@servarel se vuoi spaccarti la schiena, fatto il nivolet è altamente consigliata la salita al teleccio
ti diró, la mia schiena é a tocchi, (s)fortunatamente si romperá giá subito con il Nivolet, ahimè non arriveró al Teleccio@servarel se vuoi spaccarti la schiena, fatto il nivolet è altamente consigliata la salita al teleccio
anche volendo non riuscirei...schiena a pezzi@matteof93 và che Bagnolo è piccolo, poi viene a cercarti e rischi che ti trova pure
allora mi sa che era matteof93....Eh, purtroppo non posso essere io, al Nivolet sono tanti anni che non ci vado, e ci sono sempre salito in moto, mai in bici...
eeeeh, storia lunga, che non finirà mai, se va bene non peggiora.allora mi sa che era matteof93....
servarel, io tutto bene... ma tu, cosa succede con la schiena ? Con la tua bici in titanio non dovrebbe essere il pedalare il colpevole! Sarai mica cresciuto e la bici è diventata piccola ? Fai ginnastica per la schiena ?
(PS voilevo andare un po' di giorni al Gran Sasso ad ottobre; non appena ho trovato un appartemento, l eprevisiooni meteo sono diventate brutte esattamente per quei giorni... per fortuna in questa stagione non c'è bisogno di prenotare molto prima, anche se al lavoro non è che uno può dire "vado via da oggi per un po' ".... ma vedo già come andrà a finire )
si si, il meteo ovviamente é una cosa che avevo considerato, lo sto vedendo da giorni, ma pensavo peggio per il periodo e l'altezza che è, comunque la giornata è bella e il vento non eccessivo nelle ore in cui lo farei.La chiusura al traffico era solo nei festivi estivi, e salvo eventi eccezionali solo dal Serrù in poi
COLLE DEL NIVOLET, CHIUSURA AL TRAFFICO NEI GIORNI FESTIVI | ValsusaOggi
COMUNICATO STAMPA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO Sulla Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet torna come ogni anno la chiusura al traffico motorizzato nei giorni festivi di luglio e agosto, in coincidenza con l’iniziativa “A piedi tra le Nuvole” promossa dal Parco Nazionale Gran Paradiso e...www.valsusaoggi.it adesso sei fuori stagione, per quanto sia ancora fattibile..Regolamentazione S.P. del Colle del Nivolet
divieto di transito ai mezzi motorizzati nei giorni festivi dal 9 luglio al 27 agosto 2023 e a ferragosto, dalle 9.30 alle 18 dalla loc. Serrù al Colle del Nivolet fino al Lago Serrù si può salire con la propria auto, oppure utilizzare la navetta che parte da Ceresole Reale, con numerose fermate...www.pngp.it
poco traffico nel weekend, quasi zero o zero completo nei feriali,
se dai un occhio alle temperature (+ vento) ti fai anche un'idea del motivo
Meteo Rifugio Chivasso-Colle del Nivolet Domani - Dettagli Orari e Esa
Previsione per lunedì, 11 novembre (☀): Bel tempo con sole splendente per l'intera giornatawww.3bmeteo.com
concordo, fattibile e nemmeno troppo forzato, citando il meteo intendevo dire che è già sufficiente per tenere alla larga i merenderos "generici" che producono il traffico di cui chiedevi..si si, il meteo ovviamente é una cosa che avevo considerato, lo sto vedendo da giorni, ma pensavo peggio per il periodo e l'altezza che è, comunque la giornata è bella e il vento non eccessivo nelle ore in cui lo farei.
Partendo a metà mattina e scendendo nel primo pomeriggio, non é niente di infattibile ben corazzati, prima direi che é un po' troppo visto il periodo.
fortunatamente pochi, corti e quasi subito, sostanzialmente l'uscita da Noasca coi 4 tornanti + dritto successivo, non ricordo di aver mai visto più di 12-13%, sicuro non 15, e la seconda parte della stradina fuori dalla galleria, abbondantemente in doppia cifra ma ad un 15% vero e costante non ci arrivi mai, entrambe consistono in qualche lungo minuto ad alta intensità ma con ottimi margini di recupero successivi..i tratti duri tipo al 15%, quanti sono, dove sono, e quanto sono lunghi?
grazie!!concordo, fattibile e nemmeno troppo forzato, citando il meteo intendevo dire che è già sufficiente per tenere alla larga i merenderos "generici" che producono il traffico di cui chiedevi..
fortunatamente pochi, corti e quasi subito, sostanzialmente l'uscita da Noasca coi 4 tornanti + dritto successivo, non ricordo di aver mai visto più di 12-13%, sicuro non 15, e la seconda parte della stradina fuori dalla galleria, abbondantemente in doppia cifra ma ad un 15% vero e costante non ci arrivi mai, entrambe consistono in qualche lungo minuto ad alta intensità ma con ottimi margini di recupero successivi..
