Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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da corsa :)
presente, 73 kg 5.5bar se la strada è perfetta altrimenti 5. Poi non gonfio per una settimana quindi l'ultimo giro lo farò a 4 bar e nessuna perdita di prestazione (canale cerchio 21 interno 27 esterno per dire che i copertoni montati fanno 31-32 mm)
 
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RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
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Formigine
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Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ottimo, grazie!
Ho ancora il 25 davanti, che tengo a 6 bar, per il posteriore da 28 vista anche la tua esperienza provo a partire da 5.5 considerando che sono un 5 kg più di te...
Ah, I miei cerchi fanno 19 interno e 25 esterno.
 
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GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.298
9.587
LA SPEZIA
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Colnago v1r
Breve aggiornamento, stamattina ho abbassato ancora la pressione all'anteriore e sembra andare meglio, non ho nemmeno controllato a quanto era,purtroppo nell'entroterra ha piovuto nella notte, quindi in discesa non ho potuto provarli.
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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da corsa :)
Breve aggiornamento, stamattina ho abbassato ancora la pressione all'anteriore e sembra andare meglio, non ho nemmeno controllato a quanto era,purtroppo nell'entroterra ha piovuto nella notte, quindi in discesa non ho potuto provarli.
fai bene ad andare piano che in curva non tengono na mazza minimo pulviscolo o traccia umida che prendono via, però questa è la mia personalissima sensazione che ho avuto con tutti i pneumatici di gomma "tradizionale" (testerò i Vittoria che ne hanno parlato bene da questo punto di vista) ma purtroppo i veloflex tubeless non ci sono ancora (arriveranno a breve speriamo non abbiano dovuto cambiare il materiale della carcassa caucciù naturale )
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Aggiorno anche l'esperienza con i Panaracer EVO4
Come sapete 2 pneumatici presentavano microperdite già dopo 100-150 km che facevano calare la pressione di 2-3 atm in poche ore.
Probikeshop mi ha rimborsato.
Un terzo pneumatico sembrava tenere, ma non lo avevo più usato. L'ho ripreso 2 giorni fa e già alla prima uscita si era sgonfiato, oggi mi ha perso 3 atm in 3 ore, allora lho immerso nell'acqua.

 

Boooooo

Apprendista Scalatore
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da corsa :)
grazie gli avevamo comperati nello stesso periodo allora direi che farò prima a montarli con camera d'aria senza sprecarci il lattice...forse gli do' una possibilità con sigillante orange seal che a leggere le recensioni (e ce l'ho anche) pare essere quello che lega meglio con tutti i tipi di mescola. Per quest'anno direi non li userò che devo finire i Performance
 
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aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
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Bianchi Infinito CV Ultegra
No, sono quelli vecchi.
se sono quelli vecchi (e a questo punto, come evidente anche dalle screpolature, sono proprio vecchi e stagionati) 3000 km sono più o meno il limite di utilizzo; poi rischi di forare soprattutto se l'asfalto è bagnato e diventano anche abbastanza scivolosi...
è ora di cambiarli
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Li ho già buttati
 

fustalol

Novellino
4 Febbraio 2020
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Pinarello Dogma
Comunque ho macinato circa 380 km settimana scorsa, 150 solo ieri con 2500 di dislivello, e i gp5000 da 25mm gonfiati a 6 sembravano gomme da moto gp con comodità da divano. Non ne ho provati altri di tubeless, ma al momento son molto soddisfatto.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3

Grazie per l'ennesimo contributo....evidentemente si tratta proprio di un problema di produzione, speriamo che risolvano a breve e che ci sia la possibilità di provarli in futuro....quelli che avevo ordinato (sempre su Probikeshop che ancora una volta si sono dimostrati veramente disponibili nonostante fossero decorsi i 30gg dall'acquisto), li ho resi e qualche settimana fa ho ricevuto il rimborso.
Tra l'altro ho notato che da quando ho reso i Panaracer EVO4, su Probikeshop non sono più disponibili....non penso sia un caso, nonostante i problemi legati al COVID-19.

Vista l'andamento della stagione, andrò avanti ancora qualche mese con i Performance 11Storm con i quali però ultimamente non avverto più un gran feeling (evidentemente stanno arrivando al capolinea), ma sarei tentato di tornare a Schwalbe con i nuovi Pro One TLE Addix....spero di trovare una buona offerta, altrimenti potrebbe essere l'occasione per testare i Tufo Comtura 4TR.
 
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Mini4wdking

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Canyon Ultimate CF Dura Ace
che venda le ruote sgonfie e ti dia il lattice a parte o con le camere come fa mavic, non cambia quello che ho scritto, giant non mette il lattice nelle ruote, nessuno lo fa, l'operazione latticizzazione la fa il meccanico o chi compra le ruote,
Tu hai scritto che Mavic vende le ruote montate con copertoni e con dentro camera d'aria. Che non è vero. Ho solo detto questo.
 

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Confermo, il video l'ho fatto io.
 

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Intanto Mavic fa ruote tubeless che funzionano e senza fori nel cerchio, mentre DT Swiss fa ruote tubeless con nastri porcheria che perdono in continuazione.
 
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