Perché non mi hai visto in tutù...Ti ho immaginato al Bolshoi con un tutù rosa confetto......e.....che brutta immagine però compro spesso, o almeno quando ne ho bisogno, su Ekoi, trovo il loro fondello in gel 6h comodissimo, mia moglie ha le loro scarpe r4 light e si trova molto bene, interessante come soluzione ma rimarrebbe un sistema proprietario quindi un po' "castrante"
Comunque, tutti i sistemi 'nuovi' nascono come 'proprietari': qualcuno poi si afferma (come i pedali a sgancio rapido Look, quando lo standard erano le gabbiette, o gli attacchi da sci con punta e tallone separati), qualcun altro affonda (come il monolink di Selle Italia, o il Nava Sky Sistem per lo sci) ma, in generale, se la novità porta vera innovazione e miglioramenti reali, non fuffa, rispetto all'esistente, ha una buona base per potersi affermare.
In questo caso per me è una novità di un certo interesse, soprattutto per il fatto di poter camminare senza problemi; sarei curioso di provarli, e mi offro pure, nel caso Ekoi sia interessata, a fare da tester senza richiedere alcun compenso ().
Poi, nel mondo ciclo di oggi le soluzioni 'proprietarie si stanno (purtroppo) diffondendo a macchia d'olio, senza reali necessità pratiche o tecniche, su componenti che prima alimentavano l'after market come reggisella, manubri più o meno integrati eccetera, per cui non vedo come un sistema attacco / scarpa in più possa rendere più complesso un settore che è già diventato molto caotico. Anche perché credo che il sistema Ekoi scarpa + attacco costerà meno di un qualsiasi manubrio integrato di una delle qualsiasi case costruttrici top...
Insomma, io sarei possibilista, a me risolverebbe un problema.