Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ieri, anche se non ispiratissimo mi sono deciso per il primo lys della stagione, lato Almese.
...
Sono arrivato a casa decisamente stremato, ma irrazionalmente soddisfatto e consapevole della ca**ata conclusa; mezzora sotto la doccia per riscaladarmi e poi come nuovo.
Buona la prima insomma.

La salita con la neve e lasciare la giacca a casa perchè "tanto oggi fa caldo" sono due esperienze da provare almeno una volta nella vita...

... giusto per ricordarsi di non farlo più una seconda volta. :-x
Io la mia salita in BdC con nevicata me la sono fatta un paio di anni fa su per il lago della Ferrera (alias Comune del Moncenisio). Ultimi 2 km con nevicata fitta, ma non ho desistito e sono arrivato in vetta. Sarà una pazzia ma il paesaggio e il silenzio surreale valevano il biglietto.

Io, ad esempio, a riprendermi dall'accoppiata vecchia morta + Sampy ci ho messo 2 anni

Io non mi sono ancora ripreso !
La supererò solo... rifacendola !

Massimo

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Sono tipologie di lavoro diverse da quello ti riprendi dopo mezz'oretta
Io, ad esempio, a riprendermi dall'accoppiata vecchia morta + Sampy ci ho messo 2 anni

Yes, il concetto di "fatica" è relativo, per me è più devastante una gara in linea di un'ora tutta a ruota degli altri (ebbene sì, in passato mi è capitato anche quello... :wacko: :wacko:) di una randonnèe da 600 km. Forse più mentalmente che fisicamente. ;-)

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
io faccio 18-19000 km all'anno,ma cose del genere non le ho mai fatte e non le farò mai!Complimenti e soprattutto tutto è bene ciò che finisce bene!

Ieri ho fatto i primi 8 km del Lys poi ho svoltato per Favella,tempo quasi gradevole...la preparazione continua!

Cioè, a prescindere dalle prestazioni, ieri c'era il sole e non sei andato fino in Cima;nonzo%
Boh a sto giro sei tu anomalo:-x

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Cioè, a prescindere dalle prestazioni, ieri c'era il sole e non sei andato fino in Cima;nonzo%
Boh a sto giro sei tu anomalo:-x

Nulla di anomalo,Favella è una delle salite programmate nella stagione e ieri toccava a lei.Per il Lys c'è tempo.

Noi abbiamo una sorta di calendario-programmazione,ieri era la prima salita intorno ai 30',per quelle da 50' ci sarà tempo più avanti.

Poi se vedi il link dell'uscita,un 1200 ai miei ritmi me lo sono fatto!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Nulla di anomalo,Favella è una delle salite programmate nella stagione e ieri toccava a lei.Per il Lys c'è tempo.

Noi abbiamo una sorta di calendario-programmazione,ieri era la prima salita intorno ai 30',per quelle da 50' ci sarà tempo più avanti.

Salendo a Favella, si riesce a fare un giro ad anello, oppure si scende dalla stessa strada? ;nonzo%

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

Salendo a Favella, si riesce a fare un giro ad anello, oppure si scende dalla stessa strada? ;nonzo%

Ma dov'è sta Favella e quella dove c'è il bivio sulla sinistra dove spiana ?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Allora in questo caso sono anomalo io... Per tutto l'inverno non faccio mai salite che superano i 20'-25', ma appena arriva il caldo passo subito a salite più lunghe possibili over 60'. Infatti la settimana scorsa ho subito fatto Bar Cenisio, 1h10', Losa 1h e ieri Piana di San Nicolao 1h40'. Ovviamente stringendo i denti, senza soste e fondo veloce. Trovo che sia estremamente allenante.

Massimo

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Tu non ti sei mai ripreso :asd: e il colpo di grazia te lo faccio dare quest'anno con un'accoppiata che quando hai finito chiami l'elisoccorso :mrgreen::mrgreen:

No guarda l'ho fatta tutta passeggiando cosa ti credi __________ ero fresco come una rosa. All'apparenza stavo solo fincendo di essere stanco. Per l'accoppiata di quest'anno con in + la piatta non ti lamentare se stranamente perderò il treno:-x

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Allora in questo caso sono anomalo io... Per tutto l'inverno non faccio mai salite che superano i 20'-25', ma appena arriva il caldo passo subito a salite più lunghe possibili over 60'. Infatti la settimana scorsa ho subito fatto Bar Cenisio, 1h10', Losa 1h e ieri Piana di San Nicolao 1h40'. Ovviamente stringendo i denti, senza soste e fondo veloce. Trovo che sia estremamente allenante.

Massimo

Nel ciclismo siamo tutti anomali fatevene una ragione:-x

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com

Massimo

Non esiste l'essere anomalo.Ognuno interpreta liberamente la preparazione,mica c'è un modo normale e uno anormale!
Ad esempio io trovo estremamente allenante il mio modo di interpretare le salite (ovvio che non si fanno soste,ma il fondo veloce non so neanche cosa sia)...

P.s. Perchè è arrivato il caldo?

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Massimo

Io invece se potessi farei salite over 60' tutto l'anno :mrgreen:

No guarda l'ho fatta tutta passeggiando cosa ti credi __________ ero fresco come una rosa. All'apparenza stavo solo fincendo di essere stanco. Per l'accoppiata di quest'anno con in + la piatta non ti lamentare se stranamente perderò il treno:-x

Se parlo di accoppiata sono 2 e non 3 e ti lascio anche prendere il treno all'andata e al ritorno, tanto ti ammazzano lo stesso :-x :mrgreen::mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024