Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
senza fare nomi ho letto che una persona per curarsi col cortisone durante una Randonneè ha raggiunto medie altissime!
penso che il cortisone è veramente doping....:wacko:
Succede se uno si fa na damigiana di cortisone endovena e poi lo beccano e si giustifica dicendo che il positivo è dovuto all'uso di uno stick x una puntura d'ape:mrgreen: A parte gli scherzi, nelle "tue" quantità, che credo essere irrisorie, imho se ti fa andare più forte è più per l'effetto placebo che per altro.

• Mi piace
Reactions: Cima Coppi

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Succede se uno si fa na damigiana di cortisone endovena e poi lo beccano e si giustifica dicendo che il positivo è dovuto all'uso di uno stick x una puntura d'ape:mrgreen: A parte gli scherzi, nelle "tue" quantità, che credo essere irrisorie, imho se ti fa andare più forte è più per l'effetto placebo che per altro.

comunque non mancheranno altre occasioni, vedremo...o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ma l'hai presa assieme alla cocacola? :-x
No ad una banana
45.gif

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
senza fare nomi ho letto che una persona per curarsi col cortisone durante una Randonneè ha raggiunto medie altissime!
penso che il cortisone è veramente doping....:wacko:

che il cortisone sia doping posso affermarlo pure io (da un punto di vista pratico), finendo la terapia ad aereosol, quindi in un momento nel quale stavo relativamente bene, anche se non allenato, sono uscito in bici e non sentivo la catena, impressionante.
Però, conoscendo gli effetti collaterali del cortisone, non lo prenderei mai per migliorare le prestazioni "sportive".
è possibile che nello spray nasale ci fosse una piccolissima quantità di cortisone, perché aiuta a decongestionare le vie respiratorie, essendo un antiinfiammatorio.

ps curiosità, per chi non lo sapesse, ho scoperto che anche la caffeina ha un effetto broncodilatatore, anni fa facevano, alle persone con crisi respiratorie, flebo di caffeina. Ed io che volevo farmene fare uno per riprendermi un po'... :mrgreen:

Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
bho..che uno spry nasale o un areosol (presi in un contesto curativo) possano far fare "prestazioni" epocali secondo me è una boiata pazzesca...allora chiunque prenda il cortisone in dosi "dopanti" in pieno stato di salute e top di forma cosa fa? si iscrive alla Sanremo dei prof?
dai per piacere...

cmq qua si dovrebbe parlare di lys

visto che qua siamo tutti sui 50 54 58 minuti possiamo fare una salita tutti assieme al lys, magari l'effetto lepre fa più dell'effetto cortisone
o-o

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
bho..che uno spry nasale o un areosol (presi in un contesto curativo) possano far fare "prestazioni" epocali secondo me è una boiata pazzesca...allora chiunque prenda il cortisone in dosi "dopanti" cosa fa? si iscrive alla Sanremo dei prof?
dai per piacere...

visto che qua siamo tutti sui 50 54 58 minuti possiamo fare una salita tutti assieme al lys, magari l'effetto lepre fa più dell'effetto cortisone
o-o

non un aereosol, 20 gg due volte al giorno 4 diversi cortisonici.

questo non vuol dire che potevo fare la sanremo, ma quello che facevo, nelle mie possibilità, lo facevo con la percezione di metà fatica alle gambe e pure a livello cardiaco (frequenze medie molto più basse della media).

io su quei tempi ci potrei stare forse se la lepre avesse un bel cavo da traino e mi parancasse su... :-x:-x :bua:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
bho..che uno spry nasale o un areosol (presi in un contesto curativo) possano far fare "prestazioni" epocali secondo me è una boiata pazzesca...allora chiunque prenda il cortisone in dosi "dopanti" in pieno stato di salute e top di forma cosa fa? si iscrive alla Sanremo dei prof?
dai per piacere...

o-o

Magari :bua:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
non un aereosol, 20 gg due volte al giorno 4 diversi cortisonici.

questo non vuol dire che potevo fare la sanremo, ma quello che facevo, nelle mie possibilità, lo facevo con la percezione di metà fatica alle gambe e pure a livello cardiaco (frequenze medie molto più basse della media).

io su quei tempi ci potrei stare forse se la lepre avesse un bel cavo da traino e mi parancasse su... :-x:-x :bua:
ma forse quello stato di "forma" era dovuto al fatto che le tue gambe e i tuoi muscoli e a causa dello stop si sono "rigenerati" e "riposati" e di solito nella prima e nella secondo uscita si ha una brillantezza incredibile che poi piano piano sparisce

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io una volta ho preso un'aspirina e gli ultimi 10 km dell'Agnello li ho fatti in 35 minuti...se ne prendevo 2 battevo il record di Pantani :-x

ma l'hai presa assieme alla cocacola? :-x

mi fate piegare!

Ultimo OT: io è dal 2004 che non prendo un aulin... l'ultima volta mi sono "spaventato" dall'effetto che ha sul mio fisico (ed avevo un tallone insaccato che mi faceva veder le stelle)... avrebbero potuto prendermi a sprangate che non sentivo una cippa!

• Mi piace
Reactions: antoniof

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Si comunque io quando mesi fà mi caricavo veramente tanto di cortisone mi avvicinavo alle prestazione di qualcuno di voi in condizioni normali,mica chissà cosa....non e che stè cose ti fanno andare sulla luna..E comunque sono cose che si pagano care(non in soldi).Dai continuiamo a parlare del Lys

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Sta settimana ormai è andata ma....prox settimana, giro serale intorno al Lys?

diciamo...intorno alle 19:00 dall'Americano?? più o meno eh..
Chi c'è?

Classifica generale Winter Cup 2024