Il Sistema Armstrong

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.469
308
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ma è facile parlare da "esterni".
Bisogna trovarsi in quella situazione o quantomeno immedesimarsi nei suoi panni.


"Lance Armstrong ha accusato i vertici dell'Unione ciclistica internazionale di aver coperto il suo doping: "L'ex numero 1 Uci Verbruggen era una figura chiave nella mia via di fuga dai controlli antidoping. Sapeva del mio utilizzo di sostanze dopanti e mi aiutava a nasconderlo. Fu una delle persone che mi permise di portare a termine il Tour de France 1999 nonostante fossi risultato positivo a un test" ha detto al Daily Mail.
"Non ho più intenzione di mentire per proteggere queste persone che non meritano il minimo rispetto. Io li odio. Ho finito con loro".
...già, ma qual'è il vero Armstrong? Quello che "finalmente" vuota il sacco (ormai è all'ultimo stadio e cerca solo di aggrapparsi al possibile), o quello che ci ha preso in giro per 10 anni, che irrideva Simeoni e che minacciava di distruggere coi suoi legali (parole di Armstrong) Landis e Hamilton, rei di aver detto per primi che esisteva un vero e proprio Doping di squadra?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.065
27.290
99
dove capita
Visita sito
...già, ma qual'è il vero Armstrong? Quello che "finalmente" vuota il sacco (ormai è all'ultimo stadio e cerca solo di aggrapparsi al possibile), o quello che ci ha preso in giro per 10 anni, che irrideva Simeoni e che minacciava di distruggere coi suoi legali (parole di Armstrong) Landis e Hamilton, rei di aver detto per primi che esisteva un vero e proprio Doping di squadra?

Che usava la sua ex-amante responsabile della Oakley Stephanie McIlvaine per pedinare e fare telefonate minatorie a Hamilton e alla moglie (incinta) di Frankie Andreu, che ha cercato fino all'ultimo di affossare l'USADA e Tygart in particolare, che non ha ancora detto niente di sostanziale riguardo il proprio doping, i rapporti con Ferrari, Weisel, Gorsky, etc...

Che uno così sia diventato dalla sera alla mattina un angioletto mi viene difficile.
Poi, mettendomi nei suoi panni, forse si, farei lo stesso per difendere me, il mio futuro ed il mio gruzzolo.
Per fortuna i panni sono i suoi :-)
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Che usava la sua ex-amante responsabile della Oakley Stephanie McIlvaine per pedinare e fare telefonate minatorie a Hamilton e alla moglie (incinta) di Frankie Andreu, che ha cercato fino all'ultimo di affossare l'USADA e Tygart in particolare, che non ha ancora detto niente di sostanziale riguardo il proprio doping, i rapporti con Ferrari, Weisel, Gorsky, etc...

Che uno così sia diventato dalla sera alla mattina un angioletto mi viene difficile.
Poi, mettendomi nei suoi panni, forse si, farei lo stesso per difendere me, il mio futuro ed il mio gruzzolo.
Per fortuna i panni sono i suoi :-)
Soprattutto.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Io credo che a questa "persona" non si debba più dare pubblicità.

Credo che nei confronti di questo "soggetto" ci debba essere una condanna, non solo sportiva (poca cosa) ma soprattutto penale, perchè qui non siamo alla presenza di uno sportivo che ha barato, ma di un "delinquente" che con strategie mafiose ha creato non pochi "problemi" ad altre persone.


In galera, altro che interviste !!!!!!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
La punizione però ci deve essere per TUTTI e deve essere UGUALE per tutti.
Così come le squalifiche a vita.
Cose che NON mi pare siano mai successe.
Dunque parliamo di aria fritta.

Quà si parla di punizioni sportive.
Per quelle penali per altri reati(che menzionate) ci sono altri organi che se ne occupano.
Non mi pare che i regolamenti antidoping abbiano postille collegate ad altre infrazioni(al di fuori di quelle sportive) che ne aggravino le pene o ne giustifichino i "due pesi e due misure".
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
armstrong ha svelato quello che ormai era il segreto di pulcinella


cmq tutte queste confessioni "postume" secondo me continuano a fare il gioco dell'uci

qualcosa mi dice che su qualche conto di banca di lance ci sia un bell' assegno di firmato da qualcuno dell'uci, altro che patrimonio che si sta sgretolando
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
La cosa che che mi urta di più è che tanti, troppi dopati (Riccò, Rasmussen, Armstrong, Schwazer, Hamilton... chi altri mi sto scordando) il giorno dopo essere stati scoperti montano sul cavallo bianco e si ergono a paladini di 'sto paio di moltipliche.

