II° Raduno Toscano 22/10

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Per il ristorante è confermato, per la felicità di Giumbi#Babio...e nn solo :-) , l'Acino Rosso di Mercatale V.P.
Come ho già detto più volte Ginettaccio fisserà un lauto menù dall'antipasto all'ammazzacaffè, per una spesa intorno ai 30 euri.
Il ritrovo era fissato originariamente in piazza a San Casciano (FI) alle 9,00 ma se vogliamo aggregarci alle Comari credo che bisognerà anticipare di un quarto d'ora (chiedo conferma a Giumbi).
Nei prossimi gg fisseremo comunque un orario preciso.
Per la piantina col punto del ritrovo chiedo aiuto ad Accio.
ciao.

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
giumbi#babio ha scritto:
Non so cosa dire, i contatti con Michele li ha tenuti Accio al quale devi rivolgere la domanda...
Certo che la mattina fa già freddino anzicheno... e speriamo il tempo regga.

ma dai ma quale freddo che dopo le 10 saranno 25°....da uno come te non mi aspetto certe lamentele!:-)
Certo sul meteo nn ci possiamo fare niente, speriamo ci voglia bene!
Cmq michele ci leggerà di sicuro, magari ci dica anche lui a che ore hanno fissato la partenza (effettiva) così ci si regola.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
bdcmaniac73 ha scritto:
anche paolofi dovrebbe esserci.Lo sento in giornata.
Per Marcoteddy:
so che in questi gg doveva nascere il tuo secondo pargolo e "forse" sarai un pò occupato....ma se leggi il forum dacci una risposta x il raduno.
Ciao!

Ciao Antonio,
scusate la latitanza ma in questi gg. mi collego di rado. Il secondo pargolo e' arrivato il 3 ottobre e quindi la situazione a casa e' un po' movimentata come potete immaginare! Ho provato a perorare a casa la questione ma non ho avuto grande successo, inoltre un impegno familiare la mattina mi impedisce di esserci. Mi spiace veramente tanto perche' e' il secondo anno che do buca, ma faro' il tifo per voi! Per Ginettaccio: mi aspetto un caffe' pagato visto che mi arrivano voci che grazie a quell'incidente nell'unica nostra uscita ti sei fatto la bici nuova!!
Buon divertimento a tutti e... alla prossima (non lasciamo passare un anno!)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
bdcmaniac73 ha scritto:
Sì in effetti la mattina da qualche gg. è "freschetto"...vorrà dire che in ogni caso non faremo prima delle 09,00.
Io Michele non ho modo di contattarlo altrimenti che col forum....quindi vedi tu se ci riesci.
Eccomi qua!!!
Allora noi si partirebbe da Barberino alle 9:30. Sono 16 Km da S.Casciano. Quindi se partite alle 9 dovete fare la media dei 32... :mrgreen:
Partite un pò prima, al limite... :-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
accio1965 ha scritto:
questo dovrebbe essere il percorso
all'Airone (anche se assente :sad: ) il compito di illustrare le salite

Pronti! Come richiesto ecco la descrizione del percorso.
Primi 4 Km in discesa verso Calzaiolo (farà freschino...) poi un pò di pianura toscana fino a Ponte Nuovo. Lì (km 9) inizia la salita di Tavarnelle: i primi 2 Km sono duretti (media 7,2 % max 10%) poi una discesina di 300 m, e si risale per 1 Km al 7-8%. Si prende la circonvallazione di Tavarnelle con la strada che spiana e nel paese si fanno ancora due strappi di 500 m l'uno. Si scende poi velocemente verso Barberino dove si trovano le Comari. o-o
Da qui trovate la descrizione e l'altimetria al seguente link: http://www.maratona.it/forum/viewtopic.php?p=78094#78094
La salita verso Castellina è comunque molto dolce: 19 Km al 2,5% di cui i primi 4-5 un pò più impegnativi al 4-5%. All'uscita del paese ci sono due strappi abbastanza ripidi ma brevi prima di iniziare la bella strada panoramica che scende verso S.Donato.
Restermo assieme fino a poco dopo S.Donato.
Poi continuerete a scendere ripidamente verso Sambuca ritrovando a Ponte Nuovo la strada fatta all'andata da fare a ritroso. Gli ultimi 4,2 Km di salita al 4,5% medio e 6% max vedranno presumibilmente la battaglia finale per arrivare prima possibile al meritato pranzo. Totale km 73

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
A questo punto credo non manchi più niente...se non una buona dose di follia nel credere che potremmo fare S.Casciano-Barberino a 32 km/h :-)
Certo con Giumbi e Ginettaccio a tirare tutto è possibile....
Per me si può fissare la partenza dieci minuti prima del previsto, alle 08,50, irrilevanti ai fini della sveglia e del freddo mattutini ma fondamentali per arrivare in quel di Barberino alle 9,30 senza problemi di infarti o collassi collettivi.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
bdcmaniac73 ha scritto:
A questo punto credo non manchi più niente...se non una buona dose di follia nel credere che potremmo fare S.Casciano-Barberino a 32 km/h :-)
Certo con Giumbi e Ginettaccio a tirare tutto è possibile....
Per me si può fissare la partenza dieci minuti prima del previsto, alle 08,50, irrilevanti ai fini della sveglia e del freddo mattutini ma fondamentali per arrivare in quel di Barberino alle 9,30 senza problemi di infarti o collassi collettivi.

io vorrei evitare infatti di partire..presto e addirittura prima che per andare al forum raduno visto che per venire lì devo fare 1 e 30 di macchina...al limite possiamo accorciare il giro di qualche km?.....
c'è la possibilità di fare la doccia o ci si presenta a tavola sudati?

