Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
48
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
mi hanno proposto questo giro per domenica:

Partenza da Avigliana:
Caselette Fiano Lanzo Viù Lys
una volta arrivati in punta, invece di scendere fino ad Avigliana, arrivare a Rubiana e deviare per Celle e scendere da Caprie...

Che ne pensate?

Io nel dubbio ho abdicato, non voglio mica morire CIOVINE :mrgreen:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Partenza da Avigliana:
una volta arrivati in punta, invece di scendere fino ad Avigliana, arrivare a Rubiana e deviare per Celle e scendere da Caprie...

Che ne pensate?

E' un bel giro fattibile, certo che metterci ancora Celle, per te che sei ciovine, può risultare indigesto o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Partenza da Avigliana:

Che ne pensate?

Se vuoi un consiglio NON fare mai Celle in discesa,a meno che tu non voglia cambiare ruote.....

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
48
Visita sito
Bici

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
48
Visita sito
Bici
No dai,da Viù e piu facile.
A proposito,qualche tempo fà chiedevi quanto ci va per fare il giro.Ti lascio una mia traccia di un giro fatto tranquillo.

http://connect.garmin.com/activity/237410705http://connect.garmin.com/activity/237410705

Sistema meglio il cardio :mrgreen:

il tuo giro è un po' più corto del mio di una decina di km.

non credo comunque di riuscire a stare sotto le 3h30, mi andrebbe benone stare sotto le 4h senza troppa pausa (il mio giro era 95 km. tempo tot. 5h25, tempo pedalato 4h33) o-o

EDIT: eccolo http://app.strava.com/activities/45827813

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Bè in effetti non l'ho mai fatta in discesa,ma visto le pendenze dell'ultima parte ho tutto il tempo per vedere le condizioni dell'asfalto.Mi sembrava di ricordarlo molto brutto,indubbiamente ricordo male...

Concordo con te che è meglio scendere su Rubiana, ma non è così mal messo l'asfalto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
(ovvio che non si fanno soste,ma il fondo veloce non so neanche cosa sia)...

Nel mio caso non tanto ovvio... nel senso che di solito alle prime salite lunghe della stagione ci arrivo con uno stato di forma che spesso mi costringe a brevi soste di assestamento... quest'anno stranamente invece sto andando liscio.

Per fondo veloce intendo con il cuore più o meno al 95%-97% della fsoglia (89%-92% della fcmax). In pratica mi piazzo a quelle frequenze e salgo a ritmo costante (di cuore) restando sempre in quel range.

P.s. Perchè è arrivato il caldo?

In effetti hai anche ragione tu :mrgreen:
Intendo che per lo meno non congelo a fare una discesa di 20'.

Io invece se potessi farei salite over 60' tutto l'anno :mrgreen:

Ah ma lo farei anche io, se vuoi qua sali a 1400-1500m tutto l'anno su più salite e senza problemi di sorta (magari non i giorni che nevica...). Il problema è che poi vieni a scongelarmi tu dopo la discesa :mrgreen:

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sistema meglio il cardio :mrgreen:

il tuo giro è un po' più corto del mio di una decina di km.

non credo comunque di riuscire a stare sotto le 3h30, mi andrebbe benone stare sotto le 4h senza troppa pausa (il mio giro era 95 km. tempo tot. 5h25, tempo pedalato 4h33) o-o

EDIT: eccolo http://app.strava.com/activities/45827813

Sul Cardio hai ragione,e tucome hai fatto a fare 1000 metri di dislivello piu di me aggiungendo solo Buttigliera?

pappappero

Pignone
26 Aprile 2012
102
3
almese (TO)
Visita sito
Bici
parkpre

Partenza da Avigliana:

Che ne pensate?

Ricordo di avere fatto questo stesso identico giro l'anno scorso, proprio con qualcuno del forum, ma arrivati al bivio per Celle del gruppone che eravamo solo in due abbiamo attaccato la salita :mrgreen:, e anche se lo ammetto, non ricordo chi sia qui del forum quello con cui sono salito(fatti avanti!), ricordo chiaramente che mentre io in cima a Celle (già bello cotto) mi sono girato e sono tornato a casa, lui aveva ancora in programma di scendere a caprie arrivare a Condove e salire a frassinere!!! grande! :wacko:

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
48
Visita sito
Bici
Ricordo di avere fatto questo stesso identico giro l'anno scorso, proprio con qualcuno del forum, ma arrivati al bivio per Celle del gruppone che eravamo solo in due abbiamo attaccato la salita :mrgreen:, e anche se lo ammetto, non ricordo chi sia qui del forum quello con cui sono salito(fatti avanti!), ricordo chiaramente che mentre io in cima a Celle (già bello cotto) mi sono girato e sono tornato a casa, lui aveva ancora in programma di scendere a caprie arrivare a Condove e salire a frassinere!!! grande! :wacko:

Uno stambecco :azz

:mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024