golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.471
19.809
.
Visita sito
Bici
mia
Altrove ho letto che il nastro 3M 8992 funziona ottimamente come nastro tubeless (e costa un decimo dello Schwalbe). Lo scrivo qui che magari qualcuno vuole ribellarsi al costo esoso di tale buonissimo nastro.
Una cosa :mrgreen:
Perchè ancora di nastro ?
Oramai è chiaro che appartiene al passato.. tubeless solo tapeless: cerchio chiuso e sede valvola dedicata.. sennò saran sempre madonne a go-go :-P
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.564
8.582
Visita sito
Bici
disc

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.662
5.470
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Una cosa :mrgreen:
Perchè ancora di nastro ?
Oramai è chiaro che appartiene al passato.. tubeless solo tapeless: cerchio chiuso e sede valvola dedicata.. sennò saran sempre madonne a go-go :-P
Boh io il nuovo set di Farsports me le son fatte fare forate. Alla fine col nastro Schwalbe non ho mai avuto problemi. E io sono uno che nastra a membro di segugio. Ho avuto paura a passare al tapeless tubeless.. Forse un giorno..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.564
8.582
Visita sito
Bici
disc
Eh le Rapidair costano un rene..

Ps il buongiorno si vede dal mattino sì, ma mettiti in testa già da ora che prima o poi smadonnerai per qualche motivo. Magari una foratura non sigillata, magari una gomma che forma bolle, che non sale sul cerchio, il lattice che si secca e non hai controllato per sei, mesi, [...].

Tanta attenzione e tanta pazienza e avrai soddisfazioni, e forse/probabilmente/sicuramente ti troverai meglio dei copertoncini. Ma la strada per la felicità non è immune da madonne. Tieniti sempre ben informato e attento.
si però anche un pò di sano ottimismo qualche volta ci vorrebbe, sembra che chi monta i tubeless debba andare a lourdes per la benedizione e per fare il bagno nella fontana,
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.662
5.470
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
si però anche un pò di sano ottimismo qualche volta ci vorrebbe, sembra che chi monta i tubeless debba andare a lourdes per la benedizione e per fare il bagno nella fontana,
Avrò scritto male, più che altro era per far capire che qualche sventura prima o poi capita e che bisogna fare un pochino di attenzione. Molti odiano il tubeless appunto perché non si documentano, non si informano, non fanno attenzione..
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.471
19.809
.
Visita sito
Bici
mia
Avrò scritto male, più che altro era per far capire che qualche sventura prima o poi capita e che bisogna fare un pochino di attenzione. Molti odiano il tubeless appunto perché non si documentano, non si informano, non fanno attenzione..
A dire il vero non sono tutte rose e fiori ed è per ora e secondo mio giudizio ancora immatura come tecnologia applicata alla bdc (mtb altro discorso) insomma va affinata ma ha grandi potenzialità.
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.471
19.809
.
Visita sito
Bici
mia
Ma perché alla fine non so bene cosa comporti in termini di manutenzione se si rompe un raggio.. E in genere che altri problemi ci sarebbero. Ci fossero solo vantaggi, non le vedremmo proprio più le ruote con i fori, no? Non so, sono ignorante.
Non è un grave problema quello di cambiare un raggio ad un cerchio senza fori, ci si impiega forse 5 minuti in più per far passare il nipplo con la calamita ma niente di che se al confronto vediamo invece i vantaggi che dà un cerchio senza fori e se ce ne fosse bisogno di ricordarlo in primis ancora in sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.662
5.470
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non è un grave problema quello di cambiare un raggio ad un cerchio senza fori, ci si impiega forse 5 minuti in più per far passare il nipplo con la calamita ma niente di che se al confronto vediamo invece i vantaggi che dà un cerchio senza fori e se ce ne fosse bisogno di ricordarlo in primis ancora in sicurezza.

Potevi convincermi prima eh! Marrano.

Bof mandato una mail a Farsports, vedo se si può ancora cambiare.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Potevi convincermi prima eh! Marrano.

Bof mandato una mail a Farsports, vedo se si può ancora cambiare.
Ho dovuto far smontare completamente una ruota (canale chiuso) per sostituire il cerchio Farsport (in garanzia).

Ho solo sentito le bestemmie del meccanico quando gliel’ho consegnata. :))):
 

dr.dinamite

Novellino
9 Marzo 2013
71
1
cesena
Visita sito
Bici
.
Buonasera, sono sicuro che sia già stato spiegato, ma non sono riuscito a leggere tutte le discussioni e con cerca non ho trovato la risposta.
Ho forato (schwalbe one addix da 28) con un taglietto di circa 2 mm sul battistrada, il sigillante (joe's no flat) ha funzionato bene (solo dopo aver imbrattato gambe e bicicletta) e mi ha fatto tornare a casa con perdita di pressione di nemmeno 1 atm, pensando che il problema si fosse risolto definitivamente ho fatto un'altra uscita, ma il "tappino" di lattice non ha tenuto e il foro si è riaperto, risigillandosi dopo pochi secondi, due volte. Ora immagino che per la prossima uscita io debba agire in qualche modo, ma come?è necessario cambiare il copertone che ha si e no 400 km?grazie
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.043
13.727
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buonasera, sono sicuro che sia già stato spiegato, ma non sono riuscito a leggere tutte le discussioni e con cerca non ho trovato la risposta.
Ho forato (schwalbe one addix da 28) con un taglietto di circa 2 mm sul battistrada, il sigillante (joe's no flat) ha funzionato bene (solo dopo aver imbrattato gambe e bicicletta) e mi ha fatto tornare a casa con perdita di pressione di nemmeno 1 atm, pensando che il problema si fosse risolto definitivamente ho fatto un'altra uscita, ma il "tappino" di lattice non ha tenuto e il foro si è riaperto, risigillandosi dopo pochi secondi, due volte. Ora immagino che per la prossima uscita io debba agire in qualche modo, ma come?è necessario cambiare il copertone che ha si e no 400 km?grazie
Metti una pezza interna sul taglio
 
  • Mi piace
Reactions: golias

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.662
5.470
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Allora Farsports mi ha detto che sono ancora in tempo per cambiare l'ordine. Avevo preso le ruote con fori e ora mi sta venendo il dilemma di farle fare non forate (grazie dannato @golias.

Mi dite voi (si anche tu che leggi ora e pensi di non postare) che ne pensate?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.060
4.332
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora Farsports mi ha detto che sono ancora in tempo per cambiare l'ordine. Avevo preso le ruote con fori e ora mi sta venendo il dilemma di farle fare non forate (grazie dannato @golias.

Mi dite voi (si anche tu che leggi ora e pensi di non postare) che ne pensate?

X me hai fatto più che bene, elimini uno dei possibili fattori che possono creare problemi.