Ieri ho fatto il Lys

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi verso le 16,30 ero anche io al Lys, e in effetti la fontana sul piazzale era senza acqua, nell'altra fontana invece l'acqua c'era, con un cartello scritto a penna: "Ricordatevi poi di rimettere la nata (tappo)" con un bel tappo di sughero in bella vista... Boh...;nonzo%

si l'ho visto anch'io quel tappo di sughero...ahahahahahahah - penso che serva per aumentare la pressione e il quantitativo di acqua per poter riempire con facilità le borracce o le bottigliette di plastica:mrgreen:

Fatto ieri per la prima volta in stagione con un tempo di 70' e 31" :wacko:
complimenti...comunque il Lys mi lascia sempre il segno o-o

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
vogliono già privatizzare l'acqua?:angrymod:

E' sempre stato cosi' da che mi posso ricordare. Per quelli del posto le carovane che vanno con le taniche a prendere acqua a questa o quella fonte vanno a "rubargli l'acqua", quindi quando gli gira chiudono i rubinetti.
In effetti puo' dare fastidio avere la coda di gente alla fontana che si riempie il bagagliaio, tenuto anche conto che spesso l'acqua del rubinetto di casa a parte casi particolari non e' poi tanto peggio, specie se abiti nella stessa vallata.

• Mi piace
Reactions: MrSpock

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
E' sempre stato cosi' da che mi posso ricordare. Per quelli del posto le carovane che vanno con le taniche a prendere acqua a questa o quella fonte vanno a "rubargli l'acqua", quindi quando gli gira chiudono i rubinetti.
In effetti puo' dare fastidio avere la coda di gente alla fontana che si riempie il bagagliaio, tenuto anche conto che spesso l'acqua del rubinetto di casa a parte casi particolari non e' poi tanto peggio, specie se abiti nella stessa vallata.

è spaventosa l'avarizia umana...:bua:

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
a dire il vero sabato pomeriggio mentre scendevo dal Lys direzione Viù, sul bordo strada per qualche centinaio di metri ho notato alcune chiazze di neve....:mrgreen:

Sui versanti esposti a nord la neve dura di piu' perche' prende poco sole. Anche se molta neve si e' sciolta in questi giorni va ricordato che laddove il terreno non e' cementificato l'acqua filtra in profondita' e va a depositarsi nelle falde acquifere, dalle quali attingono gli acquedotti. Acqua ce n'e', e quando ricomincera' a piovere sul serio rimpiangerete questi bei periodi secchi! :mrgreen:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Complimenti, vedo che sei migliorato parecchio.
Io l'ultima volta che l'ho fatto (l'anno scorso a maggio) ero salito in 1h07'18" mica molto meno di te.
Prima o poi devo riprovarlo.

Massimo

Grazie, ma da Monpellato al colle non riuscivo più ad andare avanti, ho dato troppo prima, complice il fatto che sono salito con Marco ed altri due ragazzi che in salita vanno più di me :wacko:(va bhe che ci vuole anche poco)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Grazie, ma da Monpellato al colle non riuscivo più ad andare avanti, ho dato troppo prima, complice il fatto che sono salito con Marco ed altri due ragazzi che in salita vanno più di me :wacko:(va bhe che ci vuole anche poco)

in effetti da Monpellato fino in cima se hai dato troppo prima la paghi molto...sembra non finire mai in quel tratto finale " a suppository in the ass" :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024