Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Poiuytt

Pedivella
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In merito al discorso formazione bolle e lattice, mi sentirei di dirti che non c'è nessuna correlazione tra la loro formazione e l'uso di lattice Caffelatex....io non l'ho mai usato e le bolle sui Performance le ha viste varie volte, e su treni di gomme diversi.
Detto questo, ho sempre forato le bolle, portando le gomme a fine vita....ma se te le hanno sostituite tanto meglio. ;-)
Beh allora meglio, vuol dire che non è il sigillante, oppure che non è solo quel tipo di sigillante. Tu quale hai usato?
Intanto già stamattina i miei nuovi copertoni hanno iniziato a "sudare"
 

Bonus79

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Beh allora meglio, vuol dire che non è il sigillante, oppure che non è solo quel tipo di sigillante. Tu quale hai usato?
Intanto già stamattina i miei nuovi copertoni hanno iniziato a "sudare"
Io credo che dipenda dal processo di costruzione dello pneumatico, non tanto dal tipo di lattice utilizzato....comunque io ho sempre utilizzato lattice Hutchinson o Stan's (che qualcuno sostiene essere lo stesso prodotto).
Cosa intendi esattamente per sudare? ;nonzo%
 

Poiuytt

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Io credo che dipenda dal processo di costruzione dello pneumatico, non tanto dal tipo di lattice utilizzato....comunque io ho sempre utilizzato lattice Hutchinson o Stan's (che qualcuno sostiene essere lo stesso prodotto).
Cosa intendi esattamente per sudare? ;nonzo%
Trasudano liquido, che ho scoperto essere glicole che è un componente del Caffelatex (l'ho scoperto qui sul blog).
Probabilmente quando il copertonie non riesce più a trasudare forma le bolle;nonzo%
 

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Trasudano liquido, che ho scoperto essere glicole che è un componente del Caffelatex (l'ho scoperto qui sul blog).
Probabilmente quando il copertonie non riesce più a trasudare forma le bolle;nonzo%
Scusa, fammi capire.....quelli che hai postato nella foto sarebbero dei Performance nuovi che hai montato in sostituzione di quelli difettosi, o sono sempre gli stessi?
Ogni tanto è capitato anche a me di trovare qualche macchia umida sul battistrada, ma non così estesa e soprattutto mai da nuovi.... ;nonzo%
 
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Scusa, fammi capire.....quelli che hai postato nella foto sarebbero dei Performance nuovi che hai montato in sostituzione di quelli difettosi, o sono sempre gli stessi?
Ogni tanto è capitato anche a me di trovare qualche macchia umida sul battistrada, ma non così estesa e soprattutto mai da nuovi.... ;nonzo%
No sono quelli che ho sostituito. Erano cmq nuovi. E adesso la stessa cosa me lo sta già facendo anche i pirelli che ho montato ieri, per il momento però mooolto meno ( ma sono passate 12h appena)
 

Bonus79

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No sono quelli che ho sostituito. Erano cmq nuovi. E adesso la stessa cosa me lo sta già facendo anche i pirelli che ho montato ieri, per il momento però mooolto meno ( ma sono passate 12h appena)
Sinceramente non saprei cosa consigliarti se non di provare a cambiare lattice e vedere cosa succede....ripeto, a me non è mai capitato che il lattice trasudasse dalla carcassa, salvo ritrovarmi qualche piccola macchia di umido in corrispondenza di punti rovinati del battistrada (taglietti per lo più).
 
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Omino

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A montarle sono state meglio o peggio? Perché mi ricordo che quando ho comprato le hutchinson le ho prese anche perché le davano più facili da montare rispetto alle Continental. Ti risulta?
Ma gonfi a 6.2 ma larghezza 25?
Perché io peso 78 e gonfio 7.2 e 7.8

non c'entra nulla con le bolle ma io peso 74 kg e gonfio 5,2 davanti e 5,5 dietro , sei esageratamente alto , la massima pressione di gonfiaggio consigliata è 7,5
 
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Poiuytt

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Io uso il liquido Hutchinson che deve andar bene per forza con queste gomme. Non c'è nessuna correlazione tra bolle e lattice, bucando le bolle non esce nulla, si riempie d'aria lo strato tra due "tele"
A me usciva liquido. Per quanto riguarda il sigillante a sto punto sarai già il terzo che usa un liquido diverso, quindi direi proprio che non c'entra nulla
 

Omino

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tornando al discorso delle bolle, ho usato i performance da 25 negli ultimi 3 anni e continuo ad usarli con soddisfazione, è capitato di avere qualche bolla, non su tutti ma li ho portati in "fondo" senza nessun problema.
a parte una volta che ho beccato un vetro e li non c'è nulla da fare
 
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davren

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8 Agosto 2009
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Giant TCR
Anche a me qualche volta sono comparse e non con caffelatex, bensì sia con Joe's che con Stan's. Però le volte in cui le ho viste, la gomma era a fine vita, mancava veramente poco al pensionamento.
Anche a me stessa cosa, bolle quasi a fine vita con Stan's. Bucandole non fuoriusciva nulla e comunque dopo aver smontato le gomme lattice ce n'era ancora.
 
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arma

Pignone
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Bianchi 928 C2C
A me invece dalle bolle è fuoriuscito del liquido (pochissimo) nel momento in cui le ho forate.
Ovviamente ho orientato lo spillo tenendolo tangente al copertoncino per forare solo la bolla...
Probabilmente la fuoriuscita di liquido dipende dalla consistenza del lattice impiegato e dall'entità del difetto. Oltre all'aria può infiltrarsi anche il lattice o la sua componente liquida nella bolla.
In ogni caso nessun problema. A dirla tutta l'operazione di foratura può essere antistress.;pirlùn^
Anche a me resta lucido il copertoncino in corrispondenza dei fori (e dei taglietti).

Se poi il difetto è riconosciuto motivo valido per la sostituzione credo esista finalmente il tubeless ideale.:-)xxxx
 

Luna83

Pedivella
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Giant Propel
Mi aggiungo anche io alla lista da ieri al posteriore sono comparse 6 7 bolle le ho forate spero di farci ancora qualche km poi sostituisco tutto,
Km 2800 gomma 28 su canale da 23 hookles pressione 4.5, l'anteriore per ora ancora perfetto