Normale, e ogni gomma andrebbe controllata ad ogni uscita, anche se molti non lo fanno.Buongiorno , spero di essere nella sezione giusta ma voi i copertoni tubeless li gonfiate ad ogni uscita? è normale che se non li uso per una settimana non dico che li trovo a terra ma quasi
Perfetto guardavo se avevo sbagliato a tallonare i tubeless ^^Normale, e ogni gomma andrebbe controllata ad ogni uscita, anche se molti non lo fanno.
Quale sia il problema di dare una pompatina prima di uscire è ancora un mistero, ma pare che per molti sia un ostacolo insormontabile
Normale, e ogni gomma andrebbe controllata ad ogni uscita, anche se molti non lo fanno.
Quale sia il problema di dare una pompatina prima di uscire è ancora un mistero, ma pare che per molti sia un ostacolo insormontabile
Hanno una perdita fisiologica,li gonfio la domenica per uscita in gruppo,( 6 bar)le due uscite infrasettimanali no,cosi sto pure piu comodo....Buongiorno , spero di essere nella sezione giusta ma voi i copertoni tubeless li gonfiate ad ogni uscita? è normale che se non li uso per una settimana non dico che li trovo a terra ma quasi
Purtroppo i 28mm sul mio telaio non posso montarli, quindi per la prima prova Vittoria opterei probabilmente per i Corsa Control, ma dipende anche dal prezzo....se dovessi infatti trovare i Corsa a un prezzo più interessante rispetto ai Corsa Control, opterei sicuramente per i primi.sinceramente come hai letto ogniuno ha la propria percezione -preferenza sugli pneumatici . tu provali che sicuramente non caschi male.
hanno tanta gomma percui durano ed associati al giusto lattice (io uso lo stans quello tosto che va introdotto dal copertone e non dalla valvola) si autoriparano senza quasi perdre pressione (successo piu' volte) . perche' piu' c'e' gomma e meglio funziona il lattice.
io i control li ho nella misura 28 perche' li uso d'inverno con la tua stessa filosofia , allora tanto vale andare di 28.
Dico la mia: che i tubeless abbiano un calo fisiologico mi sta bene, che non tutte le accoppiate cerchio/tubeless sono uguali e che quindi in certi casi il calo di pressione è più marcato rispetto ad altri mi sta bene, ma se nel giro di una settimana ti ritrovi i copertoni a terra o quasi, secondo me c'è qualcosa che non va....magari si tratta solo di rabboccare il lattice (mi è capitato proprio di recente di ritrovarmi la sola gomma anteriore molto sgonfia anche nel giro di un paio di giorni, e risolto appunto con l'aggiunta di lattice), ma se ti ritrovi la gomma a terra, o quasi, non credo si tratti solamente di calo fisiologico....anche perchè in questi anni ho notato che se il tubeless è tallonato bene e/o è presente lattice a sufficienza al suo interno, la perdita d'aria poi si stabilizza una volta raggiunta una certa pressione (diciamo attorno ai 3-4 bar).Buongiorno , spero di essere nella sezione giusta ma voi i copertoni tubeless li gonfiate ad ogni uscita? è normale che se non li uso per una settimana non dico che li trovo a terra ma quasi
È lo STAN standard rimarchiato e coloratoGrazie!
Ricordo male o lo Schwalbe Doc Blue è lo stesso Stan Race rimarcato?
Quanto rimane efficace il Race? Mediamnete ..È lo STAN standard rimarchiato e colorato
esperienza personale, dopo il montaggio tenevano benissimo la pressione, diciamo una perdita di 1 bar in una settimana circa (le gonfiavo solo prima del lungo del fine settimana). Dalla scorsa settimana l'anteriore perdeva buona parte della pressione in un paio di giorni, ho rabboccato il lattice (mai fatto da quando le ho montate con 40ml a ruota a marzo) ed è tornata come prima. Monto Hutchinson fusion 5 su cerchi Farsports, come hanno detto altri però la perdita di pressione può essere diversa in base al copertone e al cerchio e all'accoppiata, ma se prima tenevano e dopo no al 99% è colpa del lattice, se invece hanno sempre tenuto poco e il lattice l'hai messo da poco può essere che ci sia qualche piccola perdita su tallone/valvola, che provoca la perdita una pressione leggera ma costante che consuma in poco tempo anche il lattice presenteBuongiorno , spero di essere nella sezione giusta ma voi i copertoni tubeless li gonfiate ad ogni uscita? è normale che se non li uso per una settimana non dico che li trovo a terra ma quasi
Mai usato. Ho comprato un lattice race di altra marca ma mi ha dato problemiQuanto rimane efficace il Race? Mediamnete ..
Quanto tempo rimane efficace il Race?
Scusa ti ho quotato per errore, grazie comunque per avere risposto lo stesso.Mai usato. Ho comprato un lattice race di altra marca ma mi ha dato problemi
vai tranquillo, mescola pure senza alcun patemaRagazzi scusate ma non riesco a trovare i gp 5000 TL da 28 se non a prezzi fuori logica, dovendo cambiare solo un tubeless montarne uno di un altra marca sarebbe una cosa da non fare? Che dite? Scusate la domanda che può sembrare stupida
vai tranquillo, mescola pure senza alcun patema
Ragazzi scusate ma non riesco a trovare i gp 5000 TL da 28 se non a prezzi fuori logica, dovendo cambiare solo un tubeless montarne uno di un altra marca sarebbe una cosa da non fare? Che dite? Scusate la domanda che può sembrare stupida
quanto mi piace l'internèttUna volta un utente scrisse che si sarebbe rotto il telaio, i rotolamenti dovuti alle zigrinature erano diversi e si formavano forze opposte
se non erro Mavic vende tuttora un set di copertoncini con larghezze diverse ant/post.. più stretto davanti ma vabbè, scommetto che se li inverti il telaio non si rompeMischia pure, non cambia nulla... Per un periodo ho pure girato con un 28mm anteriore ed un 25mm al posteriore