se hai un minimo di attrezzi.
34 anni, maschio, praticante da 3 anni e al secondo anno di gf, con l'obiettivo di migliorare la forza, da sempre principale punto di debolezza
Se le studia un preparatore avrà un suo perché ...certo che 3 min a serie sembrano pochino ,di solito dura almeno il doppio
Mi pare un po' poco 1' e 30" per ogni sezione...Nella nuova tabella del mio preparatore, ho forza e ossigeno il mercoledì da svolgere bel seguente modo.
1' a 50rpm a 155 bpm
1' a 60 rpm a 160-165 bpm
30" a 70 rpm a 168-170 bpm
30" a 80-85 rpm a 170-172 rpm (soglia)
3-5' di rec e poi ripeto l'esercizio 4 volte la prima settimana, 5 volte la seconda settimana e 6 volte la terza settimana
Che ve ne pare?
Mi pare un po' poco 1' e 30" per ogni sezione...
provo a parlarne con lui e sentire che dice sui tempi di ripetuta?
Trattandosi del tuo preparatore ti conoscerà senza dubbio meglio di qualunque utente del forum, per cui facilissimo che si tratti di una fase di "avvicinamento". Inutile caricare con esercizi che non si riescono a sostenere fin da subito, col solo risultato di farli male e di allenarsi altrettanto male.cmq anche a farlo nella versione del mio preparatore, l'ho sentito veramente tanto come esercizio
Trattandosi del tuo preparatore ti conoscerà senza dubbio meglio di qualunque utente del forum, per cui facilissimo che si tratti di una fase di "avvicinamento". Inutile caricare con esercizi che non si riescono a sostenere fin da subito, col solo risultato di farli male e di allenarsi altrettanto male.
cmq anche a farlo nella versione del mio preparatore, l'ho sentito veramente tanto come esercizio
voglio provarlo anche io con quei tempi li..io ho sempre fatto esercizi simili ma con durata sicuramente maggiore..ma voglio seguire alla lettera le tue indicazioni e provare
la prima settimana per 4 volte, la seconda per 5 e la terza 6 volte
quindi forse anche per quello me lo fa fare graduale
nicolòzamariola;4698489 ha scritto:In quei tempi come fai a usare fc come monitoraggio / protocollo? E un nosense
beh lo sforzo è graduale, non passo da 120 a 170 bpm