I nostri "giretti" in Gravel!!

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.134
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.612
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul percorso Spoleto Norcia? Ho visto questo da 50km https://www.laspoletonorciainmtb.it/classic/
sapreste dirmi se è possibile farlo in bici gravel e se è sempre percorribile o c'è la possibilità di trovare "chiuso"
magari sarebbe utile avere anche un file della traccia da seguire
Grazie

Sempre percorribile e si fa bene con la Gravel, considera che è un tracciato dismesso dove una volta c'era la ferrovia che collegava Spoleto a Norcia, per quello che si chiama così. Dovendo passarci il treno la pendenza è molto soft. Consigliato un bel faro perchè partendo da Spoleto attraverserai diverse gallerie non illuminate. Una volta sceso in Valnerina puoi scegliere se andare verso Norcia oppure verso le marmore attraverso la via delle acque fino alle cascate delle marmore a Terni o-o

• Mi piace
Reactions: serva86

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia

Sempre percorribile e si fa bene con la Gravel, considera che è un tracciato dismesso dove una volta c'era la ferrovia che collegava Spoleto a Norcia, per quello che si chiama così. Dovendo passarci il treno la pendenza è molto soft. Consigliato un bel faro perchè partendo da Spoleto attraverserai diverse gallerie non illuminate. Una volta sceso in Valnerina puoi scegliere se andare verso Norcia oppure verso le marmore attraverso la via delle acque fino alle cascate delle marmore a Terni o-o
La ciclovia del Nera fino alle Marmore l'ho fatta un paio di volte, bella.
Verso Norcia attenzione che quando lasci la Valnerina sei costretto a fare una strada poco simpatica in bici.
Meglio passare per Campi, forca di Ancarano (anche via sterrato) più impegnativa ma più bella e sicura.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.612
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La ciclovia del Nera fino alle Marmore l'ho fatta un paio di volte, bella.
Verso Norcia attenzione che quando lasci la Valnerina sei costretto a fare una strada poco simpatica in bici.
Meglio passare per Campi, forca di Ancarano (anche via sterrato) più impegnativa ma più bella e sicura.

Da Borgo Cerreto a Norcia non conosco percorsi Gravel, sempre fatte con la BDC tutte le forche in tutte le salse.
Quando verrà la bella stagione magari faccio un salto da te e mi fai vedere quanche giro o-o

• Mi piace
Reactions: Nibalone

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.134
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Ma le marmore sono dalla parte opposta ;nonzo%

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.560
1.614
Visita sito

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
é lungo lo sterrato da Montemaggiore a Oliveto? L'ho fatto una volta a piedi per il funerale della saracca, non mi ricordo granchè :mrgreen:

Si...sono salito da Calderino a Montemaggiore tutta su asfalto (bellissima salita) poi ho fatto tutti i calanchi anche se non è lungo il tratto e tornato indietro andando giù verso Stiore su altri sterrati e di nuovo asfalto verso castello di Serravalle/Guiglia e ritorno a Bologna sulla bazzanese..bellissimo giro (se conosci le zone)

• Mi piace
Reactions: ernia

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.612
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Classifica generale Winter Cup 2024