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Soccio ha scritto:
dimenticavo come Airone...sono allergico alle levatacce!!!!

Hai ragione anche tu che devi farti 1h e 30 di macchina....
Allora,visto che non siamo in tanti,tra oggi e venerdì decidiamo tutti insieme l'ora del ritrovo.Per me va bene qualunque soluzione.
Per la doccia, che io sappia, nn c'è possibilità perchè dove andiamo è solo ristorante.
Casomai portati delle salviette umidificate per levarti il grosso,per una volta può andare bene.
Magari l'anno prossimo studieremo anche una soluzione a questo problema, visto che in zona gli alberghi nn mancano e fissare per farci una doccia, in questo periodo, credo che ce la caveremmo con una manciata di euro a testa...
Poi che ti devo dire, al limite al ristorante c'è un bel bagno per darsi una lavata al viso.....e volendo anche alle ascelle (stile autogrill di Bianco Rosso e Verdone) :smile:
Ciao!

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.428
110
59
siena
Visita sito
io confermerei per le 9 tanto figuriamoci se l'Airone parte puntuale, eviatiamo il freddo della prima mattina perchè si parte in discesa

per chi invece mi ha chiesto dove è San Casciano val di Pesa è qui:
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=san+casciano+val+di+pesa&ie=UTF8&z=11&om=1&iwloc=A

uscita San Casciano sulla Siena_Firenze, dopo l'uscita a sx e si sale verso il paese

per chi viene da Pisa o dintorni credo sia meglio prendere la FI_PI_LI ed uscire a Ginestra_Fiorentina prosegire per Cerbaia e poi San Casciano

direi di trovarci al solito posto dell'anno scorso ossia in centro nella piazza principale intorno alle mura ci sono dei posteggi, in ogni caso x chi viene ci si scambia i numeri di cellulare per sentirci in caso di problemi

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
accio1965 ha scritto:
io confermerei per le 9 tanto figuriamoci se l'Airone parte puntuale, eviatiamo il freddo della prima mattina perchè si parte in discesa

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=san+casciano+val+di+pesa&ie=UTF8&z=11&om=1&iwloc=A

uscita San Casciano sulla Siena_Firenze, dopo l'uscita a sx e si sale verso il paese

per chi viene da Pisa o dintorni credo sia meglio prendere la FI_PI_LI ed uscire a Ginestra_Fiorentina prosegire per Cerbaia e poi San Casciano

direi di trovarci al solito posto dell'anno scorso ossia in centro nella piazza principale intorno alle mura ci sono dei posteggi, in ogni caso x chi viene ci si scambia i numeri di cellulare per sentirci in caso di problemi

si è meglio con i numeri di cell..io prendo la superstrada a colle sud....ci si potrebbe beccà anche lì!!

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
61
SIENA
Visita sito
accio1965 ha scritto:

Se gli altri sono come Michele, partono alle 9 ma del lunedi !
Anch'io sono per confermare quest'orario causa levataccia e temperatura.

@Soccio
Per me va benissimo pure trovarsi all'uscita.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
giumbi#babio ha scritto:
Se gli altri sono come Michele, partono alle 9 ma del lunedi !
Anch'io sono per confermare quest'orario causa levataccia e temperatura.

@Soccio
Per me va benissimo pure trovarsi all'uscita.

si potrebbe trovarci all'ingresso per firenze dove se non sbaglio c'è anche un po di spiazzo per parcheggiare.....basta mettersi d'accordo sull'ora!!!

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
per me soccio ci si può trovare anche all'ingresso x firenze, ma se vieni da Colle non ti conviene, fai della strada in più.
Se non sei pratico ci si può trovare all'uscita di S.Casciano davanti al ristorante Sor Paolo (è proprio subito dopo l'uscita, con un insegna grande così, impossibile sbagliare)
Cmq poi ci si scambiano i cell., anzi il mio te lo mando ora in mp
ciao

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Ragazzi quasi quasi vengo pure io perchè visti gli ultimi risultati sportivi meglio tirare i remi in barca e inizare a fare le "girate".
Ma chi siamo e quanti siamo?
Com'è il percorso e quanti km facciamo?
Quasi quasi porto anche la mia ragazza...c'è qualche altra donna in bike o, da veri toscani, alla fine si fa le "corse"?!?!?

Scusate, magari avete già scritto queste info sopra, ma non ho tempo di leggere...

Classifica generale Winter Cup 2024