Tech Corner Il nuovo sistema scarpa-pedale di Ekoi

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.604
2.805
Visita sito
Bici
Pinifarina
tutta pubblicità... anche perché ai meno esperti potrebbe arrivare il messaggio che siano stati vietati perché ritenuti troppo vantaggiosi...

e poi quale miglior scusa per parlarne per una settimana intera?

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
852
247
Visita sito
Bici
si
L'idea di integrare il pedale nella suola mi piace molto, la tacchetta viene così eliminata e di conseguenza si agevola la camminata. Forse da questo progetto anche gli altri produttori potranno prendere spunto, e chissà, potrebbe nascere una nuova tipologia di sistema.

• Mi piace
Reactions: IlNigno and Masao1

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.971
8.998
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Wow
Reactions: golias

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
300
70
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
la stessa cosa me la stavo chiedendo io. Da sempre uso scarpe da MTB perchè non sopporto non poter camminare con le scarpe da BDC e questa mi sembrava un ottima soluzione...

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.840
1.589
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.971
8.998
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.840
1.589
Firenze
Visita sito
Bici
Non ho mai avuto ne pedali ne scarpe di alta gamma per giudicare il prezzo, voi cosa ne pensate?
Se si guarda solo al prezzo direi che il tutto è un po' caro. Però ti danno la possibilità di provarle 2 mesi e restituirle. Non male direi, visto il costo e la particolarità dell'insieme mi sembra anche giusto dare questa possibilità.
Speriamo sia così anche in futuro, sarei curioso di provarle

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.971
8.998
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Se si guarda solo al prezzo direi che il tutto è un po' caro. Però ti danno la possibilità di provarle 2 mesi e restituirle. Non male direi, visto il costo e la particolarità dell'insieme mi sembra anche giusto dare questa possibilità.
Anche a me sembra alto, considerando la qualità globale delle loro scarpe che, per esperienza non è certo quella del prezzo pieno ma al prezzo scontato, però ho voluto conoscere almeno un parere da chi usa o ha usato scarpe di gamma alta!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.905
10.281
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
pagare 500€ per fare da cavie ad un sistema che nessuno usa? anche no ...

• Mi piace
Reactions: carab

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.840
1.589
Firenze
Visita sito
Bici
pagare 500€ per fare da cavie ad un sistema che nessuno usa? anche no ...
Sono scelte... da quanto dicono loro le "cavie' le hanno già avute per 2 anni, il prodotto adesso dovrebbe essere maturo, poi si può usare 2 mesi e restituire se uno non si trova.
Io adesso sono a posto ma la curiosità di provare questo sistema mi rimane
Mi sembra ovvio che un prodotto appena uscito non lo usi nessuno. E probabilmente, visto che pedali e scarpe sono compatibili solo con loro stessi, rimarrà con una fetta marginale di mercato ma non vuol dire che non possano essere validi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.234
31.556
99
dove capita
Visita sito
E probabilmente, visto che pedali e scarpe sono compatibili solo con loro stessi, rimarrà con una fetta marginale di mercato ma non vuol dire che non possano essere validi

Che poi è quello che è successo con gli Speedplay, che però avevano il vantaggio dell'adattatore (le suole 4 fori sono quasi sparite).

• Mi piace
Reactions: bad and 77bebe77

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.905
10.281
Visita sito
Bici
le puoi restituire dopo 2 mesi...

Sono scelte... da quanto dicono loro le "cavie' le hanno già avute per 2 anni, il prodotto adesso dovrebbe essere maturo, poi si può usare 2 mesi e restituire se uno non si trova.
Io adesso sono a posto ma la curiosità di provare questo sistema mi rimane
Mi sembra ovvio che un prodotto appena uscito non lo usi nessuno. E probabilmente, visto che pedali e scarpe sono compatibili solo con loro stessi, rimarrà con una fetta marginale di mercato ma non vuol dire che non possano essere validi

per carità, ok i 2 mesi di prova ma non cambia che si stia pagando per fare da cavie
in questi 2 anni io di prof "cavie" non ne ho visti: avere un team, anche minore, che li testi e dia qualche sicurezza mi pare il minimo per qualcosa che è obiettivamente impattante sulla pedalata

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.234
31.556
99
dove capita
Visita sito
in questi 2 anni io di prof "cavie" non ne ho visti: avere un team, anche minore, che li testi e dia qualche sicurezza mi pare il minimo per qualcosa che è obiettivamente impattante sulla pedalata
All'inizio li avevano dati ad atleti della Nice Métropole Côte d'Azur e della Burgos BH. All'étoile du Bésseges dell'anno scorso li avevano anche proibiti perché non avevano depositato il modulo all'UCI. Poi non so se abbiano continuato ad usarli.
Quelli della Burgos mi pare abbiano tutti sponsor personali adesso.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.905
10.281
Visita sito
Bici
All'inizio li avevano dati ad atleti della Nice Métropole Côte d'Azur e della Burgos BH. All'étoile du Bésseges dell'anno scorso li avevano anche proibiti perché non avevano depositato il modulo all'UCI. Poi non so se abbiano continuato ad usarli.
Quelli della Burgos mi pare abbiano tutti sponsor personali adesso.
per essere chiaro
personalmente trovo il sistema interessante ma come detto, essendo molto impattante sulla pedalata, se devo fare da cavia voglio essere pagato, non pagare

Rispondi scrivendo qui...