La vera e propria salita al Nivolet raramente/mai va in doppia cifra, ma è sempre costante e per 2/3 "consistente", molla un po' a quota 2000 e in zona Serrù (dopo c'è persino un pezzetto di discesa veloce) e dopo il lago Agnel riprende leggermente più docile.. se riesci goditi il panorama fino al Serrù, perchè dopo scollini parzialmente e per assurdo la visuale un po' si chiude, resta cmq un gran bel posto
Salito ieri. Giornata tersa.
Gli invasi sono in terribile sofferenza e forse il paesaggio ne risente un po’.
Pazienza x me rimane sempre la più bella salita
Comunque, salita molto bella, almeno da Noasca in poi, ma anche da Locana dai, prima imho non vale la pena farsi lo stradone, a meno di non arrivare da qualche valle laterale tipo la Sacra, dopo Ceresole poi puro spettacolo.concordo, fattibile e nemmeno troppo forzato, citando il meteo intendevo dire che è già sufficiente per tenere alla larga i merenderos "generici" che producono il traffico di cui chiedevi..
fortunatamente pochi, corti e quasi subito, sostanzialmente l'uscita da Noasca coi 4 tornanti + dritto successivo, non ricordo di aver mai visto più di 12-13%, sicuro non 15, e la seconda parte della stradina fuori dalla galleria, abbondantemente in doppia cifra ma ad un 15% vero e costante non ci arrivi mai, entrambe consistono in qualche lungo minuto ad alta intensità ma con ottimi margini di recupero successivi..
La vera e propria salita al Nivolet raramente/mai va in doppia cifra, ma è sempre costante e per 2/3 "consistente", molla un po' a quota 2000 e in zona Serrù (dopo c'è persino un pezzetto di discesa veloce) e dopo il lago Agnel riprende leggermente più docile.. se riesci goditi il panorama fino al Serrù, perchè dopo scollini parzialmente e per assurdo la visuale un po' si chiude, resta cmq un gran bel posto
Ciao. No . Io ero in solitaria . Sono arrivato su circa alle 14. Parto sempre dallo stesso posto, (a cuorgne) . E al ritorno mi sono fatto Alpette.Ci siamo forse incrociati?
Sei uno dei tre che scendevano dalla stradina lato galleria mentre salivo?
Comunque, salita molto bella, almeno da Noasca in poi, ma anche da Locana dai, prima imho non vale la pena farsi lo stradone, a meno di non arrivare da qualche valle laterale tipo la Sacra, dopo Ceresole poi puro spettacolo.
Nota dolente il traffico assurdo, sapevo di trovare gente essendo domenica, ma non pensavo così tanta, non dopo metà Settembre, ma del resto la giornata era bellissima, l'area camper giù era piena, comitive a mucchi facendo il barbecue, parcheggi pieni ovunque, che delirio.
Spero non aprano mai la strada con la Val d'Aosta, diventerebbe un inferno, e se fosse per me chiuderei proprio la strada da Ceresole in poi, facendo solo bus navetta, non mi sembra proprio una strada dove possano circolare centinaia di macchine e moto, con anche pullman
Ho fatto praticamente solo la salita, perchè mia moglie, che stava salendo in macchina, si è fermata in uno spiazzo a lato strada poco prima della diga innervosita da una fila unica di 40 macchine, 12 moto, ed un pullman, e non è più voluta proseguire, così sono arrivato in cima, e scendendo sono salito con lei ed ho guidato io (ma anche se fossi sceso in bici non sarei riuscito ad andare molto, sarebbe stato pure pericoloso dover schivare tutti quei mezzi, quasi in coda unica fino praticamente a Locana, infatti a Ceresole salendo sono stato fermo un po' perchè l'ambulanza stava portando via credo un motociclista).
Il giorno dopo, ieri, non c'era un cane, e pareva un altro mondo, ci tornerò, ma non di sabato o domenica, manco per il cazzo.
Sono stato fortunato a riuscire a fare i due tornantini destrorsi fuori Noasca contromano, cioè all'esterno della curva, altrimenti all'interno sarebbe raddoppiata la pendenza, ed è stata abbastanza dura, anche se bellissima, la strada esterna alla galleria tra le due sbarre, specialmente il drittone dopo i tornanti, ma tutto sommato neanche 3km di strappo, però ciò che mi ha veramente messo in difficoltà è stato il vento dopo Ceresole, pereva un muro in faccia, forte forte, si è alzato tanto al pomeriggio, la prossima volta sarà una, anzi "la" variabile che terrò in considerazione per la scelta del giorno.
