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ho fatto Forza e Ossigeno

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
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Wilier Granturismo 2011

sisi ho capito quello che intendi
considera che il primo step da 1 minuto però lo faccio sulle 155bpm(che per me sono al medio soglia) e vengo da un riscaldamento sulle 145bpm, quindi in realtà devo aumentare di sole 10 pulsazioni
so che non è come avere la potenza immediata, però più di così non posso fare
 
31 Luglio 2011
229
34
Torino
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Scott Foil


Dicevo solo di stare attento che magari lo senti perché parti per alzare i battiti troppo forte! Cerca sempre di capire che lavoro stai facendo e come puoi controllarlo
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
381
12
Pergine Valsugana (TN)
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Pinarello Dogma 60.1
Vi posso chiedere una cosa, ho letto buona parte della discussione ed ognuno dice la sua, posso chiedere se va bene quello che faccio io.
Non ho molto tempo, quindi faccio 3 allenamenti in settimana (martedì e giovedì da solo, sabato distanza con gli amici)
Il martedì faccio 3 serie così su un salita del 6%, ho la soglia a 180 BPM
20 min riscaldamento
3 serie da
4 min 45/55 RMP - 150 BPM con il 50/20 (seduto senza tirare con le braccia)
2.50 min 60/70 RPM - 170 BPM con il 34/19(alternando seduto ed in piedi)
1.50 min 90/100 RMP - 185 BPM con il 34/23(a tutta stando seduto)
3 min discesa con recupero
in fine circa 1 ora di defaticamento a 80/90 RMP in pianura.
Potre magari aumentare la seconda e terza serie?
Tipo, la prima 4/2.5/1.5, la seconda 4/3/2, la terza 4/4/2.5 ?
Grazie mille a chi mi da risposta.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
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Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
[MENTION=46588]samfdk[/MENTION] sono sovrappinibili a quelle adottate dal TM della mia squadra che è uno esperto in materia per cui in linea teorica penso vadano bene (tuttavia i range delle rpm dovrebbero essere più precisi. Tra 40 e 50 rpm c è differenza. Meglio 50. Controlla poi i bpm. La prima frazione non dovrebbe superare il regime cardiaco di Fondo Medio e la seconda il Fondo Veloce.
 
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bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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2.855
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
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7 Tour de France consecutivi!


Io negli anni ho personalizzato questo allenamento facendo 6 ripetute a 45-50 rpm con recupero la discesa alternando una da seduto ed una in fuorisella, in base alla condizione scelgo la lunghezza della salita comunque sempre con pendenze medie del 3-4%!!!


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dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
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VALTELLINA
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quel che serve
Sicuramente da qualche parte c'e gia..
chi di voi utilizza o ha provato i programmi di Camorani FeO utilizzando anche i suoi prodotti(agavelattico,mirtillattico ecc)?
Ho letto di lui e mi piacerebbe fare da loro posizione in sella,programma allenamento dopo test in sede e consigli alimentazione.
come sempre trovo pareri discordanti tra loro ma solo "per sentito dire",nessuno che lo abbia provato veramente.
Grazie in anticipo per i consigli.
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
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nessuna
Magari potete darmi una mano...favendo forza e ossigeno in salita mi rendo conto di essere carente nella frazione ossigeno, cioè arrivo alla frequenza cardiaca massima ma non riesco a tenere cadenza alta, sono circa a 70 max 75 prm. C'è modo per migliorare in questa frazione?
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
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ORBEA ORCA OMR
Io faccio un esercizio molto interessante che può fare anche al caso tuo. 3 ripetute da 10 minuti alternate a 10 di recupero fatte cosi: 20"-40"-60" a 90 rpm in salita nella fase ON e 60 rpm nella fase OFF stesso rapporto. Parti con 20 secondi ON poi ne fai 40 off poi 60 on 20 off e via fino ai 10 minuti. Prova e fammi sapere

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Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
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Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Io che l'ho fatto più volte ti dico che è validissimo. Non facile però!
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
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Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Ma l 'intensità o Fc da tenere nella fase ON sarebbe?
Io faccio la fase on a tutta tenendo in mente che devo terminare i 10 min! Lascia perdere la fc che iper intervalli di 20 o 40 sec. (Ma anche 60) non è un indicatore valido. Ma aspettiamo a sentire [MENTION=11050]chiagiugio[/MENTION] che ne sà di più.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
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4.488
Genova
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Colnago 50 Anniversary

I casi sono due: o arrivi troppo "lungo" dalla fase ritmo e non ne hai più per l'ossigeno oppure il rapporto che tieni è troppo impegnativo e devi alleggerire.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
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ORBEA ORCA OMR
Evitate di parlare di altri metodi, in questa si parla solo di F&O. Grazie.
Non è un altro metodo ma un esercizio propedeutico che gli può essere utile per colmare le carenze in fase ossigeno che ha evidenziato. Poi se vuoi che taciamo per sempre no problem 😊

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