non so il chorus o il s record dove lo fanno, ma l'ekar è made in taiwan
Quali parti fanno a Taiwan?
Ingranaggi e catena che io sappia li fanno internamente, come i meccanismi dei comandi non credo li facciano là.
non so il chorus o il s record dove lo fanno, ma l'ekar è made in taiwan
oddio non ricordo se ho guardato proprio tutte le scatole ma mi par di si.tutto?
i dischi sicuramente, perchè li avevo, ma sul Potenza idraulico, ogni pezzo veniva da posti diversi...una leva made in Germany, un'altra Italy, cassetta o deragliatore Romania, l'altro Italia
bene ... ma immagino che apprezzare senza comprare non paghi gli stipendiComunque io non mi chiederei tutte le cose che vedo comparire in queste sette pagine di elucubrazioni e giudizi sulla politica di marketing. Mi chiedo solo se questo prodotto S, che fino a ieri non esisteva , è qualcosa che mi piace e mi piglia, oppure no. E a me piglia, eccome! Poi non lo comprerò, come non ho comprato finora un Dura ace o un Red. Ma se ci fosse la possibilità, sceglierei questo
Io lo comprerei, se la qualità fosse la medesima.Mica tanto strano. Perlomeno con l'assetto attuale. Come possano fare un gruppo made in Europe che concorra per prezzo con gruppi made in far east non so.
Poi ci si può chiedere chi comprerebbe un Chorus made in China.
Questi interventi mi lasciano sempre interdetto.....io sono uno di quelli che adora Campagnolo ma non è che posso permettermi di comprare un SR Wirkess da 3k ogni e ogni 2 anni delle Bora per pagare gli stipendi ai loro operai......compro Campagnolo quando mi serve e in base alle mie tasche, quando un Centaur carbon con freni scheleton, guarnitura, comandi e biella cambio in carbonio costava 600€ l'ho comprato ma da allora non ho più avuto necessità di cambiarlo, ammetto di aver preso un Chorus 11 prima serie usato ma perché il nuovo Chorus ha un prezzo per me inarrivabile e non mi piace esteticamente, in compenso ho comprato dal loro sito tantissimo merchandising e non è a buon mercato.....bene ... ma immagino che apprezzare senza comprare non paghi gli stipendi
idem quelli che adorano Campagnolo ..... ma hanno un veloce del 1995 di seconda mano
non è una critica, ma, per me, gli oggetti da ammirare si trovano nei musei, non nei negozi di bici
rimani interdetto, perdonamiQuesti interventi mi lasciano sempre interdetto.....io sono uno di quelli che adora Campagnolo ma non è che posso permettermi di comprare un SR Wirkess da 3k ogni e ogni 2 anni delle Bora per pagare gli stipendi ai loro operai......compro Campagnolo quando mi serve e in base alle mie tasche, quando un Centaur carbon con freni scheleton, guarnitura, comandi e biella cambio in carbonio costava 600€ l'ho comprato ma da allora non ho più avuto necessità di cambiarlo, ammetto di aver preso un Chorus 11 prima serie usato ma perché il nuovo Chorus ha un prezzo per me inarrivabile e non mi piace esteticamente, in compenso ho comprato dal loro sito tantissimo merchandising e non è a buon mercato.....
Io lo comprerei, se la qualità fosse la medesima.
Non sarebbe strano avere i modelli top di gamma prodotti in Europa (Comunque non più in Italia...) e quelli più economici altrove. Senza uscire dall'ambito ciclistico, molto costruttori fanno così già per i telai delle bdc.
Certo ma produce beni durevoli, non è che possiamo comprare un gruppo o un paio di ruote da 3k ogni anno!!!!!! Non produce pane o latte che bisogna comprare tutte le settimane.....rimani interdetto, perdonami
ovviamente ognuno compra quello che può permettersi e ammira quello che gli piace,
ma Campagnolo (suppongo) produce x vendere, non per farsi solo desiderare, imho
ok, siamo anche d'accordoCerto ma produce beni durevoli, non è che possiamo comprare un gruppo o un paio di ruote da 3k ogni anno!!!!!! Non produce pane o latte che bisogna comprare tutte le settimane.....
Bisogna confrontarsi con la propria capacità di spesa......ok, siamo anche d'accordo
mi fanno sorridere (senza offesa per nessuno) i commenti, parafrasando il mio primo messaggio: "bel prodotto, figo, brava Campagnolo, grande made in Italy ..... e però non lo compro"
Certo ma produce beni durevoli, non è che possiamo comprare un gruppo o un paio di ruote da 3k ogni anno!!!!!! Non produce pane o latte che bisogna comprare tutte le settimane.....
Lo so, ne sono consapevole, però se faccio 2000km all'anno e non me ne frega niente della moda o dell'ultimo ritrovato, non posso permettermi di cambiare un gruppo perfettamente funzionante ogni 4 anni......tengo famiglia!!!Ogni anno no, ma grosso modo ogni 4 è la loro idea (di tutta l'industria), visto che quello è il tempo che passa tra un modello ed il nuovo.
Bellissimo che ci siano tanti appassionati Campagnolo, però con gente che compra il SR meccanico di 6 anni fa fondo di magazzino o magnifica solo il Record 11v di 10 anni fa "che va ancora come un orologio" non vanno lontano.
però ritorni al mio primo messaggio (quello dove rimanevi interdetto ) ..... che apprezzare senza comprare non paga gli stipendiLo so, ne sono consapevole, però se faccio 2000km all'anno e non me ne frega niente della moda o dell'ultimo ritrovato, non posso permettermi di cambiare un gruppo perfettamente funzionante ogni 4 anni......tengo famiglia!!!
Lo so, ne sono consapevole, però se faccio 2000km all'anno e non me ne frega niente della moda o dell'ultimo ritrovato, non posso permettermi di cambiare un gruppo perfettamente funzionante ogni 4 anni......tengo famiglia!!!
Per me nei musei ci possono stare pure Il DA e il Red, se proprio vogliamo ridurre la discussione a questo livellobene ... ma immagino che apprezzare senza comprare non paghi gli stipendi
idem quelli che adorano Campagnolo ..... ma hanno un veloce del 1995 di seconda mano
non è una critica, ma, per me, gli oggetti da ammirare si trovano nei musei, non nei negozi di bici
Insomma, una sorta di fast fashion applicato al ciclismo, e questo lo puoi fare se il prodotto è accessibile come prezzo (ed il suo valore/contenuto va di pari passo).Ogni anno no, ma grosso modo ogni 4 è la loro idea (di tutta l'industria), visto che quello è il tempo che passa tra un modello ed il nuovo.
grrosso modo come sono io, tra il 2013/14 mi feci finalmente la bici "come dio comanda" per le mie esigente, ambivo ad un Chorus ma finì che comprai i SR fondo di magazzino del 2009 perchè alla fine, considerando l'uso della pedivella 180mm, mi costava meno del Chorus con pedivella aftermarket. Sono sempre stato contento del suo funzionamento e della qualità del prodotto, ma era evidente già all'epoca che per me campagnolo aveva intrapreso un binario morto, compro ciclicamente catene, cassette e kit guaine+fili, pattini, per piccole riparazioni non ho avuto grossi problemi con il senno di poi però si nota la sempre minor diffusione dei loro prodotti e che ciò ha una ricaduta negativa su qualsiasi utente campagnolo.Bellissimo che ci siano tanti appassionati Campagnolo, però con gente che compra il SR meccanico di 6 anni fa fondo di magazzino o magnifica solo il Record 11v di 10 anni fa "che va ancora come un orologio" non vanno lontano.