Bello, da ripetere organizzandola meglio, sono andato un po' ad cazzum.
p.s. magari ci aggiungerò un giro in bici con la moglie motorizzata in Valle Sacra salendo a Santa Elisabetta e poi fino a Pian del Lupo, scendendo a Frassinetto, che scoperta!!
p.p.s. ieri salendo in macchina abbiamo trovato una coppia della repubblica ceca, sui 20anni, che facevano l'autostop salendo a piedi con gli zaini (lei in sandali), e volevano andare a dormire in cima, all'aperto, li abbiamo portati fino ai laghi del Nivolet, e gli abbiamo regalato un paio di cartine, quando li abbiamo caricati gli mancavano ancora 18-20km ed erano le 17 passate da un po'...beata gioventù
allora sarai uno di quelli (tutti) che mi hanno passato, sarò arrivato su un'ora dopo, ma ero troppo impegnato a porconare per fare attenzione agli altri ciclistiCiao. No . Io ero in solitaria . Sono arrivato su circa alle 14. Parto sempre dallo stesso posto, (a cuorgne) . E al ritorno mi sono fatto Alpette.
Io Ho fatto dei tratti con ciclista genovese che ha passato l’estate a fare salite un po’ dappertutto . Per il resto non ho superato nessuno e nemmeno mi hanno superato .allora sarai uno di quelli (tutti) che mi hanno passato, sarò arrivato su un'ora dopo, ma ero troppo impegnato a porconare per fare attenzione agli altri ciclisti
faceva freschino, ma a salire son rimasto fino alla diga in estivo, dopo ho messo lo smanicato, ed a scendere un antivento e poco più l'ho trovato sufficiente, al colle c'erano 10°A naso ho trovato più ciclisti che scendevano mentre io salivo. (Alcuni con la tuta invernale )
probabilmente ci sei abituato, ma io non me l'aspettavo, è anche vero che quando sono sceso io stavano scendendo tutti, ho beccato sicuramente l'orario peggiore, infatti a salire, a parte il tappo per l'ambulanza, nemmeno a me ha dato fastidio, erano già tutti su!Il traffico sinceramente non mi ha infastidito più di tanto , perlomeno da Ceresole in poi non l’ho trovato così imballato .
Confermo la presenza del vento , a partire da una certa quota in su
già.. se non ho capito male al TGR dicevano che oltre la già scarsa scorta d'acqua iniziale, sono stati "sacrificati" per fare corrente a basso costo, complice la congiuntura internazionale..Gli invasi sono in terribile sofferenza e forse il paesaggio ne risente un po’.
immagino.. anche io nel cuneese (Sampeyre ma soprattutto il Fauniera) ne ho trovati tanti più del previsto, il cielo terso li ha attirati come mosche, e se fa freschino basta alzare il riscaldamento o mettersi un maglione in più, maledetti merenderosNota dolente il traffico assurdo, sapevo di trovare gente essendo domenica, ma non pensavo così tanta, non dopo metà Settembre, ma del resto la giornata era bellissima, l'area camper giù era piena, comitive a mucchi facendo il barbecue, parcheggi pieni ovunque, che delirio.
non sono informato in materia, ma non credo sia nemmeno in programma, credo sarebbe un valico ai limiti del possibile..Spero non aprano mai la strada con la Val d'Aosta, diventerebbe un inferno,
tra l'altro, pullman di dimensioni "urbane", mi è capitato più volte di farla col traffico "privato" chiuso dal Serrù in poi e sono cmq un problema, tantissimi ed enormie se fosse per me chiuderei proprio la strada da Ceresole in poi, facendo solo bus navetta, non mi sembra proprio una strada dove possano circolare centinaia di macchine e moto, con anche pullman
purtroppo è una vallata abbastanza soggetta al vento, è un periodo che sta soffiando parecchio un po' dappertutto (io nel cuneese ne ho beccato poco e niente, ma freddo in discesa "ottimo e abbondante" )il vento dopo Ceresole, pereva un muro in faccia, forte forte, si è alzato tanto al pomeriggio
non è presidiata dalle FdO , in bici sali sempre fino a quando riesci, idem a inizio stagione prima dell'apertura ufficialeMi pare di aver letto che il 15 Ottobre chiude, credo alla sbarra dopo Ceresole, vero?
Per qualsiasi mezzo motorizzato e non?
sì, tanta roba il Pian del Lupop.s. magari ci aggiungerò un giro in bici con la moglie motorizzata in Valle Sacra salendo a Santa Elisabetta e poi fino a Pian del Lupo, scendendo a Frassinetto, che scoperta!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?