News Il nuovo Super Record S wireless di Campagnolo

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.355
7.437
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
però ritorni al mio primo messaggio (quello dove rimanevi interdetto :mrgreen: ) ..... che apprezzare senza comprare non paga gli stipendi o-o

EDIT: è una battuta, non è necessario una tua replica o-o
Sono pienamente d'accordo con te ma se potessi prenderei un SR all'anno perché vorrebbe dire essere milionario :==
Mica è una critica a te. E' un discorso generale.

Però a qualcuno la roba nuova la devono vendere per andare avanti. Anche alla Ferrari saranno contenti degli orgogliosi possessori delle Mondial degli anni '80, ma non possono limitarsi a quelli altrimenti si possono sparare.
Eh si, ma ammetti che, prima gli appassionati di Campagnolo potevano permettersi almeno un Veloce o un Centaur....oggi con i loro prezzi sono molti di più gli appassionati che ne chi se li può permettere!!!

P.S. se dovessi scegliere una Ferrari usata.....360 Modena cambio manuale!!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.929
26.839
99
dove capita
Visita sito
Insomma, una sorta di fast fashion applicato al ciclismo, e questo lo puoi fare se il prodotto è accessibile come prezzo (ed il suo valore/contenuto va di pari passo).

Fast Fashion non saprei, funziona praticamente cosi da sempre nel mondo del ciclismo.

Credo meriti una riflessione se il valore-contenuto percepito dei prodotti (tutti, non solo Campagnolo) stia andando di pari passo col prezzo in tempi recenti.

La mia idea è che no. Da una decina di anni si è avuto un progressivo scollamento di questi due aspetti. I consumatori hanno continuato a comprare, ma più per inerzia ed abitudine, ma sono evidenti le lamentele, i sarcasmi, etc.. per prodotti che via via sono stati percepiti come migliorati solo marginalmente (i marginal gains sono un concetto che il settore ha preso bottom-up secondo me, non il contrario). Fino a diventare totalmente intangibili (aerodinamica) senza farsi mancare le paturnie complottiste (i freni a disco imposti) che ormai sono moneta corrente ovunque.

Per me un grosso errore è stato proprio quello: fregarsene bellamente di tutto questo e continuare ad alzare i prezzi pur in presenza di questo scollamento, forti del fatto che si vendeva lo stesso e di più. Fino a pensare che si sarebbe venduto ancora di piu' e piu' caro all'infinito.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.929
26.839
99
dove capita
Visita sito
Eh si, ma ammetti che, prima gli appassionati di Campagnolo potevano permettersi almeno un Veloce o un Centaur....oggi con i loro prezzi sono molti di più gli appassionati che ne chi se li può permettere!!!

C'è poco da ammettere: semplicemente il Veloce non c'è più. Chiaro che se mi vendi solo il SuperRecord tagli fuori una fetta di mercato.
E' stata una scelta. Poi se sono contenti loro contenti tutti. Tranne chi Campagnolo non se lo più permettere evidentemente.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.355
7.437
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
C'è poco da ammettere: semplicemente il Veloce non c'è più. Chiaro che se mi vendi solo il SuperRecord tagli fuori una fetta di mercato.
E' stata una scelta. Poi se sono contenti loro contenti tutti. Tranne chi Campagnolo non se lo più permettere evidentemente.
Noi non siamo nel cda di Campagnolo ma, evidentemente, se fanno delle scelte avranno i loro motivi e avranno fatto i loro conti! Certo dispiace non vedere più allestimenti OEM Campagnolo e gruppi con prezzi d'alta moda.....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.793
24.628
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fast Fashion non saprei, funziona praticamente cosi da sempre nel mondo del ciclismo.

Credo meriti una riflessione se il valore-contenuto percepito dei prodotti (tutti, non solo Campagnolo) stia andando di pari passo col prezzo in tempi recenti.

