Buongiorno cari latticizzati
Dopo anni di zero noie con i tubeless, ora m'è capitato praticamente in parallelo una serie di piccole sfighe. Al di là del veloflex abraso postato qualche settimana fa, negli ultimi giorni ho bucato al posteriore su entrambe le
ruote libere che ho.
Nel caso degli SWorks Turbo Rapidair 2Bliss da 26" (1700 km), me ne sono accorto solo la volta successiva che ho ripreso in mano la bici ed ho gonfiato il posteriore. Spruzzata di lattice, fatto girare la ruota per vedere se sigillava: li per li nulla, ho messo un pò di gorilla e dopo qualche ora si era formato un calletto di lattice. Ho rabboccato il lattice, ha trasudato un pò dai fianchi, poi ha dato l'idea di non perdere più. Tempo 12 ore e la gomma era completamente per terra.
Con i Veloflex Corsa Evo da 28" (1100 km) mi sono accorto della foratura per strada, hanno perso un bel pò di pressione e spruzzato fuori un bel pò di lattice, ma è rimasto un pò di pressione sufficiente a rientrare a casa piano. Quindi ho pulito il pneumatico e messo gorilla sui tagli, rabboccato il lattice e gonfiato. A 12 ore aveva perso un pò di pressione, ho gonfiato nuovamente e pareva tenere, ma dopo mezzoretta ha ripreso autonomamente a spruzzare lattice. Ora si è formato la solita crosticina che però immagino salterà via al primo utilizzo.
Avete qualche consiglio? Pensavo al limite di provare a mettere delle toppe internamente. A parte che dovrei allenarmi, ma tra 10 giorni ho una GF e nn so quanto fare affidamento sulle attuali coperture. Grazie
Vedi l'allegato 350885