I nostri "giretti" in Gravel!!

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.607
5.254
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Con partenza da Colfiorito hai qualche bel giro da consigliare, grazie
Da Colfiorito ci sono bei percorsi sia verso Foligno, verso le Marche quindi ie zone dei laghi o verso la Valnerina anche se per me sono più belli a primavera, c'è spesso neve accumulata adesso. Oppure puoi scendere da Popola fino a Verchiano Sellano e Acquatullia con un bel pò di salita. o-o
Segui il nostro gruppo dove periodicamente pubblichiamo spunti e giri anche in quelle zone

https://www.facebook.com/umbriagravelexperience/

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Da Colfiorito ci sono bei percorsi sia verso Foligno, verso le Marche quindi ie zone dei laghi o verso la Valnerina anche se per me sono più belli a primavera, c'è spesso neve accumulata adesso. Oppure puoi scendere da Popola fino a Verchiano Sellano e Acquatullia con un bel pò di salita. o-o
Segui il nostro gruppo dove periodicamente pubblichiamo spunti e giri anche in quelle zone

https://www.facebook.com/umbriagravelexperience/

Ok grazie proverò anche a seguire su FB ( tramite qualche amico perché non lo uso). I percorsi in Valnerina e fino a Verchiano credo di conoscerli tutti, mi interessava proprio da Colfiorito.
Io abito a Cerreto di Spoleto.
:-o

• Mi piace
Reactions: alespg

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Qualcuno ha già provato a fare l'anello Brivio Trezzo sulla ciclabile dell'Adda ,a Trezzo passare in sponda bergamesca, per tornare a Brivio. Mi manca la sponda bergamesca ma non vorrei , sia di difficile percorrenza con una gravel.ne ho fatto qualche tratto a piedi e mi sembrava percorribile per quel poco che ho visto

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.398
1.692
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Qualcuno ha già provato a fare l'anello Brivio Trezzo sulla ciclabile dell'Adda ,a Trezzo passare in sponda bergamesca, per tornare a Brivio. Mi manca la sponda bergamesca ma non vorrei , sia di difficile percorrenza con una gravel.ne ho fatto qualche tratto a piedi e mi sembrava percorribile per quel poco che ho visto
perfettamente percorribile (si inizia la risalita a capriate)
1643713155820.png
io però generalmente la faccio in MTB, mi sembra molto più adatta, con la gravel sarebbe una sofferenza.
dopo Calusco è da MTB pura

• Mi piace
Reactions: gilvaganudo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 327126
io però generalmente la faccio in MTB, mi sembra molto più adatta, con la gravel sarebbe una sofferenza.
Grazie.difficoltosa Perché sassosa per lunghi tratti?da Paderno a Brivio invece è più adatta?
Vedi l'allegato 327126

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.398
1.692
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.536
1.163
Visita sito
Bici
@gilvaganudo La sponda Bergamasca ha due percorsi,da Paderno/Calusco a Capriate
La parte bassa,quella attaccata al fiume per intenderci, è meglio farla in MTB
La parte alta si può fare anche con la gravel
Grazie per le risposte.se io arrivassi al ponte di Paderno e passo sulla sponda sinistra orografica, quella bergamasca, la strada da imboccare è quella che passa sotto il ponte e da sotto il ponte proseguo stando il più possibile lontano dal fiume, oppure devo imboccare qualche altra strada che parte da sopra il ponte e segue il fiume stando sopra le gole dell'Adda?

Mr.Bulldog

Pignone
17 Settembre 2019
102
91
Vaver
Visita sito
Bici
Triban RC500
Si ragazzi dite che percorso fare che l'ultima volta ne ho presa una da scoppiare e sono pure finito in una sorta di cava .... Son tornato a casa tutto graffiato talmente erano alti i rovi ma mi sono divertito come un somaro ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: Lanfi

Paolo Mandelli

Novellino
4 Maggio 2018
37
39
58
Tra A4 e Brebemi
Visita sito
Bici
work in progress
@gilvaganudo Appena finisce il ponte vai subito a destra,verso il ristorante Etrusco, segui sempre la strada fino a quando finisce l'asfalto.
Finito l'asfalto ti trovi al sottopasso della nuova tangeziale di Calusco. Entri nel campo a destra e arrivi ad una rotonda da li parte una sterrata che costeggia la tangenziale, la prendi e arrivi ad un'altra rotonda . Li vai a dx per circa 1km su una sterrata fino quando ad un incrocio trovi la recinzione della cava e vai a sx e la costeggi

Paolo Mandelli

Novellino
4 Maggio 2018
37
39
58
Tra A4 e Brebemi
Visita sito
Bici
work in progress
Si ragazzi dite che percorso fare che l'ultima volta ne ho presa una da scoppiare e sono pure finito in una sorta di cava .... Son tornato a casa tutto graffiato talmente erano alti i rovi ma mi sono divertito come un somaro ;pirlùn^
Visto che sembra che sei del mio paesello se vuoi scrivimi in MP che ci andiamo assieme

• Mi piace
Reactions: Mr.Bulldog

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.134
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul percorso Spoleto Norcia? Ho visto questo da 50km https://www.laspoletonorciainmtb.it/classic/
sapreste dirmi se è possibile farlo in bici gravel e se è sempre percorribile o c'è la possibilità di trovare "chiuso"
magari sarebbe utile avere anche un file della traccia da seguire
Grazie

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Qualcuno sa dirmi qualcosa sul percorso Spoleto Norcia? Ho visto questo da 50km https://www.laspoletonorciainmtb.it/classic/
sapreste dirmi se è possibile farlo in bici gravel e se è sempre percorribile o c'è la possibilità di trovare "chiuso"
magari sarebbe utile avere anche un file della traccia da seguire
Grazie
Screenshot_2022-02-07-13-40-02-48_affade91b559f96039602d19bf8a02d9.jpg Screenshot_2022-02-07-13-40-02-48_affade91b559f96039602d19bf8a02d9.jpg
Il percorso della vecchia ferrovia non è percorribile fino a Norcia ma da girare ce n'è tanta ugualmente. Il percorso da te linkato riguarda una manifestazione che si è tenuta a settembre orientata alla mtb (in gran parte si fa anche in gravel) . Con komoot puoi trovare tracce che partono da Spoleto verso la Valnerina come questa per esempio...
Se vuoi info più dettagliate chiedi.
Abito nella zona di tuo interesse.

Classifica generale Winter Cup 2024