I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
bici uomo Ritchey

Mi vergogno ad abitare nella stessa città di questa genio...
Di Ritchey ha solo l'attacco a manubrio, guai a indicare la marca (sicuramente semi-scomosciuta, forse SAAB?) che si intravede sullo stemma del tubo sterzo.
800€ montata "tiagra"... stavo per scrivergli qualcosa, ma poi ho pensato di postarlo qui, mi sembra più produttivo.

1000012715.jpg

EDIT: non c'è l'ho fatta alla fine, ho chiesto informazioni sul potente mezzo :)))::))):
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.238
1.739
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
sono certo che non capiterà, ma dovesse capitare che la piazzi a quella cifra,
non saprei se essere più sgomento per il venditore, o per il compratore :pork:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.274
6.414
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora ci sta 30€ per una Fizik Antares rail in acciaio, scafo in composito, smontata da bici nuova mai usata ma.....15,90€ per la spedizione!!!!!!!!!! Gli ho fatto una proposta a 15€.....
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.419
770
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Conversazione live avvenuta poco fa, rullo Elite DIreto perfetto. Il prezzo è ovviamente trattabile, ho già un mezzo accordo per un appuntamento, e all'improvviso appare lui.

Va detto che non ho ancora bevuto il secondo caffè e sono in piedi dalle 5:30 come al solito. Altrimenti sarei stato più accomodante.
1708583470491.png
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Conversazione live avvenuta poco fa, rullo Elite DIreto perfetto. Il prezzo è ovviamente trattabile, ho già un mezzo accordo per un appuntamento, e all'improvviso appare lui.

Va detto che non ho ancora bevuto il secondo caffè e sono in piedi dalle 5:30 come al solito. Altrimenti sarei stato più accomodante.
Vedi l'allegato 437744
100€ a fronte di quale richiesta? Sull'usato lo vedo fuori minimo a 350/400€... A me mancherebbe il coraggio di fare un'offerta simile, ma è anche vero che la faccia non si vede nelle conversazioni :-)xxxx
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.274
6.414
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
100€ a fronte di quale richiesta? Sull'usato lo vedo fuori minimo a 350/400€... A me mancherebbe il coraggio di fare un'offerta simile, ma è anche vero che la faccia non si vede nelle conversazioni :-)xxxx
È una forma di "leone da tastiera" definito anche affarista!!!
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.419
770
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io sono partito da 350, mi sembra allineato, e sono disposto a scendere un po'. Per il resto con 100 € uno può provare a vedere cosa porta a casa. A me fa girare le balle che poi lo stesso lo trovi in vendita dalla persona che te lo ha comprato, ci provano per rivenderli.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.238
1.739
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
tecnicamente non ti ha insultato, ma probabilmente al posto tuo avrei reagito come se lo avesse fatto, immediato "blocca utente + elimina chat", la vita è breve, anche quella delle tastiere, non sprechiamola ;)
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.419
770
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
tecnicamente non ti ha insultato, ma probabilmente al posto tuo avrei reagito come se lo avesse fatto, immediato "blocca utente + elimina chat", la vita è breve, anche quella delle tastiere, non sprechiamola ;)
Volete fare una cosa bella? Un collega proprio ad un utente simile che gli aveva offerto una miseria aveva fatto questo: si è fatto dare il numero di telefono, e poi si è iscritto a tutte le newsletter possibili di assicurazioni, trading, etc.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.896
2.051
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Conversazione live avvenuta poco fa, rullo Elite DIreto perfetto. Il prezzo è ovviamente trattabile, ho già un mezzo accordo per un appuntamento, e all'improvviso appare lui.

Va detto che non ho ancora bevuto il secondo caffè e sono in piedi dalle 5:30 come al solito. Altrimenti sarei stato più accomodante.
Vedi l'allegato 437744
Facciamo 110? :mrgreen:

Scherzo eh ... prima di ricevere insulti !!!
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.419
770
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Facciamo 110? :mrgreen:

Scherzo eh ... prima di ricevere insulti !!!
Anni fa quando cercavo un furgone trovavo molti annunci truffa in cui mi rispondevano di essere all'estero, e che avrei dovuto inviargli una caparra; avevo risposto che ero l'amministratore delegato di una ditta di caramelle e che a causa di una errata valutazione avevamo speso troppo in materie prime e quindi avrei potuto pagare solamente in caramelle. Avevo anche fatto dei piani in cui le paragonavo ai futuri sostituti dei Bitcoin. È stato bello.
download.jpeg
 
Ultima modifica:

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Volete fare una cosa bella? Un collega proprio ad un utente simile che gli aveva offerto una miseria aveva fatto questo: si è fatto dare il numero di telefono, e poi si è iscritto a tutte le newsletter possibili di assicurazioni, trading, etc.
Questa tecnica l'ho usata e la sto usando tutt'ora con un tipo che mi ha tenuto in ballo vari giorni per spedirgli la MTB in Sicilia (si, in Sicilia!!!) dopo avero avvisato che sicuramente sarebbe costato caro.
Bici smontata e inscatolata con imballo recuperato al Decathlon per capire le dimensioni della spedizione e calcolare il costo. Una volta comunicati i dati non mi ha più risposto a telefonate e messaggi, quindi ad oggi se devo fare un preventivo sui soliti siti per gas, luce, assicurazione o altro inserisco una mail farlocca e il suo numero.
Ma prima verifico su Google se il suo numero è ancora attivo....
 
Ultima modifica:

carab

Pignone
28 Settembre 2023
257
167
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Questa tecnica l'ho usata e la sto usando tutt'ora con un tipo che mi ha tenuto in ballo vari giorni per spedirgli la MTB in Sicilia (si, in Sicilia!!!) dopo avero avvisato che sicuramente sarebbe costato caro.
Bici smontata e inscatolata con imballo recuperato al Decathlon per capire le dimensioni della spedizione e calcolare il costo. Una volta comunicati i dati non mi ha più risposto a telefonate e messaggi, quindi ad oggi se devo fare un preventivo sui soliti siti per gas, luce, assicurazione o altro inserisco una mail farlocca e il suo numero.
Ma prima verifico su Google se il suo numero è ancora attivo....
meglio non fidarsi di quelli del sud (si quelli del profondo sud!)