La mia idea è che no. Da una decina di anni si è avuto un progressivo scollamento di questi due aspetti. I consumatori hanno continuato a comprare, ma più per inerzia ed abitudine, ma sono evidenti le lamentele, i sarcasmi, etc.. per prodotti che via via sono stati percepiti come migliorati solo marginalmente (i marginal gains sono un concetto che il settore ha preso bottom-up secondo me, non il contrario). Fino a diventare totalmente intangibili (aerodinamica) senza farsi mancare le paturnie complottiste (i freni a disco imposti) che ormai sono moneta corrente ovunque.

Per me un grosso errore è stato proprio quello: fregarsene bellamente di tutto questo e continuare ad alzare i prezzi pur in presenza di questo scollamento, forti del fatto che si vendeva lo stesso e di più. Fino a pensare che si sarebbe venduto ancora di piu' e piu' caro all'infinito.
oltre al fatto che imho negli ultimi anni pur con l'aumento dei prezzi si è visto un "miglioramento" dichiarato di marginal gain e dettagli ma soprattutto in ambito accessori e vestiario imho un calo della qualità, prodotti più fighi ma con tanta riduzione dei costi e meno sostanza spesso
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Makmatti

Novellino
25 Agosto 2024
36
16
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Comunque nel vero far east fanno bici con cassette da 14 pignoni e doppia corona. 10-36 su 34/50 che vanno su un fodero da 40cm.
Non so come siam messi a brevetti, capisco che nel far east possono anche lavorare in perdita ma Campy poteva fare qualcosa di più nel top gamma.

Poi non conosco i materiali e i pesi, ma la bici è full carbon comprese ruote e manubrio e costa meno del super record wl.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.929
26.839
99
dove capita
Visita sito
oltre al fatto che imho negli ultimi anni pur con l'aumento dei prezzi si è visto un "miglioramento" dichiarato di marginal gain e dettagli ma soprattutto in ambito accessori e vestiario imho un calo della qualità, prodotti più fighi ma con tanta riduzione dei costi e meno sostanza spesso

Chiaro che con la panza piena poi arriva l'ingordigia.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.395
2.340
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Noi non siamo nel cda di Campagnolo ma, evidentemente, se fanno delle scelte avranno i loro motivi e avranno fatto i loro conti!
Sono parecchi anni che il mercato sta dicendo loro che quelle scelte sono sbagliate e che i loro conti non tornano. La seconda è conseguenza della prima. E ad ogni nuova sortita non sembrano invertire il trend. Rimangono solo pochi irriducibili che li difendono a prescindere ma essi stessi spesso non sono più clienti recenti proprio perchè quelle scelte non consentono nemmeno ai fedelissimi di rimanere tali se non a parole.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.834
5.732
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
oltre al fatto che imho negli ultimi anni pur con l'aumento dei prezzi si è visto un "miglioramento" dichiarato di marginal gain e dettagli ma soprattutto in ambito accessori e vestiario imho un calo della qualità, prodotti più fighi ma con tanta riduzione dei costi e meno sostanza spesso

calo della qualita' che tra l'altro spesso (sia sul vestiario che non su componenti come i gruppi elettronici) ha significato una riduzione della vita utile (e indirettamente, inflazione del prezzo) non indifferente.

