andry96
Ammiraglia
Prezzi un po' esagerati secondo il mio modesto e inutile parere
Conta solo il prezzo al dettaglio, i listini dicono poco
Prezzi un po' esagerati secondo il mio modesto e inutile parere
nonon cazziatemi , sono totalmente ignorante sui tubeless.
la mia paranoia e' il repentino (direi immediato) sgonfiaggio e stallonamento del copertoncino con camera d'aria inseguito a foratura.
il tubeless piu' camera d'aria eviterebbe questo ? (ovvero il rapido sgonfiaggio e lo stallonamento )
ok grazie
a meno di non fare uno squarcio di qualche cm il tubeless, soprattutto latticizzato, scende di pressione relativamente lentamente, l'ultima volta che ho forarato, causa vetro, che mi ha costretto ad inserire la camera, quindi foro "grande", ho avuto tutto il tempo di fermarmi in tranquillità...ok grazie
ed invece il solo tubeless latticizzato eviterebbe ( almeno in una certa percentuale) questa problemantica?
secondo me non tallonava perchè si appiccicava tra se il pneumatico, ho avuto un esperienza simile e risolto ribaltando il verso del copertone, lavato con acqua senza asportare il lattice, lasciato una notte ad asciugare e poi montato il mattino dopo con acqua e sapone rigirandolo ovviamente per il verso giusto, ma in questo modo teneva meglio la forma e il lattice si era seccato perfettamente e non appiccicava più.IL fatto che mi ha intrigato e costretto ad insistere è che con la camera andava in posizione.. senza non c'è stato verso
anche di più, dipende dal cerchio, dallo pneumatico e dal lattice,Ciao.
Qual 'è la perdita di pressione giornaliera in bar che riscontrate dopo aver gonfiato i vostri tubeless?
È normale che dopo 2/3 gg, la pressione scenda di 0,5/0,7 bar?
I primi che ho acquistato mi sembravano specifici per bdc (ma li ho acquistati qualche anno fa e onestamente non ricordo la marca)....ultimamente ho preso quelli della Slime su Amazon che, effettivamente, sono indicati per mtb, ma alla vista mi sono sembrati praticamente identici.Quali sarebbero quelli specifici? Io ho quelli della slime che sono i più piccoli che ho trovato e vanno bene per la mtb
Provati gli Schwalbe One (non Pro) da 28
Come prima impressione, rispetto ai conti 5000 sempre da 28 sono un po’ più “plastica” e meno “gomma”, non saprei come spiegarlo diversamente ma la sensazione è quella
alla stessa pressione, 5.5 dietro e 5 davanti (peso 74kg) sono troppo duri. Provato a tenerli a 5 dietro, 4.8 davanti ma mi sa che scenderò ancora un filo.
rotolano come gli altri, però ho fatto PR ovunque.. forse perché li ho portati in posti dove non ero mai stato
Capitato (per sbaglio) a passare in un sentiero e in un tratto simil strade bianche e nessun problema di forature (sgraaaat).
Niente pioggia, quindi sul bagnato boh.
ad occhio saranno infiniti, li toglierò perché mi stuferanno più che perché si consumano. Pagato un paio come 1 singolo Conti, sembrano onesti pneumatici da battaglia.
su canale interno da 19 misurano 29mm a 5 bar
A quale modello ti riferisci?Tubless onesti ,Pesanti, gommosi ma tanto tanto affidabili . ConcordO pienamente . Fatto 3000 km al posteriore. Cambio perché in due punti si intravvede il grigio dellacarcassa. Mai bucato. Davanti ancora nuovi.
Nessun problema sul bagnato, quelle (fortunatamente) poche volte che mi è capitato di prendere acqua non ho avuto “esitazioni”/scivolate/niente di cheE invece i Continental come li hai trovati sul bagnato?
Grazie
sto usando i 28, che son larghi quanto i vecchi 25, e ti confermo che sul bagnato/viscido sono tutta un'altra cosa.- Schwalbe Pro One TLE Addix (ho già avuto dei Pro One vecchia serie con cui mi sono trovato bene, i nuovi Addix sembrano migliori specialmente come tenuta sul bagnato);