Il Nivolet è sempre il Nivolet

elle

Novellino
9 Maggio 2017
53
17
Bici
Wilier Triestina GTR 2015
Grazie mille! utile info per la partenza ;-)
Di nulla! Vado controcorrente e aggiungo che se vuoi rispettare la tradizione e partire da Cuorgné (in piazza Martiri della libertà c'è un grosso parcheggio, metà dei posti sono gratuiti ma evita i giorni di mercato), puoi bypassare il pezzo di strada provinciale fino a Pont Canavese percorrendo una strada parallela poco trafficata che si chiama via Valle dell'Orco, che dopo 8 km sbuca proprio sulla provinciale all'altezza della rotatoria di Pont Canavese. Io ho trovato molto utile la partenza da Cuorgné per riscaldare le gambe.

Violinbici

Apprendista Velocista
4 Luglio 2012
1.701
247
Rivoli
Bici
Eremo XCR steel
Cosa aggiungeresti, per esempio? Grazie
Aggiungo ancora, visto che non è stata citata da nessuno, la salita a Piamprato (finale duro) dove in cima trovi anche bar e possibilità di ristoro. A quel punto Pont Canavese diventa un buon punto di partenza. Confermo le altre salite citate ma occhio a fare il Teleccio senza sapere a cosa si va incontro... è roba estrema

• Mi piace
Reactions: Toiobike

matteof93

Velocista
15 Settembre 2009
5.175
1.124
28
bagnolo piemonte
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Aggiungo ancora, visto che non è stata citata da nessuno, la salita a Piamprato (finale duro) dove in cima trovi anche bar e possibilità di ristoro. A quel punto Pont Canavese diventa un buon punto di partenza. Confermo le altre salite citate ma occhio a fare il Teleccio senza sapere a cosa si va incontro... è roba estrema

Secondo te, visto che domani è San Giovanni, mezza Torino si riversa al Nivolet o posso pensare di andarci come se fosse un giorno infrasettimanale qualsiasi?

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
372
67
Genova
Bici
Pinarello
in effetti guardando il profilo su salite.ch.... mette un po' di paura....