Per dire, se un gruppo che costava 1000 euro e durava 5 anni (volendo anche molto di piu') ora costa 2000 e dura 3 anni (vuoi per le componenti elettroniche che diventano obsolete o altro), di fatto e' molto piu' che raddoppiato, anzi piu' che triplicato in prezzo. Ovviamente stesso discorso per le magliette e pantaloncini, prendi quelli fighetti Pas Normal (e lo dico da possessore) che costano 200 euro e poi dopo due-tre stagioni li devi buttare, mentre altri marchi durano un decennio.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.770
1.567
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Eh si, ma ammetti che, prima gli appassionati di Campagnolo potevano permettersi almeno un Veloce o un Centaur....
Prima campagnolo faceva cambi per tutte le tasche e da estimatore del marchio compravo in base a quanto volevo/potevo spendere,bastava avere una bdc era più legato allo sport del ciclismo che al portafoglio, oggi sembra aver intrapreso un percorso diverso solo cambi d"alta gamma o come in questo caso del alta gamma ha solo il nome,di conseguenza se ti piace il marchio ma non sei interessato a comprare a queste cifre il marchio non è interessato a questo tipo di clientela, spesso si fa riferimento alla Ferrari ma quella ha sempre avuto una vetrina nelle competizioni, campagnolo ad oggi si avvicina ad esser rappresentata da cicloamatori benestanti magari non più giovani che in gergo molti chiamano pannolati
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.355
7.437
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Prima campagnolo faceva cambi per tutte le tasche e da estimatore del marchio compravo in base a quanto volevo/potevo spendere,bastava avere una bdc era più legato allo sport del ciclismo che al portafoglio, oggi sembra aver intrapreso un percorso diverso solo cambi d"alta gamma o come in questo caso del alta gamma ha solo il nome,di conseguenza se ti piace il marchio ma non sei interessato a comprare a queste cifre il marchio non è interessato a questo tipo di clientela, spesso si fa riferimento alla Ferrari ma quella ha sempre avuto una vetrina nelle competizioni, campagnolo ad oggi si avvicina ad esser rappresentata da cicloamatori benestanti magari non più giovani che in gergo molti chiamano pannolati
Se tornassero le scritte rosse sul SR farebbero un figurone sulle Colnago in tiratura limitata da 60k.....
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.250
2.258
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se tornassero le scritte rosse sul SR farebbero un figurone sulle Colnago in tiratura limitata da 60k.....
personalmente la ritengo una possibilità tutt'altro che remota... e magari non del tutto folle come potrebbe pensare qualcuno...

in fondo ci sono case di moda (in realtà si dovrebbe parlare di sartoria per i numeri), o manufatturieri di orologi o gioielli o auto che lavorano solo per pochissimi pezzi a prezzi stellari...

eppure lavorano e producono tranquillamente...

io ho un sogno per campy, ma affinché si possa realizzare, nel pratico, avrebbe bisogno di investimenti tali che solo l'unione con un gigante economico potrebbe garantire...
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.772
2.257
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Fast Fashion non saprei, funziona praticamente cosi da sempre nel mondo del ciclismo.

Credo meriti una riflessione se il valore-contenuto percepito dei prodotti (tutti, non solo Campagnolo) stia andando di pari passo col prezzo in tempi recenti.

La mia idea è che no. Da una decina di anni si è avuto un progressivo scollamento di questi due aspetti. I consumatori hanno continuato a comprare, ma più per inerzia ed abitudine, ma sono evidenti le lamentele, i sarcasmi, etc.. per prodotti che via via sono stati percepiti come migliorati solo marginalmente (i marginal gains sono un concetto che il settore ha preso bottom-up secondo me, non il contrario). Fino a diventare totalmente intangibili (aerodinamica) senza farsi mancare le paturnie complottiste (i freni a disco imposti) che ormai sono moneta corrente ovunque.

Per me un grosso errore è stato proprio quello: fregarsene bellamente di tutto questo e continuare ad alzare i prezzi pur in presenza di questo scollamento, forti del fatto che si vendeva lo stesso e di più. Fino a pensare che si sarebbe venduto ancora di piu' e piu' caro all'infinito.
io uno shimano 105 di2 lo percepisco come un bellissimo prodotto.
attualmente le probabilità che io acquisti lo shimano 105 sono pari a quelle di acquistare il SuperRecord WRL S, per ragioni comuni e anche per ragioni diverse...
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.807
1.502
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se non fosse solo in versione disc per me era molto appetibile. Se vorrò metterlo sulla nuova bici dovrò passare ai dischi, e questo è un ostacolo non semplice.

@4x16 Chiediglielo un po' domani che intenzioni hanno con rim...in generale :-)
 
Ultima modifica: