IL CIPPO : la mitica salita del Pirata...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
Alla prossima volta allora anche perchè adesso non avrei potuto sicuro pedalare rotto la clavicola per caduta in mtb operato una settimana fa.

PS. credo che due bicchieri possano bastare

'Azzo, tosta!!! Riprenditi al meglio, tornerai in bici dopo Natale immagino.

Bene, perfetto, se non ci saranno altri intoppi allora in primavera ci si vede sul Cippo, appena si è sciolta la neve si va!!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Oramai ci conosceremo al pasta party della 9 colli!

PS: le bici sono state oramai entrambe attrezzate di 39 a cui mettero' un 27, cosi come consigliato dal CO 9 colli!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
Oramai ci conosceremo al pasta party della 9 colli!

PS: le bici sono state oramai entrambe attrezzate di 39 a cui mettero' un 27, cosi come consigliato dal CO 9 colli!

Per il Cippo non ti basta, io ho messo su un 29, ci stava tutto: così ho potuto pedalare molto da seduto tenendo sotto controllo lo sforzo, visto che poi c'era altra salita da fare.

Diverso se vai a fare solo quello, partendo ad esempio da Rimini, allora col 39-27 ed un discreto stato di forma e passo, ce la fai.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Parlavo della 9 colli... IL CO consiglia il 39x28 come rapporto più agile, io penso di montare un 27...

mortal20000

Pignone
1 Marzo 2010
245
16
63
Coriano (Rn)
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl8
Parlavo della 9 colli... IL CO consiglia il 39x28 come rapporto più agile, io penso di montare un 27...

Con le salite che abbiamo nella nostra zona qualche anno fà ho montato la compact 34-50 con dietro ultimo rapporto il 28. Questo ti permette in caso di "problemi" di continuare a pedalare senza fermarti, considerando che l'anno scorso quando ho fatto due volte il Cippo pesavo 85 kg, ora ne peso 79 kg, ma alla compact non ci rinuncio visto che non ho il fisico da scalatore ma mi piace fare le salite e anche quelle più toste, con il 39-27 si può fare il Cippo ma devi avere delle buone gambe mentre per la 9 Colli ti consiglio di montare un bel 34-28 e vai tranquillo, poi decidi te saluti Luca

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Sabato mattina tutti al cippo e poche storie.... mettete le gomme chiodate!

non credevo che mi rimanesse così "dentro" questa salita.... mi manca...

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Peccato non ci sia una GF che celebri il "Cippo" a dovere
ora ci passa "La Magnifica" ma è durissima e non è Cippo-centrica
credo che ci siano delle resistenze della popolazione locale che non vogliono troppi ciclisti

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Anche io che abito a 60/70 Km dal Cippo ho montato il 34x28 principalmente per lei, per poterci andare senza distruggermi le gambe
Anche io abito a 70 km dal Cippo ma nel versante Toscano e per arrivarci prima devo scalare il Viamaggio,poi il Cantoniera e infine il Cippo
Pero' tutti gli anni una puntatina ce la faccio

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Sabato dal passo cantoniera siamo andati fino a Carpegna ma la strada è tutta una buca!! fa veramente schifo ed è tutta in discesa... delle buche che se non stai attento capotti in avanti!

Eravamo tentati di salire su al cippo ma poi abbiamo proseguito per Villagrande

Qualcuno è salito su? com'è la strada? accessibile?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio

So che mercoledì scorso degli amici della Ciclo Ducale sono saliti ma non ho altre info.
Attendiamo il presidente [MENTION=18458]gbraccioni[/MENTION] per ulteriori info.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
La strada del Cippo è transitabile fin quasi in cima, però non è possibile svalicare causa lingua di neve che ostruisce il passaggio.
Vedi foto scattata mercoledì 10 aprile.
Credo però che il caldo di questi giorni avrà fatto sciogliere il blocco di neve, anche se non completamente.

Allegati

• Foto0213.jpg
    92 KB · Visite: 48

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Domenica si và al cippo! partenza alle 5.30 () dalla piazza di Villa Verucchio... San Leo Villagrande Carpegna Cippo Pennabilli ritorno sulla Marecchiese.....
rientro previsto per le 10.30

Classifica generale Winter Cup 2024