• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Ieri ho fatto il Lys

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Allora?
Fatto sto Lys?
Temperatura?
Io sono uscito con Roberto

Anche x il 2012 ho timbrato il cartellino.
Devo ammettere che dopo i giganti affrontati st'estate, questo mi è sembrato un cavalcavia! Dovevo scegliere se affrontarlo a tutta in 74' oppure fischiando in 76', ho optato per la 2°, stranamente...
Ma per fortuna sto cazz di Lys non è solo salita, infatti il bello (x me che con le salite non c'entro nulla) arriva dopo.

Per la cronaca (e per gli amanti di strava) [url]http://app.strava.com/rides/23393842[/URL]

Parte comune 1h01'20''

Almese (centro)- Lys 1h04'12''

...si ma fino a Rubiana sei andato a passeggio, un buon 55' nelle gambe ce l'hai tutto.

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com

L'arrivo fischiettando è impagabile...

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Fatto,12° in cima..ovviamente nessun problema in salita ma in discesa si è sentito un po' il fresco autunnale!

beh 12°C è freschino

Per la cronaca (e per gli amanti di strava) http://app.strava.com/rides/23393842

Parte comune 1h01'20''
Almese (centro)- Lys 1h04'12''

E' un buon tempo per me, sicuramente tu hai nelle corde un 50-55'

Grandissimo così che ti voglio bello determinato

L'arrivo fischiettando è impagabile...

22 Marzo 2007
4.011
2.156
Visita sito
Bici
human-powered
non essere troppo sicuro dei numeri e della fisica, il corpo umano è una macchina strana e cambia da persona a persona.
Teorico e senza dimostrazioni certe ? Scusa ma se ti mancano le conoscenze per comprenderlo, basta chiedere lumi. Liquidare ciò che non si comprende dicendo che è "senza dimostrazioni certe" è inutile e superficiale.
O giovani! Mi distraggo un attimo e guarda cosa mi combinate

Non si mette in discussione la fisica, ma eventualmente le ipotesi alla base di un modello che, comunque, è solo una rappresentazione della realtà fisica. Ma ancor più della validità del modello, quella delle costanti assunte per il calcolo: se il peso è relativamente facile da valutare, meno lo saranno altre caratteristiche altrettanto importanti nella valutazione della potenza (vento, rendimento della trasmissione -che, come noto, cambia al cambiare di combinazione di rapporti e velocità di rotazione-, temporanee variazioni rispetto all'assunzione di moto uniforme). Con ipotesi ed assunzioni opportune la stima è adeguata, almeno come valore medio... che però potrebbe non essere il dato più utile per descrivere una certa prestazione. Insomma, deve essere letto in un certo contesto e assegnando i limiti che necessariamente ha, anche se la valutazione è stata condotta al meglio.

Concludo: ogni fenomeno reale si sviluppa nel pieno rispetto delle leggi della fisica, anche se chi lo sperimenta non conosce la fisica; allo stesso modo ogni fisico risponde ad uno stimolo atletico adeguandosi rigorosamente al proprio comportamento fisiologico, anche se il suo proprietario non ha conoscenze di fisiologia e gestione dell'allenamento. Per entrambe le situazioni avere un'idea anche solo approssimata (modello) del funzionamento reale del sistema contribuisce a fare le cose con un certo criterio.

PS visto che ancora mi manca, pretendo che prima o poi qualcuno mi accompagni a fare il Lys... ok?

Ultima modifica:

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com

...come noto...

Per quanto riguarda il Lys temo che in pochi possano accompagnarti,al limite tu ,rallentando,poi accompagnare!

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Io ci sono, ma devi aspettarmi

...come noto...

Per quanto riguarda il Lys temo che in pochi possano accompagnarti,al limite tu ,rallentando,poi accompagnare!

Mi aspetti anche tu?

Magari mi fate scendere sotto i 60 minuti

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
... rendimento della trasmissione -che, come noto, cambia al cambiare di combinazione di rapporti e velocità di rotazione- ...

Questo non lo misura nemmeno il PT

... Con ipotesi ed assunzioni opportune la stima è adeguata, almeno come valore medio...

exactly!

che però potrebbe non essere il dato più utile per descrivere una certa prestazione.

Infatti corrisponde, nè più, nè meno, a guardare solo il cronometro.
Calcolare la potenza media di una salita dà solo qualche numero in più su cui ragionare per dare una spiegazione a incrementi (ma anche decrementi) di prestazione.

PS visto che ancora mi manca, pretendo che prima o poi qualcuno mi accompagni a fare il Lys... ok?

Quando vuoi, ma dovrai tirare il freno a mano

Massimo

Classifica generale Winter Cup 2024