Dove hai trovato il Gorilla su Amazon? A me con la ricerca non salta fuori in nessun modo e anche selezionando la voce dall'ordine effettuato nel 2017 mi dice che non è possibile trovare la pagina....
Io con lo Schwalbe ho sempre fatto due giri completi (con 3 passaggi zona valvola) e non ho mai avuto nessun problema.
A mio avviso un giro solo rischia di essere poco, perchè se capita di avere ruote con fori nipples mal rifiniti (come penso nel tuo caso), il rischio che il nastro si tagli (nonostante sia tra i nastri più robusti) comunque c'è.
Per quanto riguarda il foro valvola, io ho sempre scaldato prima la punta di un cacciavite con il quale ho poi effettuato la perforazione del nastro, così facendo il lavoro è sempre venuto pulito....tuttavia se hai dubbi sulla tenuta del nastro in corrispondenza della valvola, prima di nastrare nuovamente, potresti provare ad applicare una piccola pezza di camera d'aria da applicare tra cerchio e valvola.
Infine, se devi uscire con la paura che il problema si possa presentare anche sull'altra ruota, perchè non fare direttamente due giri di nastro anche su quella?
Sarebbe bene che facessi anche un'altro giro all'altra ruota, devo prendere un nuovo nastro.
Mentre per il foro della valvola ho proprio avuto un problema mio di tecnica perchè le prime due volte ho usato un cacciavite piccolo a stella e non ho avuto problemi, ma questa volta ho voluto usare un cutter per fare la X ed ho sbagliato alla grande chiudendo una X troppo in lungo... TOP...
Per il fatto di inserire una pezza di camera d'aria c'e' una foto da qualche parte??? Mi sarebbe molto utile.
Su quali cerchi? Comunque se hai letto ovunque che il nastro della Schwalbe è il migliore ( e lo è senza dubbio) il problema sono i fori fatti male... forse ti conviene prendere un foglio di carta vetrata finissima, ancora meglio su tela, e lucidare i fori a mano così ti togli il pensiero.
Per il foro valvola la procedura migliore resta forarlo con un punteruolo (o qualcosa di simile) arroventato e poi infilarci la valvola con attenzione.
I cerchi sono delle Fulcrum 5 DB ma non sono convinto nel fatto di dover grattare, di sicuro i cerchietti con la pressione nel lungo termine e con un giro di nastro perdono aria con micro fori e poi se sei sfortunato come me si possono creare dei tagli (fortuna che stavo in pianura, ma la gomma si è sgonfiata molto lentamente quindi anche in discesa non sarebbe successo nulla di grave).
Con il buco valvola invece erroraccio mio...