Il Nivolet è sempre il Nivolet

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.607
756
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ci sono salito due sabati fa. Non ho visto manco una marmotta
Sai che ci stavo ragionando proprio ieri?

Diversamente dagli altri anni, non ho né visto né sentito nemmeno una marmotta, sia sul Colle dell'Agnello che su due diversi versati del Fauniera.

Mi chiedevo il perché?
Che abbiano patito un letargo particolarmente lungo, viste le precipitazioni nevose tarde ed abbondanti di quest'anno?
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
538
604
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Sai che ci stavo ragionando proprio ieri?

Diversamente dagli altri anni, non ho né visto né sentito nemmeno una marmotta, sia sul Colle dell'Agnello che su due diversi versati del Fauniera.

Mi chiedevo il perché?
Che abbiano patito un letargo particolarmente lungo, viste le precipitazioni nevose tarde ed abbondanti di quest'anno?

Io mentre scendevo dal Fauniera durante la Fausto Coppi ne ho sentite di marmotte... E una a momenti la tiro pure sotto perché ha attraversato la strada...
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.135
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sai che ci stavo ragionando proprio ieri?

Diversamente dagli altri anni, non ho né visto né sentito nemmeno una marmotta, sia sul Colle dell'Agnello che su due diversi versati del Fauniera.

Mi chiedevo il perché?
Che abbiano patito un letargo particolarmente lungo, viste le precipitazioni nevose tarde ed abbondanti di quest'anno?
no. la marmotte ci sono. volevo sottolineare il fatto che erano tutte rintanate , talmente c'erano rumori molesti. per esserci, ci sono
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.161
8.900
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti! La prossima settimana vorrei fare il Nivolet. Avete consigli utili da darmi circa abbigliamento, fontanelle e punti di ristoro?
farà un caldo bestia, anche perchè è tutta al sole, io l'ho fatta una sola volta inizio agosto e mai più: sicuramente non farla nel we, altrimenti la fai in coda
fontanelle ne trovi diverse fino a fuori Ceresole, dove c'è l'ultima (sulla dx, si vede bene, è fatta con un tronco di legno): da li fino in cima l'unica soluzione alternativa, se sei a secco, è il bar al lago del Serrù (se è aperto, da verificare)
 

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
125
44
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
farà un caldo bestia, anche perchè è tutta al sole, io l'ho fatta una sola volta inizio agosto e mai più: sicuramente non farla nel we, altrimenti la fai in coda
fontanelle ne trovi diverse fino a fuori Ceresole, dove c'è l'ultima (sulla dx, si vede bene, è fatta con un tronco di legno): da li fino in cima l'unica soluzione alternativa, se sei a secco, è il bar al lago del Serrù (se è aperto, da verificare)
Grazie, pensavo che l'altitudine mitigasse un po' la calura estiva
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
99
51
Biella
Visita sito
farà un caldo bestia, anche perchè è tutta al sole, io l'ho fatta una sola volta inizio agosto e mai più: sicuramente non farla nel we, altrimenti la fai in coda
fontanelle ne trovi diverse fino a fuori Ceresole, dove c'è l'ultima (sulla dx, si vede bene, è fatta con un tronco di legno): da li fino in cima l'unica soluzione alternativa, se sei a secco, è il bar al lago del Serrù (se è aperto, da verificare)
Due w.e. fa il bar era chiuso (mi sarei fermato a prendere una Coca). Ma poco più su ci sono i bagni sulla sinistra dove puoi riempire la borraccia. Meglio portarsi i sali per avere un miglior sapore.