E con i raggi in alloy poi non avrò problemi se devo ricentrare la ruota? E il fatto che in Scozia piove sempre non darà problemi?
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E con i raggi in alloy poi non avrò problemi se devo ricentrare la ruota? E il fatto che in Scozia piove sempre non darà problemi?
Difetto già riscontrato con penumatici vittoria, in genere è solo un problema estetico.Ciao a tutti..stamattina mi sono accorto di questo pulendo!..e’ cosi sui fianchi di entrambi in piu punti,e’ spelato il primo straterello di gomma del fianco,lascia intravedere il bianco sotto..sono difettati?!..puo’ essere pericoloso?!..hanno solo 1000km sono nuovi ancora: Vittoria Corsa Control Trl 28mm..il battistrada e’ perfetto,mai bucato o preso buche/crepe asfalto..mah,che dite?! Vedi l'allegato 221402 Vedi l'allegato 221403
Se e' cosi ed e' solo un fatto estetico mi risollevo..credevo di dover gia' buttare tutto!!..ho pensato qui si gonfiano le tele sul fianco e mi ero gia' visto per terra in discesa x scoppio improvviso...Difetto già riscontrato con penumatici vittoria, in genere è solo un problema estetico.
Sono le tele che compongono al struttura a fare da tenuta alla deformazione, quella "pellicola" di gomma serve solo a coprirle.. chiaro che si poteva fare di meglio ma purtroppo c'è questa mania dei pesi sulle gomme e poi accadono queste.Se e' cosi ed e' solo un fatto estetico mi risollevo..credevo di dover gia' buttare tutto!!..ho pensato qui si gonfiano le tele sul fianco e mi ero gia' visto per terra in discesa x scoppio improvviso...
ciao
sono novizio dei tubeless. ho montato (su ruote farsport) dei continenatl 5000TL. ho fatto molta fatica a tallonarle.
vorrei sapere se è normale, quindi mi serve solo un po di esperienza.
Inolte, in caso di foratura non riparabile da lattice..volendo inserire una camera e vedendo lo sforzo fatto a tallonare(la prima volta) è secondo voi una cosa fattibile?
ci sono trucchi per tallonare?
grazie
?
ci sono trucchi per tallonare?
grazie
Ah ok..fiuuu meno male..infatti e' proprio una pellicola di gomma sottilissima che si spela,giusto una finitura superficiale..si certo pero' fatte davvero male!!..e dire che sono Tubeless alto di gamma...Sono le tele che compongono al struttura a fare da tenuta alla deformazione, quella "pellicola" di gomma serve solo a coprirle.. chiaro che si poteva fare di meglio ma purtroppo c'è questa mania dei pesi sulle gomme e poi accadono queste.
Ho letto di gente su WW il cui pneumatico senza fori non teneva finché non hanno messo il nastro. @golias sfatami questo mito
non credo differisca in modo significativo, anche i cavi passano all'interno dei telai ma non ci facciamo problemi simili.....CANALE CHIUSO e possibilmente profilo specifico per tubeless!E secondo voi ad andare in negozio per farsi raddrizzare la ruota o cambiare uno-due raggi, quale sarebbe la differenza di prezzo dovuta alla manodopera aggiuntiva? Per capire.. Che a parte le bestemmie del sivende di @seamaster76 voglio capire quanto rischiano di costarmi questi interventi..
io ho scomodato un sacco di santi per installarli la prima volta ma poi quando son stati su montati un po' non sono così duri da togliere e rimettere sul cerchioInolte, in caso di foratura non riparabile da lattice..volendo inserire una camera e vedendo lo sforzo fatto a tallonare(la prima volta) è secondo voi una cosa fattibile?
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in caso di foratura non riparabile da lattice..volendo inserire una camera e vedendo lo sforzo fatto a tallonare(la prima volta) è secondo voi una cosa fattibile? ci sono trucchi per tallonare?
Ma se metti la camera non serve talloni perfettamente, proprio perché hai la camera..
E secondo voi ad andare in negozio per farsi raddrizzare la ruota o cambiare uno-due raggi, quale sarebbe la differenza di prezzo dovuta alla manodopera aggiuntiva? Per capire.. Che a parte le bestemmie del sivende di @seamaster76 voglio capire quanto rischiano di costarmi questi interventi..
Ma allora che li fanno a fare sti fori, è la lobby dei meccanici pigri??Quante volte ti è capitato di dover cambiare un raggio?
A me 1 in oltre 20 anni di bici. Direi che ci si può permettere un intervento un pò più costoso.....
X quel che riguarda, invece, una raddrizzatura non cambia nulla, si interviene sui raggi allentandoli e tirandoli fino ad ottenere la perfetta centratura del cerchio.
Ma allora che li fanno a fare sti fori, è la lobby dei meccanici pigri??
non devi buttare niente, smonta il tubeless e metti una pezza interna come fosse una camera d'aria,Buonasera, sono sicuro che sia già stato spiegato, ma non sono riuscito a leggere tutte le discussioni e con cerca non ho trovato la risposta.
Ho forato (schwalbe one addix da 28) con un taglietto di circa 2 mm sul battistrada, il sigillante (joe's no flat) ha funzionato bene (solo dopo aver imbrattato gambe e bicicletta) e mi ha fatto tornare a casa con perdita di pressione di nemmeno 1 atm, pensando che il problema si fosse risolto definitivamente ho fatto un'altra uscita, ma il "tappino" di lattice non ha tenuto e il foro si è riaperto, risigillandosi dopo pochi secondi, due volte. Ora immagino che per la prossima uscita io debba agire in qualche modo, ma come?è necessario cambiare il copertone che ha si e no 400 km?grazie
ti accontenti di poco, io preferisco l'abbraccio morbido di una bella donna,e va be che te frega..vuoi mettere il confort??
viva il tubeless
me fate morì
vado a nanna sognando l'abbraccio morbido di un tubeless