Oggi verso le 16,30 ero anche io al Lys, e in effetti la fontana sul piazzale era senza acqua, nell'altra fontana invece l'acqua c'era, con un cartello scritto a penna: "Ricordatevi poi di rimettere la nata (tappo)" con un bel tappo di sughero in bella vista... Boh...
complimenti...comunque il Lys mi lascia sempre il segnoFatto ieri per la prima volta in stagione con un tempo di 70' e 31"
è normale che in questo periodo le fontane del Lys sono senza acqua?
MINKYA BRUTTO SEGNO NOOOOOOOOOOOOteoricamente no, anzi dovrebbe essere il periodo con più acqua, visto che la neve su si sta sciogliendo
MINKYA BRUTTO SEGNO NOOOOOOOOOOOO
A volte capita che chiudano un po' i rubinetti giusto per scoraggiare la gente che va' su' con le taniche: acqua ce n'e' tanta non temere.
A volte capita che chiudano un po' i rubinetti giusto per scoraggiare la gente che va' su' con le taniche: acqua ce n'e' tanta non temere.
E ieri era pieno di gente da scoraggiare :angrymod:
vogliono già privatizzare l'acqua?:angrymod:
...ieri c'era l'acqua alle fonatane o no?
vogliono già privatizzare l'acqua?:angrymod:
E' sempre stato cosi' da che mi posso ricordare. Per quelli del posto le carovane che vanno con le taniche a prendere acqua a questa o quella fonte vanno a "rubargli l'acqua", quindi quando gli gira chiudono i rubinetti.
In effetti puo' dare fastidio avere la coda di gente alla fontana che si riempie il bagagliaio, tenuto anche conto che spesso l'acqua del rubinetto di casa a parte casi particolari non e' poi tanto peggio, specie se abiti nella stessa vallata.
teoricamente no, anzi dovrebbe essere il periodo con più acqua, visto che la neve su si sta sciogliendo
Si è sciolta anche fin troppo, non ce n'è già più fino a 2000m...
Massimo
Fatto ieri per la prima volta in stagione con un tempo di 70' e 31"
a dire il vero sabato pomeriggio mentre scendevo dal Lys direzione Viù, sul bordo strada per qualche centinaio di metri ho notato alcune chiazze di neve....
è spaventosa l'avarizia umana...
a dire il vero sabato pomeriggio mentre scendevo dal Lys direzione Viù, sul bordo strada per qualche centinaio di metri ho notato alcune chiazze di neve....
azz... sei andato finoi al Sestriere! complimenti.Probabilmente in zone poco illuminate dal Sole. Sabato salendo al Sestriere di neve ne ho trovata zero.
Massimo
Complimenti, vedo che sei migliorato parecchio.
Io l'ultima volta che l'ho fatto (l'anno scorso a maggio) ero salito in 1h07'18" mica molto meno di te.
Prima o poi devo riprovarlo.
Massimo
Grazie, ma da Monpellato al colle non riuscivo più ad andare avanti, ho dato troppo prima, complice il fatto che sono salito con Marco ed altri due ragazzi che in salita vanno più di me (va bhe che ci vuole anche poco)