E da quel momento in poi è tutto uno stillicidio di interviste, di annunci in mondovisione ("mi sto allenando per il Mio Ritorno. Viva l'Italia." oppure "il Tizio mi ha aiutato. Non ero solo io il cattivone"), di libri (visto che pedalare non possono più e lavorare alla cassa della Standa non gli garba, si riciclano "scrittori").

E basta!:angrymod:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.065
27.290
99
dove capita
Visita sito
La punizione però ci deve essere per TUTTI e deve essere UGUALE per tutti.
Così come le squalifiche a vita.
Cose che NON mi pare siano mai successe.
Dunque parliamo di aria fritta.

Bastava che collaborasse come gli altri quando gli è stato chiesto. Invece fin che ha potuto non solo ha negato tutto, ma ha pure cercato di "far fuori" Tygart secondo i suoi soliti metodi.

Senza contare che lui era socio della società (Tailwind) che stipulava i contratti ai corridori e decideva la "logistica", quindi la sua posizione non è propriamente identica a quella dell'Hincapie di turno.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Aggiungiamo questa perla del nostro idolo: [url]http://www.corriere.it/sport/13_dicembre_13/armstrong-prima-combine-22-anni-58a932f4-63f7-11e3-aa0f-2ef156041c19.shtml[/URL]

potrebbe anche spiegare perchè qualche professionista corre solo in quanto disponsormunito...

Comunque l'articolo l'ha scritto topolino.
Perchè Armstrong già ai tempi si dopava(come si dopavano i big dell'epoca).
A volte basta leggere qualche libro per capire le cose come stanno.
Ma coloro che scrivono su Repubblica o il Corriere dubito l'abbiano fatto(scriverebbero meno cazzate altrimenti).
 

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
Comunque l'articolo l'ha scritto topolino.
Perchè Armstrong già ai tempi si dopava(come si dopavano i big dell'epoca).
A volte basta leggere qualche libro per capire le cose come stanno.
Ma coloro che scrivono su Repubblica o il Corriere dubito l'abbiano fatto(scriverebbero meno cazzate altrimenti).

Bonarrigo:Topolino=uspostalservice:?
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
334
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Visto che mi è stato sempre immensamente sulle balle,permettetemi di godere come un riccio a vederlo sputtanato in ogni angolo del globo da chiunque abbia incrociato le ruote con le sue!
Sarà meschino,sarà stupido,sarà antisportivo,sarà quello che volete,ma anche se tutti gli altri avessero fatto peggio,questo l'ho talmente di traverso che a vederlo nella cacca più profonda (dove si è infilato con le sue manine sante...) mi mette proprio di buon'umore!
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Questa l'unica cosa interessante e sensata:
"Ma all’americano riconosco di aver detto una cosa vera: ha detto di essere stato un atleta della sua epoca, di aver preso quello che prendevano tutti. Non era il solo, evidentemente. E una cosa mi ha colpito: hanno tolto ad Armstrong tutte le sue vittorie, ma nessuno ha alzato la mano per rivendicarle".

E l'unica cosa sensata, evidentemente.
Il resto sono accuse cicliche che ritornano solo per fare gossip essendo stra-vecchie ed ormai risapute.
Niente di nuovo e soprattutto niente di anomalo rispetto a quello che facevano anche altri corridori(dopati all'epoca quanto lui).

Se coloro che scrivono questi articoli avessero letto ad esempio la sua autobiografia(datata 2000, ripeto 2000) si sarebbero accorti che certe cose che negli ultimi tempi hanno fatto sembrare come rivoluzionare, all'epoca nessuno le nascose(parlo ad esempio della positività al Tour del 1999; lui ovviamente la giustifica con il problema al soprasella ma è un fatto noto che nessuno nascose nè lui nè tantomeno l'UCI).
La cosa funzionò grazie alla genialata di Ferrari o forse fu fessa l'UCI a crederci o magari più probabilmente lo protesse(a lui come ad altri corridori) ma la questione non venne nascosta da nessuno.
Parlo di questo fatto in particolare, poi ci sarebbero altre questioni/positività da chiarire(per lui e per tutti gli altri che all'epoca la fecero franca e ne erano tanti, come si è evinto nell'ultimo anno).
 
Ultima modifica: