IL CIPPO : la mitica salita del Pirata...

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
A se lo fotografi in discesa lo fai dalla parte opposta il cippo.

sì mi è venuto spontaneo dire così perchè l'altra volta son tornato indietro sui miei passi come avevo scritto dato che ha cominciato a piovere e non me la sentivo di esplorare andando giù dall'altro versante...l'altro ciclista mi ha detto che sarei andato un pò contromano ma se vai piano (come ho fatto io ovviamente) non corri rischio-o

la prossima volta naturalmente lo faccio tutto nel verso "giusto" anche in discesa, sperando di beccare bel tempo per una volta...ogni dannato lunedì becco sempre nuvoloni, pioggia imminente e pioggia vera e propria come sul cippo! una sfiga colossale;nonzo%

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
Ho fatto il cippo ieri mattina!

salita magica e suggestiva, non c'è che dire.. pensavo fosse più dura però.

Poi al ritorno cotta mortale ai meno 10km da casa:wacko: complice il caldo e il poco allenamento ai lunghi kilomatraggi..

Mi rimarrà sempre un bellissimo ricordo di una magica giornata! o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Stamattina, con la squadra, siamo partiti con il pulmino alle 4 in direzione san Leo

Giro di 90 km sulle salite di Pantani.. In ordine Cantoniera, Carpegna, Pugliano..

Belle salite, Carpegna tosta..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io l'ho fatta in 37 minuti andando tranquillo con la bdc

Credo che si possa fare tranquillamente in 34 in mtb visto che le pendenze sono tali che le velocità rimangono sempre sotto i 10 km/h

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sì Carpegna e Cippo sono la stessa salita o almeno così mi è stato detto.. Partenza dal benzinaio di Carpegna e arrivo al passo dove c'è la sagoma di Pantani e varie scritte "il Carpegna mi basta" sull'asfalto

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Sì Carpegna e Cippo sono la stessa salita o almeno così mi è stato detto.. Partenza dal benzinaio di Carpegna e arrivo al passo dove c'è la sagoma di Pantani e varie scritte "il Carpegna mi basta" sull'asfalto
Esatto,il Cippo è quello,la strada che parte dal distributore,non come tanti che passano da dentro al paese per addolcirlo....:angrymod::mrgreen:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
si penso anche io quel tempo +o-
e sicuramente lui andava su di 21

quando voleva allenare la forza saliva anche di 39x19-17:wacko:

tenete conto che lui con il 39x17 aveva la stessa cadenza mia con il 34x27 :mrgreen:

mio personal best 29 minuti e 30 sec a 11,5 km/h di media, 67 rpm, 178 bpm, ma non l'ho mai fatto a tutta, non è consigliabile, poi bisogna ritornare a casa e per me mancano ancora 65 km

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
quando voleva allenare la forza saliva anche di 39x19-17:wacko:

tenete conto che lui con il 39x17 aveva la stessa cadenza mia con il 34x27 :mrgreen:

mio personal best 29 minuti e 30 sec a 11,5 km/h di media, 67 rpm, 178 bpm, ma non l'ho mai fatto a tutta, non è consigliabile, poi bisogna ritornare a casa e per me mancano ancora 65 km

anche te ci dai dentro! io quella volta mi pare ci ho messo un'ora...
la compact su una salita del genere deve essere fantastica, ovvio ci vuole anche un gran gambao-o

però fatemi capire una cosa: lui quando voleva teneva il 39x19-17 pure sul cippo???? oppure nel tratto di 6km più tranquillo? che cmq è un gran rapporto lo stesso pure al 9% di media...io ho tenuto il 39x26 ovunque!
ma sul cippo come dicevo tutto in piedi sui pedali e con cadenza mooolto bassa altrimenti scoppiavo (e nonostante quello non ho avuto dolori alle gambe dopo)

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
lui quando voleva teneva il 39x19-17 pure sul cippo????

ho letto qua e là, teneva quel rapporto pure sul cippo:mrgreen:

pazzesco a dire poco, avrà avuto anche talento, ma è normale che rispetto agli altri in salita fosse un mostro con l'allenamento che faceva °_°

comunque prima che arriva il vero freddo ci devo tornare assolutamenteeee

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ho letto qua e là, teneva quel rapporto pure sul cippo:mrgreen:

pazzesco a dire poco, avrà avuto anche talento, ma è normale che rispetto agli altri in salita fosse un mostro con l'allenamento che faceva °_°

comunque prima che arriva il vero freddo ci devo tornare assolutamenteeee

Ti conviene rimandare in cima e' freddo e poi quando scendi che sarai sudato ti inchiodi.

Classifica generale Winter Cup 2024